jack_71 Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Salve, ho un problema con la mia vespa 150 PX del 2006 presa da neppure 3 settimane (desiderata da anni). Praticamente in fase di partenza sembra che non riesca a prendere giri, se parto da una salita discretamente importante non sale. Cambiata marmitta messa una non catalitica, il meccanico mi ha detto che quella che c'era era stato tolto solo il catalizzatore e non andava bene. Premetto che, quando l’ho presa non spingeva arrivata a 70 sembrava che il motore oltre non andasse, ora questo problema non c'è più ora spinge una bellezza. Il problema che rimane e quelle che ho descritto in fase di partenza, ovviamente in rettilineo si nota molto poco, ma io lo sento. Modificato il ciclere di massimo, quello che montava quando l’ho presa era un 83 ed ora monta un 100 e debbo dire che va molto meglio. Il meccanico ha idea di cosa possa generare questo problema anche perché dove lui ha l'officina non ha modo di provarla in una salita "seria", avete qualche consiglio da darmi? Aggiungo che il meccanico che la sta seguendo mi dicono molto esperto sulle vespe in pratica fa quelle per il 90%, le conosce come mezzi ma lo stesso non e be viene a capo. Grazie di cuore per il vostro aiuto. Cita
archimedematelica Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 gradita una seppur breve presentazione .... scusa ma "il ciclere " non si può sentire ... (leggere) nel 2023 la vespa la stà seguendo un esperto.. anzi molto esperto... e non ne viene a capo.... perchè non ha una salita a disposizione...? Comunque il sintomo descritto ricade nelle casistiche di scatalizzazioni fatte senza rivedere un modo corretto la carburazione.. sempre che il motore scatalizzato in malomodo non sia danneggiato o con alle spalle molti km di percorrenza.. 2 Cita
500turbo Inviato 19 Ottobre 2023 Segnala Inviato 19 Ottobre 2023 Visto che parliamo di PX catalizzato, do per scontato che il meccanico esperto di Vespe abbia controllato/sostituito ghigliottina, freno aria ed emulsionatore del carburatore che era tarato per la marmitta catalitica. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini