Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembrerebbe una cagata, ma sto impazzendo comunque...

Ho rimontato il perno della sella e questa non mi si è più aperta. Allora con una chiave sottile entro sotto e svito il perno, aprendo la sella. Ora ho la serratura col perno ancora dentro, e noto che, a quanto pare, schiacciando il pulsante non si aprono le alette per farlo uscire.

Ho anche provato a far uscire la serratura, ma non passa col perno ancora dentro...

Avete un qualche suggerimento?

TIA

Inviato

Una martellata? Ma quello anche se lo schiaccio al massimo vedo che non apre le alette... mi sembra strano, perchè fin'ora era sempre andato.

Boh farò qualche tentativo.

Thanks, for now.

Inviato
Una martellata? Ma quello anche se lo schiaccio al massimo vedo che non apre le alette... mi sembra strano, perchè fin'ora era sempre andato.

Boh farò qualche tentativo.

Thanks, for now.

Scarto subito la possibilità che la sella sia con serratura chiusa, in questo caso è giusto che il bottone vada a vuoto.

Se non ricordo male abbiamo scambiato due parole tempo fa sulla chat di VOL, quindi il tuo è un arcobaleno a tamburo anteriore.

Potrebbe essere successo che si sia un pò deformata la piastrina che chiude tutto il meccanismo dell'apertura.

L'ho dovuta sistemare un paio di volte in qualche mia vecchia sella, è passato un pò di tempo.

Le cose per me stavano così: togliendo il blocchetto della chiusura sella (tre pernetti con testa da 8 mm se non ricordo male) trovavo una piastina che chiudeva tutto il blocchetto, solitamente dorata.

Questa piastrina ha alcuni denti (forse sei) che "acchiappano" il corpo della chiusura sopra; succede che per vari motivi i denti si aprono un pò, la piastrina balla, e tutto il meccanismo di apertura sella (che sono una serie di pezzi che si aprono facendo leva uno sull'altro, giudati dal corpo chiusura) tende come a "traboccare" fuori dalle naturali sedi guida. In pratica - almeno da me - i vari meccanismi anzichè stare dentro bloccati dalla piastrina e scorrere uno contro l'altro facendo aprire la sella svicolavano fuori e il bottone spingeva a vuoto.

Insomma senza avere il pezzo in mano è difficile da spiegare anche perchè non è che l'abbia smontato proprio ieri; smonta la chiusura sella e giocaci un pò, vedi se c'è la piastrina lenta e perchè non funziona.

Magari è tutta un'altra storia e stai perdendo solo tempo a leggere queste righe ...

Inviato

Risolto: ho dato un po' di svitol e riposizionato meglio la piastrina... Strano, non mi pare d'aver fatto molto. Forse il solo fatto che fosse fuori sede non permetteva alle altre lamelle di scorrere.

Grazie, comunque!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...