Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi vorrei dei consigli per assemblare un 144 VMC aspirazione al carter ,con albero parmakit anticipato di serie,rapporti 27 69 denti dritti ,carburatore 28 ,e marmitta espansione della malossi . Volevo sapere che fasi dovrei avere al cilindro e alla valvola per rendere al meglio.  Grazie a tutti 

Inviato
Il 21/12/2023 at 08:06, Maurizi ha scritto:

Buongiorno ragazzi vorrei dei consigli per assemblare un 144 VMC aspirazione al carter ,con albero parmakit anticipato di serie,rapporti 27 69 denti dritti ,carburatore 28 ,e marmitta espansione della malossi . Volevo sapere che fasi dovrei avere al cilindro e alla valvola per rendere al meglio.  Grazie a tutti 

Leggendo le fasi del cilindro sul sito (126-186 ) direi che son già abbastanza alte per un motore a valvola. Di sicuro ti serve un albero con una bella fasatura, altrimenti non va. 

Vedendo poi che andrai di espansione ( valuta anche altre espansioni che prediligano la coppia ) , probabilmente con la 27/69 sarai un po' lunghetto. 

Inviato

Buonasera allora visto le fasi dell'albero vi confermo che ho 132 gradi di anticipo e 58 gradi di ritardo . Considerando che devo ancora lavorare la valvola per adeguarla al collettore daspirazione e quindi aumentara ' il ritardo almeno sui 65 gradi. Premetto che l'albero è anticipato dalla parmakit. 

Inviato
9 ore fa, Maurizi ha scritto:

Una cosa che mi preoccupa è l'incrocio di 15 gradi circa ... qualcuno può aiutarmi??

Sui motori smallframe ai quali verrà montata un'espansione, un po' di incrocio male non fa.

9 ore fa, Maurizi ha scritto:

Buonasera allora visto le fasi dell'albero vi confermo che ho 132 gradi di anticipo e 58 gradi di ritardo . 

Quello che non ho mai capito è il perchè i produttori di alberi stiano così conservativi sui ritardi di chiusura visto la lunghezza chilometrica del collettore.

Comunque si, se puoi guadagnare in ritardo assolutamente male non fa. 

Poi ti ripeto , devi rivedere la questione rapporti e marmitta. Come 144 punterei più a dargli schiena sotto e lasciando la 27/69 ( che eventualmente puoi accorciare in futuro con pignoncino da 26 o 25 ).

Come espansione da coppia, valuta la VMC Tork. Costa poco ma spinge bene. 

Inviato

Ovviamente questa risponde alle fasi del cilindro ma cmq mi suggerisce di mettere una quarta corta . Ma io non pretendo che la quarta sia aggeessiva come la terza ma che almeno non muore ...

Ma in tutto questo ce la possibilità di sapere a che fasi lavora la malossi ad espansione ?? Screenshot_20231224_092102_Chrome.thumb.jpg.c7ec8338ddb2a57fda3641c44255eb09.jpgScreenshot_20231224_092102_Chrome.thumb.jpg.c7ec8338ddb2a57fda3641c44255eb09.jpgBuongiorno ragazzi ho visto su internet la vmc tork ma non mi piace l'estetica .

Piuttosto ho visto questa Screenshot_20231224_091252_Chrome.thumb.jpg.7b3ef08151e6ad2344a3af24667e018a.jpgScreenshot_20231224_091252_Chrome.thumb.jpg.7b3ef08151e6ad2344a3af24667e018a.jpg

Inviato
Il 23/12/2023 at 20:50, Maurizi ha scritto:

Una cosa che mi preoccupa è l'incrocio di 15 gradi circa ... qualcuno può aiutarmi??

Ragazzi a nessuno è capitato di avere 15 gradi d'incrocio?? E dirmi come va ...ho paura di montare e che non vada bene ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...