Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve , ho una vespa px 125 del 1980 . ai tempi mio padre aveva aumentato i rapporti e il gruppo termico con il cilindro 150 piaggio della vespa px 150. se io tengo il motore con questo cilindro e gli metto una simonini secondo voi quanto portà fare di velocita massima? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Inviato

Ciao, non hai dato molte informazioni, "aumentare i rapporti" non dice molto, bisognerebbe sapere cosa è stato fatto esattamente, comunque tra 125 e 150 originali non c'è una gran differenza, anche montando una qualsiasi espansione non otterrai molto di più, forse qualche km orario.... Più che una simonini ti consiglio una semi-espansione a padella, che da' meno nell'occhio e rendono bene, tipo la polini original che è adatta un po' a tutto. Tornando al discorso del cilindro, se vuoi aumentare la velocità massima ti consiglio di cambiare gruppo termico, ma dipende molto dal tuo budget, da quello che vuoi ottenere e cosa vuoi farci e quali sono i percorsi che farai prevalentemente con la vespa, pianura montagna ecc ecc

• Like 1
Inviato
8 ore fa, vittorio29 ha scritto:

salve , ho una vespa px 125 del 1980 . ai tempi mio padre aveva aumentato i rapporti e il gruppo termico con il cilindro 150 piaggio della vespa px 150. se io tengo il motore con questo cilindro e gli metto una simonini secondo voi quanto portà fare di velocita massima? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Mettere delle pseudo espansioni su un cilindro originale vuol dire buttare via i propri soldi. Tienili da parte per un eventuale 177cc. Ed allora forse si può parlare di velocità decenti ed intravedere i 100 km/h. 

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...