Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, questa mattina non funzionando più le luci mi sono messo a fare il controllo su l uscita della corrente dalla scatoletta sotto il motore,ho costatato che dal motore non escono i 6 volte,ma in un filo dove non c'è nessun cavo attaccato in uscita verso l'impianto escono 12 volt,ho smontato il volano e ho trovato la bobina dei 6 volt con un filo staccato facilmente saldabile.la domanda nasce spontanea,ma se l'impianto lo collego ai 12 volt , cambiando le lampadine può funzionare senza problemi?ha dimenticavo sotto monta un accensione del pk,senza puntine.grazie

IMG_20250223_100330.jpg

Inviato

Ciao.

Lo statore che monti è di una pk50s, che aveva appunto due tensioni, 6v per luci e 12v per le frecce. 

La potenza delle lampade a 6V della special ( 15w faro o posiz. anteriore+ 5w posiz. posteriore) è 20W, identica a quella delle frecce 12V della pks (10w +10w), quindi in linea teorica si, se cambi le lampade e le monti a 12 V e dello stesso wattaggio dovrebbe funzionare tutto. 

L'unico dubbio è per il clacson, ma essendo utilizzato solo ad impulsi non dovrebbe dare problemi. 

Inviato

Ok grazie, intanto cerco di sistemare il tutto a 6 volte,poi una volta rimontato il tutto e riprovato il Corretto funzionamento procurerò le lampadine a 12 volt e farò la prova 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...