kekko-1993 Inviato 15 Dicembre 2024 Segnala Inviato 15 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti ragazzi,chiedo a voi più esperti Dovrei sabbiare i carter della vespa che sabbia bisogna usare Cita
Alevespa Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Che io sappia, i carter vengono pallinati, non sabbiati 1 Cita
Nick85 Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 a me non piace sabbiare monoblocchi, carter o parti di motore dove c'è circolazione d'olio. Se ti scappa un pò di sabbia succede un casotto. Un mio amico si è trovato un motore nuovo distrutto per questo, cilindri, pistoni, albero motore, bronzine etc etc totalmente smerigliate. Io preferisco lavaggi di tipo chimico e/o "olio di gomito" 1 Cita
Roberto-T Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Se lo devi sabbiare kekko fallo solo all'esterno ( parti in vista ) per pulirle e togliere ossidazioni Non sabbiare sedi cuscinetti paraoli ecc.... ne all'interno ne all'esterno Ricordati che sei sull'alluminio, la sabbia mangia Io al lavoro uso raramente la sbbiatrice e quando lo devo fare uso sempre sabbia finissima ma sempre dove non lavorano cuscinetti o paraoli Ma per andare sul sicuro io seguirei i consigli di Nick85 Cita
pelle Inviato 20 Dicembre 2024 Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Devi pallinarli. Non usare la sabbiatroce con la sabbia. Qualsiasi officina di rettifica motori ne ha unae con una quarantina di euro te li sabbiano. Ovviamente carter smontati e vuoti e dopo vanno soffiati anche molto bene. Io talvolta ho pallinato anche la camera di manovella, non ti so dire se poi il motore girava meglio o meno come da teoria. Comunque anche io non li pallino praticamente mai, a meno che non siano proprio schifosi. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini