Vai al contenuto

Voglio eliminare la pompa carburante dalla LX 125 DEL 2008!

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi a caldo la mia vespa muore poi si raffredda e va bene dopo 2 mesi di indagini e parecchie sostituzioni fatte sono quasi certo che sia la pompa benzina che dopo un paio di km decide di fare i capricci. Comunque senza andare nello specifico del mio problema credo sia possibile togliere la pompa con delle modifiche su alcune componenti. Vediamo un po provo a spiegarvi cosa ho capito io da questi 3 mesi di full-immertion di video e tutorial sulla vespa! La mia vespa lx 2008 (naturalmente a carburatore) ha un semplice rubinetto a filtro (monovia) che va in pompa e dalla pompa va al carburatore poi ha un collettore con una sola uscita che ha un tubicino che va alla valvola S.A.S! Se non ho capito male per eliminare la pompa dovrei togliere il rubinetto semplice che ho e mettere un rubinetto a depressione (a 2 vie) far partire un tubo che arriva al carburatore e un tubo che arriva al collettore ( devo prendere il collettore a 2 vie) e un secondo tubo che va sempre alla valvola S.A.S! QUESTO E' CIO' CHE HO INTERPRETATO IO! C'E' QUALCUNO CHE LO HA MAI FATTO O CHE E' A CONOSCENZA CHE SI PUO' FARE?  Vi metto un disegnino professionale sul progetto fatto da me! 😂

IMG_8447.jpg

Inviato (modificato)

Ma secondo te, se Piaggio avesse potuto fare a meno della pompa non pensi che avrebbe evitato di montarla? Credo che se l'ha messa un motivo c'è,  probabilmente dovuto alla tipologia di carburatore o di impianto. Se il problema della tua vespa è davvero la pompa, cambiala, non è un ricambio costoso. 

E poi puoi anche provarla giù dal mezzo la pompa, come ti avevo già detto, anziché cambiare pezzi a tentoni sperando di centrare la causa del malfunzionamento. 

P. S. Potevi continuare nell'altra tua discussione, dato che mi pare di capire che stai ancora tentando di  risolvere lo stesso problema. 

La valvola S. A. S. non ha nulla a che vedere col carburante, serve al ricircolo dei gas di scarico per il sistema antinquinamento. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Inviato

la pompa installata è a bassa pressione e funziona ad impulso... serve per avere una pressione carburante  costante  indipendente dal ivello carburante nel serbatoio

il sistema   sas può dare problemi sa nel sistema a depressione ( chidendo il rubiletto a depressione in caso di mebrana sas rotta.. che di anomalo ricircolo gas in cassa filtro se la lamella si blocca o rompe..

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...