Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo post nasce da un O.T. con @Dart e @DoubleG uscito stamattina su un altro post e per non "inquinarlo" ho pensato di crearne uno nuovo.

Ordunque , chi di voi iscritti oltre alla vespa si diletta nell'utilizzo di mezzi a due ruote differenti alla Vespa?

Parto io, con la mia Yamaha Tracer 7 acquistata lo scorso anno e in assoluto la prima moto della mia vita ( patente A ottenuta a Novembre 2024)

image.thumb.jpeg.7cfa8911b67f35d768c1bc60732341ca.jpeg

Inviato

In precedenza avevo questa...

Monster.jpg

P.S. La foto l'ho presa in rete, putroppo non ho foto del mio vecchio Monster 900 del 1995, a carburatori,  valvole grosse.

Inviato

Io ho questa...che avevo già postato ieri in altra discussione.... 

IMG_20230319_161809.thumb.jpg.85ed026f70d0b9ca8d459f526bf46dfa.jpg

E prima avevo questa, ma con gli anni mi era diventata troppo pesante... 

IMG_20221030_093833.thumb.jpg.ede1c37dae884a8ea63f5e485788bb00.jpg

E prima ancora questa:

IMG_20180916_104613.thumb.jpg.abcf2d79e148db1d24a81076f3233da8.jpg

Inviato
15 minuti fa, DoubleG ha scritto:

La Versys 1000 ( o meglio 1100 adesso ) vorrei andarla a provare in concessionaria prima o poi. Solo per curiosità. 

Ho già provato invece la Yamaha Tracer 9 di mio fratello e devo dire che 120 cavalli su 210 kg di peso son molto divertenti 

• Like 1
Inviato

La 1000 in realtà è 1048 di cilindrata, sempre 120 cv su circa 250 kg. 

È molto accessoriata (la versione SE) con abs, cornering, sospensioni elettroniche, cruise control, cambio con quick shifter sia in salita che in scalata senza bisogno di usare la frizione, manopole riscaldate ecc.... Vibra molto meno della Tracer 900 che ha 3 cilindri (e che ho provato). L'estate scorsa siamo andati in Germania ed in autostrada a 140 km/h era un piacere viaggiare. 

Di contro ha che è molto alta la sella da terra, io sono 1.76 e faccio fatica a toccare coi piedi in piano quando siamo in due + bagagli che carico le sospensioni. 

Da solo invece va bene. 

Per me che soffro di mal di schiena è la miglior moto che potessi acquistare, la posizione di guida è perfetta, sella comoda, sospensioni che si possono ammorbidire...tanta roba. 

• Like 1
Inviato
41 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Vibra molto meno della Tracer 900 che ha 3 cilindri (e che ho provato)

Io non sento vibrare nemmeno il mio bicilindrico.

Ma è molto probabile che dopo anni di PX elaborato son diventato immune alle vibrazioni 😂

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, 500turbo ha scritto:

patente A ottenuta a Novembre 2024

Patente A3 ottenuta a Novembre 2005 per fare concorso Vigili Urbani. È rimasta solo la patente e la voglia della ducati multistrada 🤣. Che non posso acquistare momentaneamente perché l unico posto che ho è dove sta la vespa. Dovrei trovare un garage in affitto ma sinceramente non so quanto potrebbe durare la moto lontana da casa prima che qualche topolino se la va a prendere

Inviato
6 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Se vuoi qui da me ho posto... 🤣

Dai non dire così. Ne ho guidati tanti però mi sono rimasti sempre in gola 😭

È una vita che non tocco le motociclette. Ognuno fa la sua vita. Gli amici dopo il matrimonio hanno venduto tutto. 

Honda x11, Yamaha r1 e cbr1000. Moto da suicidio.

• Like 1
Inviato
11 ore fa, 500turbo ha scritto:

patente A ottenuta a Novembre 2024

8 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Patente A3 ottenuta a Novembre 2005

Patente A ottenuta nel 1978... Non ricordo più il mese, mi sembra fosse settembre. 

Inviato
1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Patente A ottenuta nel 1978... Non ricordo più il mese, mi sembra fosse settembre. 

Ma la tua A era per guidare il 125 massimo. Avevi 16 anni?

Inviato
8 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ma la tua A era per guidare il 125 massimo. Avevi 16 anni?

Si, ma poi due anni (1980) dopo presi la B e da allora posso guidare tutto. 

Inviato

Fino al 31/12/1985 con la patente B, anche senza aver mai conseguito la A, si poteva guidare qualunque tipo di moto, e la A, che io presi nel 1980, si otteneva con il solo esame di teoria, e fino a non molti anni fa i cinquantini si guidavano senza licenza alcuna e l'assicurazione non era obbligatoria, per non parlare del casco...

• Like 1
Inviato
12 minuti fa, Dart ha scritto:

Fino al 31/12/1985 con la patente B, anche senza aver mai conseguito la A, si poteva guidare qualunque tipo di moto, e la A, che io presi nel 1980, si otteneva con il solo esame di teoria, e fino a non molti anni fa i cinquantini si guidavano senza licenza alcuna e l'assicurazione non era obbligatoria, per non parlare del casco...

Si poi non so il perché nel 95 mi sequestrarono la vespa pk s perché eravamo in due senza casco 🤣

Sequestro collettivo. Una vespa pk s. Un fifty top. Un gringo(almeno se non ricordo male)

6 ragazzi in caserma col brigadiere impazzito che credeva di aver acciuffato chissa quali delinquenti. Che ve lo dico a fare🤦🏻‍♂️

• Haha 1
Inviato

Eh, si, il casco è diventato obbligatorio nel 1986, quindi quelli della ns. generazione (mia e di DoubleG) nel periodo 50 cc e 125 cc, cioè fino a 20 anni circa, se lo sono evitato... 

Io nel 1986 avevo 22 anni e DoubleG, se nel '78 ha preso la A, credo 24.

• Like 1
Inviato
38 minuti fa, Dart ha scritto:

Eh, si, il casco è diventato obbligatorio nel 1986, quindi quelli della ns. generazione (mia e di DoubleG) nel periodo 50 cc e 125 cc, cioè fino a 20 anni circa, se lo sono evitato... 

Io nel 1986 avevo 22 anni e DoubleG, se nel '78 ha preso la A, credo 24.

Esatto. Capelli al vento e niente specchietti, per guardare dietro bisognava voltarsi! 

Si, nel 1986 avevo 24 anni ed ero già sposato da 1 anno. 2 anni dopo ero già papà. 

Gran bei tempi...nonostante le difficoltà si stava meglio di adesso...

• Like 2
Inviato
Il 04/04/2025 at 10:19, DoubleG ha scritto:

Una curiosità: come siamo messi a consumi? 

Per ora non mi lamento con i miei 26-27 km al litro, ma se volessi in futuro salire di cilindrata , e proprio la Versys come la tua mi ha sempre fatto gola, devo capire se i consumi salgono tanto o se son motori che a filo di gas riescono a rimanere parchi.

Addirittura ancor prima della Tracer mi ero interessato della Versys 650. Ma anche se non l'ho provata mi son fatto l'idea del motore con la moto della scuola guida, una Z650. E devo dire che a livello di motore il 700 Yamaha è tanto più esuberante. Anche se devo dire che il cambio Kawasaki è superiore, frizione compresa.

Inviato

Lo scorso anno su 1500 km fatti nel viaggio in Germania ho fatto una media di 19 km/lt, considerando circa 800 km in autostrada a 140 km/h. 

Dipende molto da come si va, nei giretti del fine settimana senza correre credo che arrivi a non più di 21~22 km/lt. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...