Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando si compra un prodotto indocinese, benché venduto al prezzo di un prodotto artigianale Italiano, non è che si possa pretendere chissà quale qualità... la sostanza è morta con l'avvento dei fornitori orientali.

• Like 2
  • Sad 1
Inviato
6 ore fa, Pietro 66 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho appena ritirato la vespa "officina 8" 150cc

tanta apparenza, una delusione nelle rifiniture.

Non merita il prezzo richiesto.

Ciao Pietro!

mi dispiace per la tua esperienza non positiva. Guarda, io ho avuto la Primavera 150 cc del 2014, presa usata con 20 mila km e ne ho percorsi altrettanti.
bella é bella ma mi scocciavo che a 100 km/h si “pianta” e piuttosto che spendere non so quanto in elaborazioni, l’ho venduta e ho preso una GTS 250 sempre usata ma praticamente con pochissimi km.

tutta un’altra storia, a mio avviso una qualità nettamente superiore! Motore che ovviamente regala soddisfazioni (i 130 km/h li raggiungo abbastanza velocemente, anche se non ci vado mai), ma poi le finiture e la qualità percepita sono davvero elevate!

non posso che consigliarti questo “upgrade”!

Inviato

Ciao, ecco le foto dei difetti riscontrati, appena ritirata...

Sbavature taglienti sul blocco trasmissione, ruggine sulle saldature cavalletto.

Vespa "officina 8" solo apparenza!

20260125_104626.jpg

20260125_104731.jpg

20260123_103627.jpg

Inviato

Ciao a tutti, io penso che una cosa nuova deve essere perfetta. E che se sul difetto di fusione ci passerei anche sopra perché tanto poco ci puoi fare anche se ti incazzi col concessionario , la ruggine sul cavalletto gliela avrei mandata di traverso.  Non esiste proprio,  riportagliela e vedi cosa ti dicono.

Parere mio ovviamente. 

Ciao

Andrea

Inviato

Questa è una delle conferme alle mie convinzioni (magari errate, ma tant'è....), ossia che l'automotive (moto incluse) ha avuto un calo qualitativo pesante, a partire dal 2020.

Come auto possiedo una Skoda Yeti del 2016: ok che la tengo in box, ma a livello costruttivo è un carrarmato rispetto alla sua parente successiva (Karoq e simili). Interni perfetti, plastiche e guarnizioni di una qualità che le auto attuali si sognano.

Uguale per la Vespa: la mia GTS 250 del 2007 sembra nuova: ha una verniciatura incredibile (è nera e si vede il "profondo" del colore), componentistica che resiste al tempo e non arrugginisce (abito al mare, quindi....). Vedo per contro i modelli nuovi che dopo meno di un anno presentano segni di ruggine sugli steli degli specchi e pulsanti scoloriti. 

Il marketing selvaggio impone di cambiare mezzo ogni tot (pochi) anni, per cui le auto e le moto non sono più beni "durevoli", ma "a scadenza".

Se aspettano me stanno freschi: se mai dovessi cambiare l'auto o la Vespa, mi rivolgerò al mercato dell'usato non troppo recente (pre 2020 per capirci). 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...