VINC├âãÆ├é┬® Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Salve raga!!!,dopo qualche settimana di assenza,(motivo lavoro),son tornato,e lo faccio,sottoponendovi a nuovo quesito:Capita anche a voi di avere la sensazione che la vespa,certi giorni vada alla grande,ed altri invece arranca,non avvicinandisi neppure alle belle prestazioni,magari del giorno precedente???Ok,sappiamo tutti,che il tasso di umidit├â contenuto nell'aria(quella che respiriamo),puo influire sulla carburazione,sappiamo pure che quest'ultima,├â┬¿ suscettibile di radicali cambiamenti,per motivi+svariati.Ma ritrovarsi un motore che la mattina,mi fa 115km/h,e riutillizzarla nel pomeriggio,con velocit├â di punta,poco superiore ai 90km/h,mi fa andare in bestia!!!Ditemi se vi succede,e soprattutto da cosa puo dipendere!!! ciaoVINC├â┬® Cita
italopapi Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Ciao, a dire il vero il motore deve avere una certa costanza, si si sente che va meglio col freschetto e L'aria piena di ossigeno ma una linea se il motore e' carburato bene e se messo bene in fase la deve tenere,ciao Cita
italopapi Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 PS: comunque a volte basta una candela "stanca" a fare questi scherzi Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Ciao italo,il fatto ├â┬¿ proprio questo,che il motore ├â┬¿ apposto,ogni sua parte funziona o almeno credo correttamente,├â┬¿ stato rifatto completamente nemmeno 200km f├â ,e appunto non credo che una variante di umidit├â o temperatura dell'aria,possano aggiungere o togliere quasi 25km/h.io un piccolo dubbio,c'├â┬¿ l'ho sulla bobina,├â┬¿ abbastanza vecchia,secondo t├â┬¿ puo provocare questo fenomeno??? ciaoVINC├â┬® Cita
GustaV Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 Si, se va a massa o ha problemi di tensione dovuti a scarso isolamento potrebbe compromettere la tensione alla candela, con conseguente scintilla lofia che non fa bruciare bene la miscela. Verifica le condizioni della candela ed eventualmente prova a sostituire candela, pipetta e cavo candela. Cita
italopapi Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato 31 Gennaio 2005 GustaV di ha dato gia' la risposta, vedi se qualcuno magari solo per provare ti presta una bobina. ce la monti e vedi, pultroppo a trovare dei difetti come quello che hai tu a volte si debbono fare molti esperimenti , ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini