mcostantino Inviato 27 Dicembre 2024 Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Buongiorno, ho da poco comprato una vespa px 150 Arcobaleno con miscelatore del febbraio 1998 (l’ultima serie prima dell’introduzione del freno a disco) e ho notato che il filtro dell’aria non ha alcun foro nella parte a forma di cuore. Il codice riportato sul filtro è 990331 - 7A, ma facendo una ricerca sul web ho visto che con questo codice esistono modelli con un solo foro e modelli senza fori. Altrimenti se ne trovano molti con il codice 990331 - 7B che hanno addirittura due fori (in corrispondenza dei getti del minimo e del massimo). Sapete dirmi qual è il filtro dell’aria corretto per la mia vespa e il perché di tale differenza? Grazie Cita
DoubleG Inviato 27 Dicembre 2024 Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Ciao. Guarda qui https://www.scooter-center.com/it/filtro-aria-piaggio-vespa-dellorto-si20/20d-si24/24e-si24/24h-versione-lunga-con-buco-sopra-getto-aria-principale-vespa-cosa-con-regolazione-dei-getti-anche-per-vespa-px80-px125-px150-px200-9021002 Cita
lqbbe Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Il codice 990331-7A che hai trovato si riferisce a un filtro dell'aria che non ha fori nella parte centrale (a forma di cuore), mentre i modelli 990331-7B con due fori sono specifici per alcune versioni del motore, in particolare quelli con carburatore SI 24/24 e il getto del massimo e del minimo separati. La differenza tra i due filtri dipende principalmente dalle versioni del carburatore e dalla configurazione di aspirazione del motore. Cita
DoubleG Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio @lqbbe Ciao e benvenuto. Sarebbe opportuno presentarsi quando si accede ad un forum... 1 Cita
mcostantino Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio Grazie per le risposte, sono andato dal concessionario piaggio e mi ha detto che l’unico ricambio in catalogo per il px arcobaleno 150 (quindi SI 20/20) ha il codice 2853526 che ha impresso sul filtro il numero 990331-7A e ha due fori. Alla fine ho comprato questo, non credo che possa influire più di tanto sulla carburazione. Cita
DoubleG Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, mcostantino ha scritto: Grazie per le risposte, sono andato dal concessionario piaggio e mi ha detto che l’unico ricambio in catalogo per il px arcobaleno 150 (quindi SI 20/20) ha il codice 2853526 che ha impresso sul filtro il numero 990331-7A e ha due fori. Alla fine ho comprato questo, non credo che possa influire più di tanto sulla carburazione. Controlla bene la carburazione in ogni caso...se dovesse smagrire rischi di grippare. 1 Cita
Alevespa Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Esatto. Non sembra, ma quei due forellini fanno, sulla carburazione 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini