VespaLover Inviato 23 Luglio 2024 Segnala Inviato 23 Luglio 2024 Salve a tutti ho una 50L con un 102 malossi,albero mazzucchelli anticipato,accensione vmc,carburatore 19 19 e montavo prima una giannelli classica,che faceva il suo lavoro ma ho vuluto fare uno step avanti prendendo una vmc t tork,ieri sera l’ho montata e provata e la vespa va bene ha anche un bel rumore unico difetto sento che al massimo salendo di giri arriva al massimo e poi sento come uno stallo…come se volesse salire ancora ma rimane impiantata,potrebbe essere che devo dargli qualche punto di carburazione in piu al massimo?ora non ricordo che getto ha montato su al max,un ingrassata di piu al massimo potrebbe aiutarla a sfogarsi come deve?oppure,ma spero propio di no,ho preso una marmitta un po troppo spinta per la mia elaborazione? Cita
Vito.73 Inviato 23 Luglio 2024 Segnala Inviato 23 Luglio 2024 Prova dargli 5 punti in più è poi fai una prova candela, quando sentì il difetto prova anche a tirare un po’ l’aria per vedere se migliora o peggiora, se migliora il getto del massimo è ancora piccolo, se peggiora significa che ci sei quasi Cita
VespaLover Inviato 23 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2024 (modificato) 1 ora fa, Vito.73 ha scritto: Prova dargli 5 punti in più è poi fai una prova candela, quando sentì il difetto prova anche a tirare un po’ l’aria per vedere se migliora o peggiora, se migliora il getto del massimo è ancora piccolo, se peggiora significa che ci sei quasi Comunque poco fa ho fatto un test senza cambiare niente,in pratica ho scaldato bene e ho tirato al massimo,l’ho fatta tirare un po e poi spenta di colpo,la candela era si color nocciola ma,molto molto chiaro guardate la foto,comunque ora proveró a fare come mi hai detto,provo prima con l’aria per rendermi conto e poi mi regolo con il cicleur Modificato 23 Luglio 2024 da VespaLover Cita
VespaLover Inviato 23 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2024 7 ore fa, Vito.73 ha scritto: Aumenta un po’ e vedi come va Allora intanto avevo montato un cicleur del 98,ho provato a montare un 104 ma era veramente grassa,non ne voleva sapere a salire di giri,poi ho provato col 101 e penso che quello giusto era propio questo il problema peró persiste,ho constatato che si manifesta maggiormente in 3 marcia e meno in 4,ho provato a tirare l’aria nel mentre accade e la vespa peggiora Cita
Vito.73 Inviato 24 Luglio 2024 Segnala Inviato 24 Luglio 2024 Sembra grosso come misura su un 19, ma ogni motore è un motore a se, prova a scendere qualche altro punto ma dovresti già essere sul giusto, a me personalmente piace mantenermi sul grasso che lubrifica e raffredda meglio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini