vittorio29 Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Inviato 25 Novembre 2024 salve , ho una vespa px 125 del 1980 . ai tempi mio padre aveva aumentato i rapporti e il gruppo termico con il cilindro 150 piaggio della vespa px 150. se io tengo il motore con questo cilindro e gli metto una simonini secondo voi quanto portà fare di velocita massima? Grazie in anticipo a chi risponderà. Cita
ilvespaio Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Inviato 25 Novembre 2024 Ciao, non hai dato molte informazioni, "aumentare i rapporti" non dice molto, bisognerebbe sapere cosa è stato fatto esattamente, comunque tra 125 e 150 originali non c'è una gran differenza, anche montando una qualsiasi espansione non otterrai molto di più, forse qualche km orario.... Più che una simonini ti consiglio una semi-espansione a padella, che da' meno nell'occhio e rendono bene, tipo la polini original che è adatta un po' a tutto. Tornando al discorso del cilindro, se vuoi aumentare la velocità massima ti consiglio di cambiare gruppo termico, ma dipende molto dal tuo budget, da quello che vuoi ottenere e cosa vuoi farci e quali sono i percorsi che farai prevalentemente con la vespa, pianura montagna ecc ecc 1 Cita
500turbo Inviato 25 Novembre 2024 Segnala Inviato 25 Novembre 2024 8 ore fa, vittorio29 ha scritto: salve , ho una vespa px 125 del 1980 . ai tempi mio padre aveva aumentato i rapporti e il gruppo termico con il cilindro 150 piaggio della vespa px 150. se io tengo il motore con questo cilindro e gli metto una simonini secondo voi quanto portà fare di velocita massima? Grazie in anticipo a chi risponderà. Mettere delle pseudo espansioni su un cilindro originale vuol dire buttare via i propri soldi. Tienili da parte per un eventuale 177cc. Ed allora forse si può parlare di velocità decenti ed intravedere i 100 km/h. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini