iascia Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa Il 6/5/2025 at 15:57, DoubleG ha scritto: Ah ok, il tubo di scarico del serbatoio. No, la guarnizione conica non ci va, come dicevo sopra il dado non può chiudere sulla gomma. oggi monto il tutto allora, chissa' da dove e' venuta fuori quella guarnizione...restera' un mistero addirittura pensavo che fosse studiata per prprio per tenere meglio, conica per entrare nel bullone e schiacciare bene..mi sono fatto un film😀 e comunque mi trovavo sempre la pedana sporca di olio miscela , magari il problema era prorpio quella guarnizione 1 Cita
DoubleG Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa (modificato) La tenuta la deve fare la guarnizione inferiore. Guardati questo video del buon Agatino: Modificato 15 ore fa da DoubleG Cita
iascia Inviato 14 ore fa Autore Segnala Inviato 14 ore fa (modificato) grazie , prorpio quel video guardavo dove mi sono accorto che quella guarnizione non esiste😀 non riesco ad infilare il nuovo tubo della benzina al serbatoio, mi hanno dato quello bianco in silicone , la misura e' la stessa ma non riesco, come lo infilo, ho provato ad immergerlo in acqua calda ma non si ammorbidisce ora mi e' avanzata questo bullone , serbatoio? carburatore? lo riconosci? Modificato 14 ore fa da iascia 1 Cita
DoubleG Inviato 14 ore fa Segnala Inviato 14 ore fa Se il tubo è davvero in silicone deve essere morbidissimo, se non lo è significa che non è in silicone. Provato a scaldarlo con una fiamma? Per il bullone, non credo sia del serbatoio, la dimensione e la presenza della rondella in fibra mi fanno pensare al carburatore, ma solitamente sulla testa dei bulloncini c'è l'intaglio per il cacciavite. Cita
iascia Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa 4 minuti fa, DoubleG ha scritto: Se il tubo è davvero in silicone deve essere morbidissimo, se non lo è significa che non è in silicone. Provato a scaldarlo con una fiamma? Per il bullone, non credo sia del serbatoio, la dimensione e la presenza della rondella in fibra mi fanno pensare al carburatore, ma solitamente sulla testa dei bulloncini c'è l'intaglio per il cacciavite. il ttubo ho risolto scaladando sul fornello con una brugola inserita all'inetrno e piano piano allargavo 1 Cita
iascia Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa ho fattto una. zzata. 🤨 ho montato tutto, con pasta pure sulla guarnizione. e mi sono accorto di avere montato questa parte al contrario, di solito sostiee il tubo della benzina. E' un problema? lego il tubo al ferro con una fascetta? Cita
iascia Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Eh ormai si, non resta altra alternativa. nel senso di legarla con una fascetta? se rimane libera cosa succede? Cita
DoubleG Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Meglio fissarla, in modo che l'attacco al raccordo rimanga dritto, col peso il tubo potrebbe piegarsi e ridurre l'afflusso di olio con ovvie conseguenze... Cita
iascia Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa oddio ho un po' di confusione... ma quella staffa in metallo devo fissare il tubo del l olio o della benzina? grazie Cita
DoubleG Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Della benzina... Mi stai facendo una confusione pazzesca. Ma fare delle foto prima di smontare no? Cita
iascia Inviato 11 ore fa Autore Segnala Inviato 11 ore fa 47 minuti fa, DoubleG ha scritto: Della benzina... Mi stai facendo una confusione pazzesca. Ma fare delle foto prima di smontare no? eh si ho fatto una cappellata a non fotografare e sono andato un po' a braccio mi servira' da lezione per la prossima volta grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini