Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ti ringrazio! Si sono d'accordo, mi piace molto e devo dire che riverniciarla in azzurro mi dispiace un pò perchè ha pochissimi segni che potevo benissimo riprendere con una lucidata e qualche ritocchino. Diciamo che avrei quantomeno aspettato di prenderci la mano per riverniciarla perchè sulla vespa sono andato una manciata di volte.

Per come la vedo io sarà originalissima e destinata per andare a passeggio, d'altra parte con le ruote da 8 e col motore che ha non penso che potrebbe fare altro se non dopo qualche modifica.

Confermo che il telaio è basso siamo sotto il numero 3000 e da quello che ho trovato vanno dal 1001 al 554808, quindi è tra le prime proprio.

Ora tra le prime cose che farò finirò di pulire il numero di telaio passandoci il trasparente sopra per evitare ossidi e poi vedrò di smontare serbatoio e carburatore per vedere se va in moto.

Il censimento ora me lo cerco, grazie 😀

• Like 1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Il 1/7/2024 at 09:35, Nick85 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

la vicenda si è conclusa positivamente 😃 e sono molto felice; un sogno che si avvera.

Sono molto contento per te: GODITELA! 👍

Con la mia, tra il 1976 ed il 1990 ci ho fatto circa 175.000 km, girandomi tutta l'Italia. 😉

Ciao, Gino

• Like 4
Inviato
Il 02/07/2024 at 10:43, Nick85 ha scritto:

Ciao, ti ringrazio! Si sono d'accordo, mi piace molto e devo dire che riverniciarla in azzurro mi dispiace un pò perchè ha pochissimi segni che potevo benissimo riprendere con una lucidata e qualche ritocchino. Diciamo che avrei quantomeno aspettato di prenderci la mano per riverniciarla perchè sulla vespa sono andato una manciata di volte.

Per come la vedo io sarà originalissima e destinata per andare a passeggio, d'altra parte con le ruote da 8 e col motore che ha non penso che potrebbe fare altro se non dopo qualche modifica.

Confermo che il telaio è basso siamo sotto il numero 3000 e da quello che ho trovato vanno dal 1001 al 554808, quindi è tra le prime proprio.

Ora tra le prime cose che farò finirò di pulire il numero di telaio passandoci il trasparente sopra per evitare ossidi e poi vedrò di smontare serbatoio e carburatore per vedere se va in moto.

Il censimento ora me lo cerco, grazie 😀

Su quello che puoi farci, dipende sempre da te e da che pretese hai.

I suoi 70-80 km orari di velocità massima li fa, ovvio che non è per quello che si prende una vespa ma per tutt’altro.

come valori di coppia motrice non è malaccio, sotto il sedere hai un 150 cc spompato ma che “tira” bene, a patto di viaggiare da solo (in montagna). In pianura non hai bisogno di chissà quale ripresa.

come ti scrivono, c’è gente che in super (ma anche in VNB-VBB) ci ha fatto KM e KM, tenendo comunque l’originalità del mezzo.

BUONA STRADA!!!

ps: pensa che la mia ha telaio 4 numeri col numero 1, è una delle primissime 

IMG_5686.jpeg

Inviato

caspita davvero bassa come numero, tra le prime 700, bel colpo.

son d'accordo con il tuo punto di vista, d'altra parte il fatto che sia spompo di natura ne accresce la robustezza e quindi secondo me si presta anche a giri lunghi a patto di andare tranquilli. :)

intanto ho aperto un post sul restauro

https://www.vespaonline.com/topic/101085-super-150-il-restauro/ 

al momento sto procedendo lentamente in quanto l'arrivo della vespa mi ha portato a sconvolgere la disposizione del box e quindi sto riarredandolo facendo il banco da lavoro nuovo e ridisponendo i motori della 500 che avevo in giro.

Conto di riavviare i lavori sulla vespa a breve.

P.S. bella la tua vespa conservata, mi fai venire quasi voglia di provare a far uscire il colore originale sulla mia.

Ciao e grazie

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...