peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Si , benzina ne scende senza carburante collegato. Lo statore lo avevo segnato prima di toglierlo, rimesso uguale Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Si , benzina al carburatore ne arriva , pensavo di trovare il filtro pieno. Lo statore lo avevo tolto per saldare il condensatore, avevo segnato prima di toglierlo. Cita
DoubleG Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Ma non hai nessuno che può aiutarti? Ormai sono settimane che ci bazzichi dietro senza risultati, li c'è qualcosa che non va. Il motore lo hai rifatto tu? Cita
DoubleG Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Il pistone è montato nel senso corretto? Idem i paraoli? Cita
Fazio78 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 2 minuti fa, peler1979 ha scritto: Si , rifatto io . Abbi pazienza potresti mettere la foto dello statore bella completa. Dobbiamo vedere esattamente in che posizione si trova 1 Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Certo Nella seconda foto sì vede la tacca che ho fatto con il cacciavite prima di togliere lo statore Cita
Fazio78 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 19 minuti fa, peler1979 ha scritto: Certo Nella seconda foto sì vede la tacca che ho fatto con il cacciavite prima di togliere lo statore Sembra nella giusta posizione. Comunque dato che hai smontato giralo in senso antiorario ancora di 1mm. Per adesso fai così e prova di nuovo ad accendere Cita
DoubleG Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) La posizione è corretta, ed in ogni caso l'ampiezza delle asole non preclude l'avviamento nemmeno se il piatto fosse ruotato completamente da un lato o dall'altro. Se la scintilla la vedi bene ad ogni giro di volano, per me c'è qualcos'altro che non va. Hai provato a lucidare le puntine passando su entrambe un pezzetto di carta abrasiva grana 500? Modificato 24 Aprile da DoubleG Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile La scintilla mi sembra buona proverò a lucidare le puntine , ma non riesco a spiegarmi come mai prima andava Cita
Fazio78 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 2 ore fa, peler1979 ha scritto: Ho provato a sostituire il condensatore con il modello che mi avete proposto , parte al primo colpo , gira per 6/7 secondi poi si spegne . Aspetta leggendo bene. Ma in questi 6/7 secondi tu acceleravi e si è spenta mentre acceleravi? Cita
DoubleG Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Il pistone è montato nel senso corretto? Idem i paraoli? ? Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 31 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Aspetta leggendo bene. Ma in questi 6/7 secondi tu acceleravi e si è spenta mentre acceleravi? No , ho regolato il minimo un po alto , acceleratore al minimo , è partita al primo colpo di pedalina , poi si è spenta da sola dopo 6/7 sec Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 29 minuti fa, DoubleG ha scritto: ? pistone di sicuro , ho provato a togliere tutto l'olio per paura che qualche parolio sia rovinato Cita
DoubleG Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 43 minuti fa, peler1979 ha scritto: ho provato a togliere tutto l'olio per paura che qualche parolio sia rovinato Ma non ti cambia nulla, se aspira aria il problema rimane. Hai controllato il collettore di aspirazione? Cita
peler1979 Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 48 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ma non ti cambia nulla, se aspira aria il problema rimane. Hai controllato il collettore di aspirazione? domani lo controllo ! 1 Cita
peler1979 Inviato 10 Maggio Autore Segnala Inviato 10 Maggio Problema risolto ! Ho pulito di nuovo il carburatore , la gomma del nottolino dello starter era finita un pò d'appertutto , mi sono accorto che la volta precedente avevo montato lo spillo in una posizione non corretta. Ho controllato le puntine e le ho portate a 0,40 / 0,45 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini