federico89 Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 Buonasera a tutti...mi sono appena iscritto ma vorrei un chiarimento. Ogni discussione che leggo che parla di colori originali 1978 special si parla di tutti i colori tranne che quello della mia che è super originale. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi chiarimenti. Adesso provo a caricare le foto. Cita
archimedematelica Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 nelle tabelle viene puntualmente riportato...bhe..poi non se nè parla forse perchè .....diversamente bello..... Cita
DoubleG Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 Questa è la tabella dei colori riconosciuti da ASI: Cita
federico89 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 Si ma nel 1975 ....io so che per passare deve essere un colore dichiarato in quell'anno quindi volevo riportare a chi non lo sapesse che la mia è 100% mai toccata,di quel colore ma del 1978 Cita
SpecialElite Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 Pare un un po' come il rosso PIA 2/1 1980. Il classico rosso Et3 ma praticamente mai fatto presente per Special nei vari database e schede eppure ogni tanto salta fuori qualche conservato e qualche discussione in rete che ne confermano l'uso. Io per esempio ho riverniciato la mia dell'81 ex Biancospino proprio PIA 2/1 ed ho avuto gli stessi tuoi dubbi nel lontanissimo caso venisse esaminata per iscrizione a club storici. 1 Cita
DoubleG Inviato 9 Ottobre 2024 Segnala Inviato 9 Ottobre 2024 8 ore fa, federico89 ha scritto: Si ma nel 1975 Dal 1975... 2 Cita
andrea_rally200 Inviato 9 Ottobre 2024 Segnala Inviato 9 Ottobre 2024 Per quello che può valere confermo che un mio conoscente uscì dal concessionario nel 1982 con una fiammante special rosso Kathmandu. Ciao Cita
federico89 Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2024 Grazie mille a tutti per la risposta . Ho contattato un ex dipendente amico di amici appassionato e mi ha confermato che è un Kathmandu ormai cotto....non della linea del 78 ma richiedibile su ordinazione. Invece già che ci sono...qualcuno di voi sa dell'esistenza su 50 special del verde muschio? Ho chiesto anche a lui ma non mi ha saputo rispondere.....vorrei sistemarla ma sono stufo dei soliti biancospino che qui da me è pieno. Volevo un colore un po originale. Grazie mille ancora a tutti per il rosso et3 non so se rischiarmela anche se lo reputo uno dei più belli Cita
SpecialElite Inviato 13 Ottobre 2024 Segnala Inviato 13 Ottobre 2024 Che io sappia l'unico verde Special è il verde "Vallombrosa" PIA590,un bel verde scuro..ah Vallombrosa non è un nome a caso ma è una località vicino casa mia in Toscana (qualche km dal passo della "Consuma"),quando il cielo è pulito sì vede tutta Firenze da Vallombrosa! Cita
DoubleG Inviato 14 Ottobre 2024 Segnala Inviato 14 Ottobre 2024 Il verde vallombrosa non risulta in nessuna annata di produzione della vespa 50 special. 1 Cita
federico89 Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2024 Bellissimo cavolo....ma...posso chiedervi dove avete trovato queste tabelle con i colori ? Perché finito questa credo che anche il px avrà bisogno così almeno so che colori posso farlo senza disturbare o tirarmi matto sul web😁. Comunque verde valleombrosa molto bello e anche rosso tenerife mi piace parecchio....credo che starò su uno dei due😊. Poi a lavori ultimati vi giro il risultato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini