Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, di punto e in bianco nella vespa hanno smesso di funzionare frecce, clacson e luci, non so cosa sia successo, potrebbe essere stato per il faro davanti ultimamente quando aprivo completamente la manopola del gas andava a intermittenza e questa intermittenza ha combinato qualche danno?

Per favore aiutatemi 🙏

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Sicuramente hai tranciato il cavo blu che porta tensione dallo statore al clacson, e che in uscita diventa giallo e va alle luci ed al regolatore per le frecce. 

Il consiglio è di smontare il coperchio del manubrio ed il nasello, e controllare il gruppo di cavi che dal connettore generale va al devio. 

Inviato

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, ho smontato sia copri manubrio che nasello e i cavi erano tutti collegati, li ho scollegati tutti e ricollegati di nuovo ma nulla sembra cambiare, con il controllare intendevate vedere se i cavi erano collegati o c'è altro da dover controllare?

Ah e Vito di quale spinetta dovrei controllare se fa contatto?

Inviato (modificato)

Devi controllare anche sul devio luci se sono tutti collegati, se accelerando andavano a colpi probabilmente sono interrotti nel passaggio attraverso il tubo dell'acceleratore. 

Il controllo tra connettore e devio va fatto con un multimetro, impostato in modo da misurare la continuità. 

Controlla bene le connessioni del clacson, se c'è un filo staccato lì non ti funzia più nulla. 

Se ti pare che davanti sia tutto a posto, controlla i collegamenti nella scatola di derivazione vicino al motore.

Modificato da DoubleG
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, ho risolto il problema, non arrivava corrente direttamente dallo statore in cui c'erano dei fili a cui era saltata la saldatura, ho comprato la chiave ho fatto saldare con lo stagno e la vespa funziona di tutto. Spero sia utile a chi capiterà questo problema e seguendo le istruzioni di sopra non funzioni lo stesso. E grazie ancora per avermi dedicato del tempo

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...