Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

Dopo 4 anni che era stata ferma, la Vespa 50 Special è stata rimessa su strada. Tuttavia dopo poco durante la marcia il motore ha iniziato ad affogare come quando la miscela entra in riserva e si spenge. Nonostante ci abbiano messo mano 4 meccanici il problema non è ancora stato risolto, per quanto l'ultimo di loro ritiene che se l'anomalia persiste, va verificata l'eventuale formazione di ruggine nel serbatoio della miscela (per quanto da un primo esame non sembrerebbe). Cosa ne pensate ? Grazie.

Inviato

Ciao. 

Il carburatore è stato pulito? 

È stato verificato se la miscela scende bene dal rubinetto?

Controllato lo sfiato sul tappo del serbatoio? 

A livello elettrico (puntine, condensatore, candela...) qual'è la situazione? 

Inviato
9 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Il carburatore è stato pulito? 

È stato verificato se la miscela scende bene dal rubinetto?

Controllato lo sfiato sul tappo del serbatoio? 

A livello elettrico (puntine, condensatore, candela...) qual'è la situazione? 

Salve, si, il carburatore è stato pulito e controllato e anche le altre cose sono state verificate. Con l'ultimo meccanico siamo rimasti che a dicembre devono essere sostituite le guarnizioni, ma non credo che il problema derivi da questo.

Grazie.

Inviato

Dici che sono state verificate, ma la parte elettrica? È stata sostituita? Perché quel problema che si spegne può anche essere dovuto al condensatore che va in corto o alle puntine sfondate. 

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 02/11/2024 at 17:51, DoubleG ha scritto:

Dici che sono state verificate, ma la parte elettrica? È stata sostituita? Perché quel problema che si spegne può anche essere dovuto al condensatore che va in corto o alle puntine sfondate. 

Oggi ho ritirato la Vespa dal meccanico.  C'erano dei residui (una specie di pastina)  nel serbatoio (no ruggine) e nel carburatore. Sono stati cambiati il tubo della miscela e due fascette. E' stato fatto il serraggio del collettore dell'aspirazione, è stata regolata la carburazione. Mi ha consigliato, quando mi fermo, di chiudere l'erogazione della miscela e lasciare la Vespa accesa finchè non si spegne da sola, per svuotare il carburatore (magari chiudo il rubinetto un pò prima di fermarmi in modo da velocizzare l'operazione). Ora non resta che fare chilometri per testarla.   

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...