Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a me non piace sabbiare monoblocchi, carter o parti di motore dove c'è circolazione d'olio. Se ti scappa un pò di sabbia succede un casotto.

Un mio amico si è trovato un motore nuovo distrutto per questo, cilindri, pistoni, albero motore, bronzine etc etc totalmente smerigliate.

Io preferisco lavaggi di tipo chimico e/o "olio di gomito"

• Like 1
Inviato

Se lo devi sabbiare kekko fallo solo all'esterno ( parti in vista ) per pulirle e togliere ossidazioni

Non sabbiare sedi cuscinetti paraoli ecc.... ne all'interno ne all'esterno

Ricordati che sei sull'alluminio, la sabbia mangia

Io al lavoro uso raramente la sbbiatrice e quando lo devo fare uso sempre sabbia finissima ma sempre dove non lavorano cuscinetti o paraoli 

Ma per andare sul sicuro io seguirei i consigli di Nick85

Inviato

Devi pallinarli. Non usare la sabbiatroce con la sabbia. Qualsiasi officina di rettifica motori ne ha unae con una quarantina di euro te li sabbiano. Ovviamente carter smontati e vuoti e dopo vanno soffiati anche molto bene.

Io talvolta ho pallinato anche la camera di manovella, non ti so dire se poi il motore girava meglio o meno come da teoria.

Comunque anche io non li pallino praticamente mai, a meno che non siano proprio schifosi.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...