VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo L'ho presa su Amazon. Potrei anche restituirla ma mi sa che se ne prendessi un'altra riceverei lo stesso componente.. Mi resta solo la limatura del dentio inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo (modificato) Fai una fotografia anche al millerighe del perno che esce dal motore, senza la pedivella intendo Altra cosa che mi viene in mente, quando la infili nel perno, prima di stringere il bullone, la pedivella si infila precisa, oppure ha molto gioco? Modificato 14 Marzo da ilvespaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Domattina posterò la foto. La pedivella si infila perfetta, senza gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 56 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Fai la stessa foto a quella nuova. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo In effetti quella nuova è sotto... volevo fotografare sovrapposte Comunque domani la faccio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Ah, ok, ora ho visto, c'è uno sfalsamento, anche se ingrandendo è sfocata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Mentre aspetto di fare il fotografo vi racconto di come sto diventando un vespista a spese mie. Intanto ho capito che non si può lasciare aperta la benzina per una settimana e poi chiedersi perché la vespa fuma così tanto... Ho scoperto a mie spese che dopo l'avviamento va chiusa l'aria altrimenti tende a girare male. Ho capito anche che se la vespa non tiene il minimo e si spegne FORSE hai finito la benzina.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 22 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Mentre aspetto di fare il fotografo vi racconto di come sto diventando un vespista a spese mie. Intanto ho capito che non si può lasciare aperta la benzina per una settimana e poi chiedersi perché la vespa fuma così tanto... Ho scoperto a mie spese che dopo l'avviamento va chiusa l'aria altrimenti tende a girare male. Ho capito anche che se la vespa non tiene il minimo e si spegne FORSE hai finito la benzina.... 1) Bene, esercitati, così capisco se è colpa della pedalina... 😁 2) Se fuma a rubinetto aperto hai un trafilamento dallo spillo del galleggiante (Cmq è sempre meglio chiuderlo il rubinetto, anche senza trafilamenti) 3) Una volta l'aria era manuale anche sulle auto (vedi Panda, Ritmo, Uno... ecc.), quindi sei giovine. 4) Già, è un difetto delle Vespe, consumano benzina... e olio, oltre a lasciare odore di miscela molto caratteristico addosso alla zavorrina... ergo, tutti sapranno che ha un ragazzo/compagno/marito Vespista. 😂 (P.S: Per la parità di genere... e viceversa...) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 34 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Mentre aspetto di fare il fotografo vi racconto di come sto diventando un vespista a spese mie. Intanto ho capito che non si può lasciare aperta la benzina per una settimana e poi chiedersi perché la vespa fuma così tanto... Ho scoperto a mie spese che dopo l'avviamento va chiusa l'aria altrimenti tende a girare male. Ho capito anche che se la vespa non tiene il minimo e si spegne FORSE hai finito la benzina.... Però vedi di non capire a tue spese che se finisci l'olio del miscelatore grippi 😉😉😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo @Dart per il punto 4 della tua risposta ci vorrebbe lo smile che batte le mani! 🙌 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Ecco le foto. Buongiorno a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Il perno non è storto, forse il tampone è un po' schiacciato, ma nulla di che, visto che anche la precedente leva stava un po' alta rispetto a come stanno quando hanno i tamponi nuovi. Ti metto 2 foto, vero che sono angolature diverse, ma credo che il problema sia la leva o il montaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Mi sa che resta solo da limare il dentino inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Il problema è il perno, verifica che entri comunque, che anche quello è obbligato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Hai ragione, va considerato. Niente, mi sa he tornerò alla pedivella originale. Certo che è strano... sono identiche ma una va bene l'altra no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo (modificato) Ok, giusto per proseguite il calvario del neo vespista oggi ho sostituito il cavalletto.... Ringrazio di cuore il signor Piaggio per il sistema della molla e chiedo agli esperti se ho fatto qualche errore. Grazie Modificato 15 Marzo da VespaSavona foto r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Ora, esiste un trucco segreto noto solo ai vespisti di lungo corso per poter infilare il maledetto tampone di gomma in quel minuscolo forellino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Olio su tampone e foro e pinza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Questa, ce l'hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 15 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo Oh belin! Cos'è??? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 16 Marzo Segnala Condividi Inviato 16 Marzo Forse vista così sembra più grande di quello che è in realtà, sarà un paio di cm al massimo, è infilata dietro la traversa di rinforzo della pedana e ci si aggancia la molla del cavalletto. Probabilmente ti hanno chiesto se ce l'hai, perché essendo solo infilata in una fessura, quando togli la molla viene via. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 16 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo Si, c'è. La molla è montata e il cavalletto funziona. Alleluia! Lunedì provo ad aprire la parabola del fanale, è opaca e vorrei pulirla. Ho preso una lampadina Osram particolare che fa un o più luce. Vediamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Marzo Segnala Condividi Inviato 16 Marzo Guarda che è sigillata a caldo, se vuoi avere più luce prendi il faro e la lampada alogena del PX con freno a disco (da MY in poi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 16 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo Quindi non si apre e bisogna prendere parabola e lente di vetro. Ok, grazie perla dritta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Marzo Segnala Condividi Inviato 16 Marzo Questo il mio ex 200 con faro alogeno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa super 150 del 1966
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Espansione artigianale
Da Husquoviz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ricerca numero di targa ET3
Da William_VDA, in Vespe & incartamenti
Problemi vari/ ricambi nel restauro Vespa 50 Special
Da roby267, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa ET4 50: problema avvio a freddo
Da wasp8, in Vespe Automatiche
Immagini