andrea_rally200 Inviato ieri alle 09:18 Segnala Inviato ieri alle 09:18 Buongiorno ragazzi, sto montando la frizione 4 dischi ma ho il dubbio che non sia montata bene, mi date un parere? Guardando le foto secondo voi è normale che il pacco dischi rimanga.cosi e non vada più a fondo di così? La mezzaluna mi sembra messa bene, mentre in un primo tentativo si era messa dietro alla campana ma adesso non capisco se dil tutto deve andare così o sto sbagliando qualcosa io Mi aiutate? Grazie Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 09:49 Segnala Inviato ieri alle 09:49 Purtroppo le 4 dischi sono rognose. Il fatto che vada a pari campana è normale. Io ne ho montate 2 su due blocchi differenti. A prescindere se stacca bene o no il pacco frizione deve essere a pari perfettamente in tutta la circonferenza della campana. Nelle foto vedo che sporge di più da un lato e meno dall'altro. Forse perché devi ancora serrare il dado Cita
archimedematelica Inviato ieri alle 09:57 Segnala Inviato ieri alle 09:57 per essere sicuro ... prova prima senza chiavetta... se non cambia nulla rimetti la chiavetta e serra il dado... se senza chiavetta il pacco si inserisce di più serve una chiavetta + bassa.. comunque nel caso di chiavetta alta.. il pacco non sarà parallelo alla campana.. 1 Cita
andrea_rally200 Inviato ieri alle 10:42 Autore Segnala Inviato ieri alle 10:42 Allora ho provato senza chiavetta con lo stesso risultato. Allego foto del pacco frizione perché mi diciate se secondo voi i dischi sono montati bene? Perché c'è dello spazio tra il mozzetto ed i dischi. Che mi dite? Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 11:10 Segnala Inviato ieri alle 11:10 Ma i dischi condotti sono tutti dello stesso spessore? Ne vedo 1 più spesso Cita
archimedematelica Inviato ieri alle 11:14 Segnala Inviato ieri alle 11:14 se non ci sono differenze rimonta e stringi.... ci deve essere spazio tra mozzetto e dischi altrimenti non stacca... però dalla foto vedo che uno degli infradischi è +spesso degli altri oppure doppio...? Cita
andrea_rally200 Inviato ieri alle 12:44 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:44 Ciao e intanto grazie per le risposte. In effetti uno dei dischi di acciaio è effettivamente più spesso degli altri, non me ne ero accorto ma avete ragione. La frizione è una newfren a 4 dischi ovviamente ed ho montato ciò che era nella confezione, non so perché sia così. Potrebbe essere un problema? Per il resto se mi dite che non vedete altri problemi allora rimonto e stringo il dado, che ne dite? Grazie ancora Cita
Fazio78 Inviato ieri alle 13:11 Segnala Inviato ieri alle 13:11 16 minuti fa, andrea_rally200 ha scritto: Potrebbe essere un problema? Si. Perché il pacco cresce di non so quanti decimi e come hai potuto sperimentare esce fuori dal cestello e non va bene e non stacca bene. Cita
andrea_rally200 Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa Ok allora domani passo da un meccanico di cui mi fido e vediamo cosa mi dice su quel disco vedendolo dal vivo. Vi aggiorno e grazie ancora Andrea 1 Cita
andrea_rally200 Inviato 7 ore fa Autore Segnala Inviato 7 ore fa Allora vi aggiorno dopo consulto col meccanico. Mi ha detto che anche lui nel tempo ha notato questa cosa sulle newfren a 4 dischi e non si spiega il perché. Ma mi ha detto di averne montate davvero tante e nessuna ha dato poi problemi. A parte questo disco di maggior spessore, mi ha detto di montare il tutto con la molla originale piaggio nel senso che nel tempo ha sperimentato che l unico modo per far staccare bene la 4 dischi è buttare al secchio la molla con cui la vendono e montare al suo posto quella originale nuova ovviamente. Così ho fatto e così vado avanti visto che mi fido di lui. Monto il pacco, chiudo e vai. Grazie dei consigli a tutti Andrea 1 Cita
DoubleG Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Ti auguro sia davvero così, perché ne leggo a decine che hanno sempre problemi con la 4 dischi. 1 Cita
andrea_rally200 Inviato 6 ore fa Autore Segnala Inviato 6 ore fa Si è vero ne ho sentite tante anche io ma mi ha detto che tutto dipende dalla molla. Se monti la 4 dischi con la molla originale piaggio va bene. Mi ha fatto vedere una busta con decine di molle nuove del kit 4 dischi destinate da lui al ferro vecchio. Quindi ne ha fatte altrettante e tutte sostituendole con quella originale piaggio. La sua esperienza mi conforta e poi se non dovesse andare bene ci rimetterà lui le mani Grazie vi aggiornerò quando la proverò, ma ci vorrà ancora qualche mese... Grazie a tutti Cita
DoubleG Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Il problema principale delle 4 dischi è la corsa, o non staccano del tutto e slittano, o trascinano. Cita
andrea_rally200 Inviato 5 ore fa Autore Segnala Inviato 5 ore fa Lui mi ha detto che all inizio avrò un po di difficoltà a mettere afolle da fermo, ma che poi in breve si assesta e va bene. Speriamo Grazie Andrea Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Possibili problemi sull'anticipo?
Da carlo63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini