Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Francesco volevo chiedervi una cosa ho la vespa 50a faro quadrato del 77 di mio padre che è ferma da molti anni e volevo iniziare a farla sistemare ma mi sono reso conto che ci vogliono un sacco di soldi ma vabbè, ma poi ho notato che i numeri che ho sul libretto sono scritti a penna e non si leggono gli ultimi tre ma sul telaio della vespa non sembra che si leggano meglio a chi posso contattare per uscirne fuori per passare al nuovo libretto se potete darmi qualche informazione la prendo in considerazione grazie e viva la vespa 50 special 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Fracesco ha scritto:

non sembra che si leggano meglio

Ciao Francesco benvenuto su VOL. Ma anche se si leggono male si riesce a capire quali sono i numeri? Quello che voglio dire è che in motorizzazione secondo te sarebbero capaci di decifrarli? O sono proprio cancellati?

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Grazie del benvenuto, guarda ti spiego secondo me non riescono a risalire perché non si legge per niente era molto arrugginito il telaio probabilmente con il lavoro del carrozziere si sono finiti di rovinare e i numeri che mi lasciano il dubbio tali sono rimasti non so se quelle cifre corrispondono ad 101 come sembra dal libretto e non si capisce dal telaio per il confronto o altro forse chiedendo alla Piaggio o a chi non so, riesco ad andare avanti perché è un problema ho fatto sacrifici per rigenerarla e non posso targarla per questo 

Inviato (modificato)

Ma quindi è già restaurata? Il motore è tutto originale? E domandona: è sempre stata di tuo padre? O la comprò usata?

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Devo solo rimontare alcune cose ma la verniciatura è fatta e ti dico che mio padre aveva solo questa vespa come mezzo di trasporto quindi probabilmente il motore  ( testata pistone e cilindro)lo avrà sostituito almeno una volta ma il blocco è sempre stato quello vorrei capire se c’è un modo per risalire ai numeri giusti del libretto e  per poi capire a chi rivolgermi per fare in modo che venga trascritto sulla vespa e fare la targa nuova perché ho solo la vecchia 

Inviato

Ok. Provo a rispondere.

Allora se i numeri sono diventati illeggibili sia sul libretto che sul telaio e il motore è tutto originale e tuo padre ha acquistato da un negozio questa vespa l unica via sicuramente risolutiva è riportare la vespa in motorizzazione. Li gli ingegneri risaliranno a tutti i dati riguardanti la vespa e saranno loro a ristampigliare sul telaio i numeri mancanti oppure creeranno un nuovo numero telaio da abbinare al nuovo libretto. Tu personalmente o chi per te non potete inserire numeri mancanti

Inviato

No ma che non lo farei mai, che scherzi quindi posso usare il numero del motore e andare in motorizzazione …. Cosa che avevo in mente pensavo anche che scrivendo alla Piaggio mi potessero aiutare  mamma mia che cosa lunga comunque 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...