Raffaele 78 Inviato Giovedì alle 19:47 Segnala Inviato Giovedì alle 19:47 Ciao a tutti , ho comprato una px 125 e camminando a minimo si ingolfa e ancora di più si nota sulle partenze in salita il vecchio proprietario mi ha detto che monta un cilindro 177 qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Cita
DoubleG Inviato ieri alle 05:34 Segnala Inviato ieri alle 05:34 (modificato) Buongiorno e benvenuto su VOL. Sarebbe opportuno presentarsi quando ci si iscrive ad un forum... Per il problema alla tua vespa servono maggiori informazioni, quali lo stato manutentivo del motore, la configurazione del carburatore, se ha il miscelatore ecc. Modificato ieri alle 05:34 da DoubleG Cita
Raffaele 78 Inviato 23 ore fa Autore Segnala Inviato 23 ore fa Buongiorno la vespa lo presa da poco so solo che si ingolfa camminando a minimo e specialmente la partenza in salita non accelera subito e non c'è la fa a partire ma come sfrizioni un po e si apre dopo sale a volte non parte e quando parte è tutta ingolfata la mattina tiro l'aria e subito mette in moto tranquillamente ho solo cambiato la spinetta conica e ci sono i getti quello del minimo 48 160 e quello del massimo 112 Cita
500turbo Inviato 21 ore fa Segnala Inviato 21 ore fa Quante poche informazioni. Vabbè, c'è questo fantomatico 177, non si sa cosa visto ce ne sono una miriade. Non si sa di che marmitta si sta parlando. Perchè se fosse ancora l'originale, magari pure bella intasata, con quel getto da 112 è fin troppo esagerato. 2 Cita
DoubleG Inviato 21 ore fa Segnala Inviato 21 ore fa 34 minuti fa, 500turbo ha scritto: Quante poche informazioni. Tante quanto la punteggiatura 😅 Concordo anche io che il 112 potrebbe esse la causa del problema, sebbene lo monti anche io...ma sappiamo bene che ogni motore è a sé, e come dici la marmitta gioca un ruolo importante. 1 ora fa, Raffaele 78 ha scritto: ho solo cambiato la spinetta conica Quale spinetta?? Cita
500turbo Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa 37 minuti fa, DoubleG ha scritto: Quale spinetta?? Credo si riferisca allo spillo del galleggiante 1 Cita
Raffaele 78 Inviato 19 ore fa Autore Segnala Inviato 19 ore fa La marmitta non credo sia originale fa un rumore più aperto confronto ad altre vespe , voi pensate che sia il getto del massimo? Quello del minimo non c'entra nulla? Cita
DoubleG Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa Il 48/160 sulle elaborazioni col 177 è lo standard. Il massimo normalmente è tra il 105 ed il 108, ma occorre fare la "prova candela" per valutare cosa montare. Cita
Raffaele 78 Inviato 18 ore fa Autore Segnala Inviato 18 ore fa Ho comprato un 108 per il massimo, volendo prendere anche quello del minimo quale potrei comprare per smarrire un po anche il minimo ? Cita
DoubleG Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa Fa sempre una cosa alla volta...prima la "prova candela", è quella che ti dice se il getto del massimo va bene o no. Non si cambia "a occhio" o per sentito dire su un forum. Serve anche sapere che emulsionatore e che freno aria sono montati sulla colonna del massimo. Di che anno è questa px?? Potrebbe essere necessario cambiare anche la ghigliottina... Il minimo 48 va bene, non serve cambiarlo a meno che non faccia vuoti in apertura di gas. 1 Cita
Raffaele 78 Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa La vespa è dell' 85 sul getto del massimo c'è scritto 160 BE3 112 , non fa vuoti ma si ingolfa in partenza si sente tanto specialmente quando si parte in salita Cita
Raffaele 78 Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa Comunque DoubleG ti ringrazio tantissimo per l'aiuto Cita
DoubleG Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Se lasci il rubinetto della benzina aperto, fai fatica ad avviare il motore? O se lo lasci aperto una notte intera trovi delle gocce sul pavimento? Non vorrei che lo spillo non chiudesse bene ed il livello traboccasse; anche se lo hai cambiato potrebbe essere la sede corrosa o incrostata. Se lasci il motore al minimo per almeno 5 minuti, cosa succede? Si ingolfa? Si spegne? Oppure cala o aumenta di giri da solo? Fa la "prova candela" e poi posta la foto qui, che vediamo la carburazione al massimo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Possibili problemi sull'anticipo?
Da carlo63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini