Roby 50 Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio Buongiorno a tutti, questa mattina non funzionando più le luci mi sono messo a fare il controllo su l uscita della corrente dalla scatoletta sotto il motore,ho costatato che dal motore non escono i 6 volte,ma in un filo dove non c'è nessun cavo attaccato in uscita verso l'impianto escono 12 volt,ho smontato il volano e ho trovato la bobina dei 6 volt con un filo staccato facilmente saldabile.la domanda nasce spontanea,ma se l'impianto lo collego ai 12 volt , cambiando le lampadine può funzionare senza problemi?ha dimenticavo sotto monta un accensione del pk,senza puntine.grazie Cita
DoubleG Inviato 23 Febbraio Segnala Inviato 23 Febbraio Ciao. Lo statore che monti è di una pk50s, che aveva appunto due tensioni, 6v per luci e 12v per le frecce. La potenza delle lampade a 6V della special ( 15w faro o posiz. anteriore+ 5w posiz. posteriore) è 20W, identica a quella delle frecce 12V della pks (10w +10w), quindi in linea teorica si, se cambi le lampade e le monti a 12 V e dello stesso wattaggio dovrebbe funzionare tutto. L'unico dubbio è per il clacson, ma essendo utilizzato solo ad impulsi non dovrebbe dare problemi. Cita
Roby 50 Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Inviato 23 Febbraio Ok grazie, intanto cerco di sistemare il tutto a 6 volte,poi una volta rimontato il tutto e riprovato il Corretto funzionamento procurerò le lampadine a 12 volt e farò la prova 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini