Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, sto montando la frizione 4 dischi ma ho il dubbio che non sia montata bene, mi date un parere? Guardando le foto secondo voi è normale che il pacco dischi rimanga.cosi e non vada più a fondo di così?

La mezzaluna mi sembra messa bene, mentre in un primo tentativo si era messa dietro alla campana ma adesso non capisco se dil tutto deve andare così o sto sbagliando qualcosa io

Mi aiutate?

Grazie

20250605_111059.jpg

20250605_111049.jpg

Inviato

Purtroppo le 4 dischi sono rognose. Il fatto che vada a pari campana è normale. Io ne ho montate 2 su due blocchi differenti. A prescindere se stacca bene o no il pacco frizione deve essere a pari perfettamente in tutta la circonferenza della campana. Nelle foto vedo che sporge di più da un lato e meno dall'altro. Forse perché devi ancora serrare il dado

Inviato

per essere sicuro ... prova prima senza chiavetta...  se non cambia nulla rimetti la chiavetta e serra il dado...

se senza chiavetta il pacco si inserisce di più serve una chiavetta + bassa..

comunque nel caso di chiavetta alta.. il pacco non sarà parallelo alla campana..

• Like 1
Inviato

Ciao e intanto grazie per le risposte.  In effetti uno dei dischi di acciaio è effettivamente più spesso degli altri, non me ne ero accorto ma avete ragione. La frizione è una newfren a 4 dischi ovviamente ed ho montato ciò che era nella confezione, non so perché sia così. 

Potrebbe essere un problema?

Per il resto se mi dite che non vedete altri problemi allora rimonto e stringo il dado, che ne dite?

Grazie ancora

Inviato
16 minuti fa, andrea_rally200 ha scritto:

Potrebbe essere un problema?

Si. Perché il pacco cresce di non so quanti decimi e come hai potuto sperimentare esce fuori dal cestello e non va bene e non stacca bene. 

Inviato

Allora vi aggiorno dopo consulto col meccanico. Mi ha detto che anche lui nel tempo ha notato questa cosa sulle newfren a 4 dischi e non si spiega il perché. Ma mi ha detto di averne montate davvero tante e nessuna ha dato poi problemi. 

A parte questo disco di maggior spessore, mi ha detto di montare il tutto con la molla originale piaggio nel senso che nel tempo ha sperimentato che l unico modo per far staccare bene la 4 dischi è buttare al secchio la molla con cui la vendono e montare al suo posto quella originale nuova ovviamente. 

Così ho fatto e così vado avanti visto che mi fido di lui.

Monto il pacco, chiudo e vai.

Grazie dei consigli a tutti

Andrea

• Thanks 1
Inviato

Si è vero ne ho sentite tante anche io ma mi ha detto che tutto dipende dalla molla. Se monti la 4 dischi con la molla originale piaggio va bene. Mi ha fatto vedere una busta con decine di molle nuove del kit 4 dischi destinate da lui al ferro vecchio. Quindi ne ha fatte altrettante e tutte sostituendole con quella originale piaggio.

La sua esperienza mi conforta e poi se non dovesse andare bene ci rimetterà lui le mani

Grazie vi aggiornerò quando la proverò,  ma ci vorrà ancora qualche mese...

Grazie a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...