Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve raga!!!,dopo qualche settimana di assenza,(motivo lavoro),son tornato,e lo faccio,sottoponendovi a nuovo quesito:Capita anche a voi di avere la sensazione che la vespa,certi giorni vada alla grande,ed altri invece arranca,non avvicinandisi neppure alle belle prestazioni,magari del giorno precedente???Ok,sappiamo tutti,che il tasso di umidità contenuto nell'aria(quella che respiriamo),puo influire sulla carburazione,sappiamo pure che quest'ultima,è suscettibile di radicali cambiamenti,per motivi+svariati.Ma ritrovarsi un motore che la mattina,mi fa 115km/h,e riutillizzarla nel pomeriggio,con velocità di punta,poco superiore ai 90km/h,mi fa andare in bestia!!!Ditemi se vi succede,e soprattutto da cosa puo dipendere!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

8) Ciao, a dire il vero il motore deve avere una certa costanza, si si sente che va meglio col freschetto e L'aria piena di ossigeno ma una linea se il motore e' carburato bene e se messo bene in fase la deve tenere,ciao

Inviato

Ciao italo,il fatto è proprio questo,che il motore è apposto,ogni sua parte funziona o almeno credo correttamente,è stato rifatto completamente nemmeno 200km fà ,e appunto non credo che una variante di umidità o temperatura dell'aria,possano aggiungere o togliere quasi 25km/h.io un piccolo dubbio,c'è l'ho sulla bobina,è abbastanza vecchia,secondo tè puo provocare questo fenomeno???

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Si, se va a massa o ha problemi di tensione dovuti a scarso isolamento potrebbe compromettere la tensione alla candela, con conseguente scintilla lofia che non fa bruciare bene la miscela. Verifica le condizioni della candela ed eventualmente prova a sostituire candela, pipetta e cavo candela.

Inviato

8) GustaV di ha dato gia' la risposta, vedi se qualcuno magari solo per provare ti presta una bobina. ce la monti e vedi, pultroppo a trovare dei difetti come quello che hai tu a volte si debbono fare molti esperimenti , ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...