Fracesco Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Ciao a tutti sono Francesco volevo chiedervi una cosa ho la vespa 50a faro quadrato del 77 di mio padre che è ferma da molti anni e volevo iniziare a farla sistemare ma mi sono reso conto che ci vogliono un sacco di soldi ma vabbè, ma poi ho notato che i numeri che ho sul libretto sono scritti a penna e non si leggono gli ultimi tre ma sul telaio della vespa non sembra che si leggano meglio a chi posso contattare per uscirne fuori per passare al nuovo libretto se potete darmi qualche informazione la prendo in considerazione grazie e viva la vespa 50 special Cita
Fazio78 Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa (modificato) 14 minuti fa, Fracesco ha scritto: non sembra che si leggano meglio Ciao Francesco benvenuto su VOL. Ma anche se si leggono male si riesce a capire quali sono i numeri? Quello che voglio dire è che in motorizzazione secondo te sarebbero capaci di decifrarli? O sono proprio cancellati? Modificato 6 ore fa da Fazio78 1 Cita
Fracesco Inviato 5 ore fa Autore Segnala Inviato 5 ore fa Grazie del benvenuto, guarda ti spiego secondo me non riescono a risalire perché non si legge per niente era molto arrugginito il telaio probabilmente con il lavoro del carrozziere si sono finiti di rovinare e i numeri che mi lasciano il dubbio tali sono rimasti non so se quelle cifre corrispondono ad 101 come sembra dal libretto e non si capisce dal telaio per il confronto o altro forse chiedendo alla Piaggio o a chi non so, riesco ad andare avanti perché è un problema ho fatto sacrifici per rigenerarla e non posso targarla per questo Cita
Fazio78 Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa (modificato) Ma quindi è già restaurata? Il motore è tutto originale? E domandona: è sempre stata di tuo padre? O la comprò usata? Modificato 5 ore fa da Fazio78 1 Cita
Fracesco Inviato 5 ore fa Autore Segnala Inviato 5 ore fa Devo solo rimontare alcune cose ma la verniciatura è fatta e ti dico che mio padre aveva solo questa vespa come mezzo di trasporto quindi probabilmente il motore ( testata pistone e cilindro)lo avrà sostituito almeno una volta ma il blocco è sempre stato quello vorrei capire se c’è un modo per risalire ai numeri giusti del libretto e per poi capire a chi rivolgermi per fare in modo che venga trascritto sulla vespa e fare la targa nuova perché ho solo la vecchia Cita
Fazio78 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa (modificato) Però non hai risposto alla mia domanda. Tuo padre l ha comprata nuova dal negozio o usata da un conoscente? Modificato 4 ore fa da Fazio78 1 Cita
Fracesco Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa Ai ragione scusami la presa nuova nuova perché gli rubarono la sua fuori al cinema Cita
Fazio78 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Ok. Provo a rispondere. Allora se i numeri sono diventati illeggibili sia sul libretto che sul telaio e il motore è tutto originale e tuo padre ha acquistato da un negozio questa vespa l unica via sicuramente risolutiva è riportare la vespa in motorizzazione. Li gli ingegneri risaliranno a tutti i dati riguardanti la vespa e saranno loro a ristampigliare sul telaio i numeri mancanti oppure creeranno un nuovo numero telaio da abbinare al nuovo libretto. Tu personalmente o chi per te non potete inserire numeri mancanti Cita
Fracesco Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa No ma che non lo farei mai, che scherzi quindi posso usare il numero del motore e andare in motorizzazione …. Cosa che avevo in mente pensavo anche che scrivendo alla Piaggio mi potessero aiutare mamma mia che cosa lunga comunque Cita
Fazio78 Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa No. Forse non mi sono spiegato. Devi portare la vespa in motorizzazione e se la vedono loro male o bene che vada. Affidati ad una agenzia pratiche auto comunque Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini