Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , ho comprato una px 125  e camminando a minimo si ingolfa e ancora di più si nota sulle partenze in salita  il vecchio proprietario  mi ha detto che monta un cilindro 177  qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Inviato (modificato)

Buongiorno e benvenuto su VOL. 

Sarebbe opportuno presentarsi quando ci si iscrive ad un forum... 

Per il problema alla tua vespa servono maggiori informazioni, quali lo stato manutentivo del motore, la configurazione del carburatore, se ha il miscelatore ecc. 

Modificato da DoubleG
Inviato

Buongiorno la vespa lo presa da poco so solo che si ingolfa camminando a minimo  e specialmente la partenza in salita  non accelera subito e non c'è la fa a partire ma  come sfrizioni un po e si apre dopo sale a volte non parte e quando  parte è tutta  ingolfata  la mattina tiro l'aria e subito mette in moto tranquillamente ho solo cambiato la spinetta conica  e ci sono i getti quello del minimo 48  160  e quello del massimo 112

Inviato

Quante poche informazioni. 

Vabbè, c'è questo fantomatico 177, non si sa cosa visto ce ne sono una miriade. 

Non si sa di che marmitta si sta parlando. Perchè se fosse ancora l'originale, magari pure bella intasata, con quel getto da 112 è fin troppo esagerato. 

• Like 2
Inviato
34 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Quante poche informazioni. 

Tante quanto la punteggiatura 😅

Concordo anche io che il 112 potrebbe esse la causa del problema, sebbene lo monti anche io...ma sappiamo bene che ogni motore è a sé, e come dici la marmitta gioca un ruolo importante. 

1 ora fa, Raffaele 78 ha scritto:

ho solo cambiato la spinetta conica

Quale spinetta?? 

Inviato

Fa sempre una cosa alla volta...prima la "prova candela", è quella che ti dice se il getto del massimo va bene o no. Non si cambia "a occhio" o per sentito dire su un forum. Serve anche sapere che emulsionatore e che freno aria sono montati sulla colonna del massimo. 

Di che anno è questa px?? Potrebbe essere necessario cambiare anche la ghigliottina... 

Il minimo 48 va bene, non serve cambiarlo a meno che non faccia vuoti in apertura di gas. 

• Like 1
Inviato

Se lasci il rubinetto della benzina aperto, fai fatica ad avviare il motore? O se lo lasci aperto una notte intera trovi delle gocce sul pavimento? 

Non vorrei che lo spillo non chiudesse bene ed il livello traboccasse; anche se lo hai cambiato potrebbe essere la sede corrosa o incrostata. 

Se lasci il motore al minimo per almeno 5 minuti, cosa succede? Si ingolfa? Si spegne? Oppure cala o aumenta di giri da solo? 

Fa la "prova candela" e poi posta la foto qui, che vediamo la carburazione al massimo. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...