Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho da poco acquistato  un faro led per la mia vespa( XL rush) , evok, plug in. Il faro avevo visto che era sia bello ed anche facile da montare ,il problema oggi lo stavo montando e non so perché non funziona, ho guardato un tutorial su come si montava e ho seguito passo passo tutto quello che diceva il problema che appena accendevo la vespa per provare , morto. Ora io ho da come ho visto il tutorial ho collegato i filI che escono dalla vespa: viola in IN-2, marrone in IN-1  ed il nero in COM2, ora il faro non so per quale motivo mi è arrivato con il connettore del filo giallo diverso( ora allego una foto), però cosa ho fatto ho collegato quello rosso in OUT-2 e la massa sul COM centrale. Siccome però il filo giallo aveva un connettore diverso non ho potuto collegarlo, ho provato ad accendere la vespa aspettandomi che così accendevano solo le 3 lenti mentre il cerchio no perché appunto non ho potuto collegare il filo, invece neanche quelle, mi sapreste aiutarmi e dirmi come mai non accendono e se ho sbagliato a collegare i fili e qual è il modo corretto per collegarli?

1725050697346596986378282823688.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato (modificato)

Ciao. 

So che alcuni per farlo funzionare hanno collegato come indicato in questo schema. Il giallo però lo devi collegare per forza, prova anche solo ad appoggiarlo e fermarlo con una molletta da bucato.

E comunque qui dice che i fili vanno collegati così come scritto con la penna. 

istruzioniEvokled.jpg.65d74fb81e7aaf66c84fb1cc6e7a8643.thumb.jpg.9e312f04eb0cebd9723dd6a3d3542726.jpg

 

Modificato da DoubleG
Inviato
4 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

So che alcuni per farlo funzionare hanno collegato come indicato in questo schema. Il giallo però lo devi collegare per forza, prova anche solo ad appoggiarlo e fermarlo con una molletta da bucato.

E comunque qui dice che i fili vanno collegati così come scritto con la penna. 

istruzioniEvokled.jpg.65d74fb81e7aaf66c84fb1cc6e7a8643.thumb.jpg.9e312f04eb0cebd9723dd6a3d3542726.jpg

 

Si si è giusto ho provato con i fili senza connettori . Il problema sono i connettori perché di scatola normalmente i fili si possono già inserire dentro i connettori il problema è che siccome non li riesce a prendere quindi non passa corrente e appunto non accende il faro ho spellato un po' il filo per farlo entrare meglio e ho stretto i connettori ed ora funziona. C'è un problema se sai rispondermi, penso che sia una cosa normale però aspetto tua conferma, quando si accendono entrambi le luci sia le 3 lenti e il cerchio diminuisce l intensità di luce, inoltre a bassi giri ha un po' di sfarfallio penso che comunque sia normale a bassi giri perché appunto c'è la centralina apposita...Ultima domanda dimenticavo per farlo stare meglio cioè in modo che magari in giro prendi qualche buca e resti al buio la centralina con i fili collegati dovrei metterle qualcosa per proteggerla oppure la lascio nuda per com'è, e dove mi consigli di metterla in modo che non sia di impiccio per le altre cose dentro il manubrio?

Inviato

Il calo di luminosità dipende dall'assorbimento totale, e da quanti watt riesce a dare lo statore. 

Per il circuitino, l'ideale sarebbe di isolarlo con una guaina termoretraibile di dimensioni adeguate; per il dove metterlo, sicuramente il suo posto è dentro il faro, dove dà meno fastidio lo vedi te. 

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buona sera, io ho avuto lo stesso problema e segnalato al venditore che il filo giallo va tagliato il fastom maschio e collegato il fastom femmina, parlo del regolatore di tensione del faro a led, a me è durato un giorno, ora sono completamente al buio, potrebbe essere che si sia staccato un filo, devo guardare, ma penso che sia un problema di bobina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...