Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti...mi sono appena iscritto ma vorrei un chiarimento.

Ogni discussione che leggo che parla di colori originali 1978 special si parla di tutti i colori tranne che quello della mia che è  super originale.

Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi chiarimenti. 

Adesso provo a caricare le foto.

20240926_111816.jpg

20241001_135708.jpg

Inviato

Si ma nel 1975 ....io so che per passare deve essere un colore dichiarato in quell'anno quindi volevo riportare a chi non lo sapesse che la mia è  100% mai toccata,di quel colore ma del 1978

Inviato

Pare un un po' come il rosso PIA 2/1 1980. 

Il classico rosso Et3 ma praticamente mai fatto presente per Special nei vari database e schede eppure ogni tanto salta fuori qualche conservato e qualche discussione in rete che ne confermano l'uso. Io per esempio ho riverniciato la mia dell'81 ex Biancospino proprio PIA 2/1 ed ho avuto gli stessi tuoi dubbi nel lontanissimo caso venisse esaminata per iscrizione a club storici.

IMG_20241008_235231.jpg

• Like 1
Inviato

Grazie mille a tutti per la risposta .

Ho contattato un ex dipendente amico di amici appassionato e mi ha confermato che è  un Kathmandu ormai cotto....non della linea del 78 ma richiedibile su ordinazione.

Invece già che ci sono...qualcuno di voi sa dell'esistenza su 50 special del verde muschio? Ho chiesto anche a lui ma non mi ha saputo rispondere.....vorrei sistemarla ma sono stufo dei soliti biancospino che qui da me è  pieno.

Volevo un colore un po originale.

Grazie mille ancora a tutti per il rosso et3 non so se rischiarmela anche se lo reputo uno dei più belli

Inviato

Che io sappia l'unico verde Special è il verde "Vallombrosa"  PIA590,un bel verde scuro..ah Vallombrosa non è un nome a caso ma è una località vicino casa mia in Toscana (qualche km dal passo della "Consuma"),quando il cielo è pulito sì vede tutta Firenze da Vallombrosa!

IMG_20241013_214244.jpg

Inviato

Bellissimo cavolo....ma...posso chiedervi dove avete trovato queste tabelle con i colori ? Perché finito questa credo che anche il px avrà bisogno così almeno so che colori posso farlo senza disturbare o tirarmi matto sul web😁.

Comunque verde valleombrosa molto bello e anche rosso tenerife mi piace parecchio....credo che starò su uno dei due😊.

Poi a lavori ultimati vi giro il risultato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...