Ospite Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 Ragazzi non riesco a capire come si fanno a regolare tramite i registri i cavi del cambio della mia special! Sono riuscito a montarli ma non riesco a a girare i registri per tendere i cavi! Ad uno di essi non ci arrivo neanche con la chiave! Help... Cita
clansman943 Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 sono caxxi amari...inutile dire che ho bestemmiato in giapponese x regolare i miei...se nn sei pratico portala da un mecc.cmq prima prova semmai quando è dal meccanico stai li e guarda bene cm si fa Cita
Ospite Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 No no dal meccanoco mai! Ho una bruttissima esperienza con essi.... Cita
Iruam Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Inviato 23 Gennaio 2005 No no dal meccanoco mai! Ho una bruttissima esperienza con essi.... Fai bene! anch io ho avuto un po di difficoltà per sistemarmi in maniera maniacale il cambio... basta avere un po di pazienza e perderci 5 minuti in più... Cita
xnastyx Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 meglio se siete in due, la vespa un po' distesa sul lato sinistro, chiudi il rubinetto benza. si mollano i 2 morsetti (uno per cavo) poi uno tira il cavo con una pinza, ma deve tirare abbestia, l'altro stringe il morsetto con chiave da 7. si fa lo stesso con l'altro cavo, facendo questo però il semimanubrio delle marce deve essere in linea, cioè la folle sul puntino... vai per tentativi. poi lavori sui registri con la 8 affinchè non ci sia quasi gioco, e sia uguale la distanza sia verso la prima che la seconda, facile che i registri siano bloccati da sporco, o ossidati, usa svitol o simili. Cita
urby Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Inviato 24 Gennaio 2005 mi raccomando però se metti in linea il semimanubrio con il punto della folle guarda bene che la vespa sia in folle. Poi stai attento a nn tirarli troppo i cavi, se no con le vibrazioni mentre vai escono le marce da sole. Un po' di gioco è bene che ci rimanga. Per il resto la cosa migliore è che la sdrai sul lato sinistro (mettendoci sotto un panno o un materasso per evitare di segnarla) poi si riesce a lavorare molto meglio. Se hai un po' di manualità con le chiavi ci si riesce anche da soli... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini