Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gufotriste

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, posseggo una vespa PX150 del 1983 e vorrei fare a Giugno (se non incontro problemi) un viaggio in Croazia, con tenda e sacco a pelo, c'è qualcuno che può darmi consigli o che vorrebbe partecipare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 mesi dopo...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, posseggo una Vespa PX150 del 1983 e vorrei fare a Giugno (se non incontro problemi) un viaggio in Croazia, con tenda e sacco a pelo, c'è qualcuno che può darmi consigli o che vorrebbe partecipare ?

Ciao la Croazia e' stupenda io e mia moglie l'abbiamo girata tre anni fa partendo da Torino con un vecchioPK125(di mia moglie) e tenda. Vai sulle isole dove si guida tranquilli (senza casco) i paesi sono bellissimi, i campeggi puliti e poco affollati (peggio sulla terraferma) portati la ruota di scorta (noi avevamo solo la camera d'aria ed una pompa, abbiamo forato 3 volte ma abbiamo fatto anche parecchio sterrato in 2 con bagagli) nessun problema di furti o di sicurezza (sulle isole puoi lasciare le chiavi inserite), le persone sembrano scontrose ma poi sono simpatici parlano quasi tutti l'italiano (i giovani l'inglese) se non ti vuoi portare la tenda puoi trovare tantissime camere da affittare a prezzi piu' bassi del campeggio in Italia

Ciao

silvio.valpreda@uts.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Croazia è stupenda,si sta molto bene,

si mangia molto bene(sia carne,che pesce),

i prezzi sono contenuti e il mare è bellissimo.

Se vuoi tranquillità ,io mi sono trovato molto bene sia a Hvar,sia a Mljet.

Se vai via terra(Trieste,Rijeka poi verso sud per la costa)ti consiglio

di fare tappa al Parco nazionale della Krka,un pò all'interno,vicino a Sibenik:

è un luogo veramente molto bello e spettacolare.

Comunque se contatti Slaven,che è croato,saprà sicuramente darti molte altre dritte .

CIAO E BUON VIAGGIO

MAVERLAND

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto tuo mess, io avevo programmato il tuo viaggio anni fa. per problemi di lavoro non l'ho mai messo in opera.

quest'anno, sicuramente ci riesco, ma in periodo differente ovvero a settembre. il periodo dovrebbe essere dal 28/08/2005 al 25/09/2005 se non ho intoppi. sono di arezzo ed il percorso + o - ├â┬¿ salire fino a trieste passare la slovenia entrare in istria e costeggiarla fino a fiume. da lì isola di cres, krk, e traghettando in isole varie fino a spalato dove imbarcato per ancona ritorno a casa. tenda e sacco pelo e alloggi vari dove in loco si trovasse di meglio. ho un 125 ts ma dovrei aver fionito un pe 200 per l'occasione. se dovessi combiare periodo si potrebbe fare in due, altrimenti buon viaggio e divertiti. se poi ti posso essere d'aiuto contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...