Pietro 66 Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Ciao a tutti, ho appena ritirato la vespa "officina 8" 150cc tanta apparenza, una delusione nelle rifiniture. Non merita il prezzo richiesto. 1 Cita
DoubleG Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Potevi mettere qualche foto per argomentare meglio, non possiamo dare la ns. opinione senza vedere. Cita
Dart Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio Quando si compra un prodotto indocinese, benché venduto al prezzo di un prodotto artigianale Italiano, non è che si possa pretendere chissà quale qualità... la sostanza è morta con l'avvento dei fornitori orientali. 2 1 Cita
macchianera83 Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio 6 ore fa, Pietro 66 ha scritto: Ciao a tutti, ho appena ritirato la vespa "officina 8" 150cc tanta apparenza, una delusione nelle rifiniture. Non merita il prezzo richiesto. Ciao Pietro! mi dispiace per la tua esperienza non positiva. Guarda, io ho avuto la Primavera 150 cc del 2014, presa usata con 20 mila km e ne ho percorsi altrettanti. bella é bella ma mi scocciavo che a 100 km/h si “pianta” e piuttosto che spendere non so quanto in elaborazioni, l’ho venduta e ho preso una GTS 250 sempre usata ma praticamente con pochissimi km. tutta un’altra storia, a mio avviso una qualità nettamente superiore! Motore che ovviamente regala soddisfazioni (i 130 km/h li raggiungo abbastanza velocemente, anche se non ci vado mai), ma poi le finiture e la qualità percepita sono davvero elevate! non posso che consigliarti questo “upgrade”! Cita
Pietro 66 Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Ciao, ho venduto la GTS 300 ad un'amico. Ho preso una primavera 150cc (officina 8) ma credimi, lontana dalla decantata officina 8 dei tempi 1 Cita
Pietro 66 Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Ciao, ecco le foto dei difetti riscontrati, appena ritirata... Sbavature taglienti sul blocco trasmissione, ruggine sulle saldature cavalletto. Vespa "officina 8" solo apparenza! Cita
DoubleG Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Beh vabbè dai, stai un po' esagerando, sono piccolezze. Cita
Pietro 66 Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio Ciao, non dare niente per scontato, quando sborsi 6000 euro. Cita
DoubleG Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Hai fatto presente i difetti in concessionaria? Cita
DoubleG Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Mai acquistare sulla carta...sempre aspettare che esca in concessionaria, poi la vai a vedere, e se ti garba la prendi altrimenti no. Cita
andrea_rally200 Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Ciao a tutti, io penso che una cosa nuova deve essere perfetta. E che se sul difetto di fusione ci passerei anche sopra perché tanto poco ci puoi fare anche se ti incazzi col concessionario , la ruggine sul cavalletto gliela avrei mandata di traverso. Non esiste proprio, riportagliela e vedi cosa ti dicono. Parere mio ovviamente. Ciao Andrea Cita
Tony65 Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Questa è una delle conferme alle mie convinzioni (magari errate, ma tant'è....), ossia che l'automotive (moto incluse) ha avuto un calo qualitativo pesante, a partire dal 2020. Come auto possiedo una Skoda Yeti del 2016: ok che la tengo in box, ma a livello costruttivo è un carrarmato rispetto alla sua parente successiva (Karoq e simili). Interni perfetti, plastiche e guarnizioni di una qualità che le auto attuali si sognano. Uguale per la Vespa: la mia GTS 250 del 2007 sembra nuova: ha una verniciatura incredibile (è nera e si vede il "profondo" del colore), componentistica che resiste al tempo e non arrugginisce (abito al mare, quindi....). Vedo per contro i modelli nuovi che dopo meno di un anno presentano segni di ruggine sugli steli degli specchi e pulsanti scoloriti. Il marketing selvaggio impone di cambiare mezzo ogni tot (pochi) anni, per cui le auto e le moto non sono più beni "durevoli", ma "a scadenza". Se aspettano me stanno freschi: se mai dovessi cambiare l'auto o la Vespa, mi rivolgerò al mercato dell'usato non troppo recente (pre 2020 per capirci). 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cappuccio freccia posteriore
Da kapras, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Primi approcci vespa pk50s - dubbi frizione e rapporti
Da Grillopk50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Tappo scolo olio bloccato
Da dmax68, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID POLVEROSA 2026: ISCRIZIONI APERTE ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
135 polini in ghisa nodulare
Da Wasani, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini