Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, sono nuovo. Ho cercato discussioni inerenti alla mia problematica ma non ne ho trovate. Nel mentre serravo il blocco (v5n1t derivazione vespa 50v) ho purtroppo rotto il carter lato frizione precisamente in corrispondenza della sede dell’albero (per intenderci il lato opposto alla valvola, precisamente la seconda vite dall’alto). Ho raccordato travasi e lavorato la valvola, nonché cambiato ovviamente tutti i cuscinetti ed effettuato il passaggio al cambio quattro marce, per cui vorrei recuperare il carter poiché non vorrei dover rifare tutto da capo. Si può saldare secondo voi? In tal caso riuscissi a saldarlo sarebbe possibile rieffettuare la lavorazione sul carter in modo da ricreare il dentino del carter e riportare a tolleranza la sede? Grazie a chi mi risponderà. Buona giornata. 

in allegato alcune foto del danno 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, saldare si salda, ma il risultato?

Comunque tentare costa ma non nuoce, per farlo saldare (vai in un centro rettifica e chiedi a loro) devi svuotare i carter, togliere i paraoli, lasciare tutti i cuscinetti (che poi, almeno quelli vicini alla saldatura andranno sostituiti), accoppiare i carter con il pezzo in posizione ee serrarli con la giusta coppia.

Questo è l'unico modo, per me, per provare a recuperare i carter, che se non li accoppi si deformerà tutto il piano di tenuta e saranno da buttare.

Una volta saldati il centro rettifica saprà cosa fare.

Naturalmente l'intervento non sarà economico.

• Like 1
Inviato

Eh...peccato perché qui dalle mie parti c'è una ditta che ripara proprio motori, ho visto dei lavori eccezionali fatti su carter vespa. Se magari vuoi sentirli per un preventivo, ti posso mandare il loro nr. di telefono in mp, magari gli puoi spedire il pezzo. 

Inviato (modificato)

Ma va considerato il costo tra spedizioni e riparazione, che può venire a costare come una coppia di carter usati in buone condizioni. 

Modificato da DoubleG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...