Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok !

ieri ho aperto il GT.

il cilindro mi sembra in ottimo stato non si vedono assolutamente righe e anche al tatto risulta tutto perfettamente regolare.

Il pistone e la testa invece sono pieni di incrostazioni.

Cosa uso per ammorbidirle e poi portarle via ?

pensavo alla miscela benza/olio oppure petrolio bianco/olio.

E in seguito una carta vestro molto fine.

aspetto i vostri preziosi consigli !

ciao

Chry

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ahhhhh Carta vetro no! Pezza di cotone imbevuta di benzina oppure alcool ed olio di gomito. Anche se non viene lucido fa niente, basta levar via le incrostazioni. Qualcuno consiglia carta vetro per testa e cielo del pistone, ma secondo me non va bene, infatti, oltre ad essere inutile lucidare a specchio i componenti, la limatura di metallo ti va inevitabilmente a finire tra le fasce ed i solchi ed alla fine di riga inevitabilmente il cilindro.

Inviato

una notte in bagno di benzina pura.. il giorno dopo una bella pulita con un raschietto in plastica e infine trapano e inserto in ottone per lucidare i metalli. non graffia e pulisce tutto il residuo lucidando la superficie.. Poi per finire lucido tutto con la pasta abrasiva perch├â┬¿ ho letto che testa e pistone così trattati e lucidati funzionano meglio.. e poi comunque ├â┬¿ bello specchiarsi la testa sulla testa della vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...