Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi non riesco a capire come si fanno a regolare tramite i registri i cavi del cambio della mia special! Sono riuscito a montarli ma non riesco a a girare i registri per tendere i cavi! Ad uno di essi non ci arrivo neanche con la chiave! Help... :(

Inviato
No no dal meccanoco mai! Ho una bruttissima esperienza con essi....

:lol:

Fai bene!

anch io ho avuto un po di difficoltà per sistemarmi in maniera maniacale il cambio...

basta avere un po di pazienza e perderci 5 minuti in più... :wink:

Inviato

meglio se siete in due, la vespa un po' distesa sul lato sinistro, chiudi il rubinetto benza.

si mollano i 2 morsetti (uno per cavo) poi uno tira il cavo con una pinza, ma deve tirare abbestia, l'altro stringe il morsetto con chiave da 7. si fa lo stesso con l'altro cavo, facendo questo però il semimanubrio delle marce deve essere in linea, cioè la folle sul puntino... vai per tentativi. poi lavori sui registri con la 8 affinchè non ci sia quasi gioco, e sia uguale la distanza sia verso la prima che la seconda, facile che i registri siano bloccati da sporco, o ossidati, usa svitol o simili.

Inviato

mi raccomando però se metti in linea il semimanubrio con il punto della folle guarda bene che la vespa sia in folle. Poi stai attento a nn tirarli troppo i cavi, se no con le vibrazioni mentre vai escono le marce da sole. Un po' di gioco è bene che ci rimanga. Per il resto la cosa migliore è che la sdrai sul lato sinistro (mettendoci sotto un panno o un materasso per evitare di segnarla) poi si riesce a lavorare molto meglio. Se hai un po' di manualità con le chiavi ci si riesce anche da soli...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...