mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 devo svitare il dado centrale quello che sta dov'è la ruota posteriore che solitamente si smonta con la 22. l'ho lavato nello svitol l'ho sbatacchiato l'ho insultato ma niente ancora non mi svita!!! quando giro la chiave il bullone sta fermo e mi si sbocconcella, come potrei fare? ma siamo sicuri che serve la 22 oppure serve una chiave a pollici?? grazie a tutti per i consigli.. il blocco è un V5A1M 331219 Cita
GustaV Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 Potresti usare una chiave come si deve Cita
mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 e com'è la chiave come si deve? Cita
GustaV Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 La chiave non deve avere gioco, probabilmente è rovinata e ti rovina anche il dado. Poi se dti si smussa il dado è una casino. Cita
mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 l'ho comprata ieri l'altro, è una poligonale. te invece quale usi? Cita
mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 uso questa qui. è sbagliata? Cita
pelle Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 la chiave è quella giusta, io ce l'ho praticamente uguale. Per svitare quel dado metti la vespa sdraiata sul lato del motore. Ti ritrovi il dado rivolto verso l'alto. Metti la chiave nel foro e poi fai girare la ruota con forza mandando a sbattere la chiave sulla marmitta. Con questi colpi secchi il dado si allenta. E' un metodo che mi ha insegnato un vecchio meccanico che di vespe ne sa qualcosa. Spero di essere stato chiaro con la spiegazione. Ciao PELLE Cita
mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 grazie per il consiglio, il problema è che il blocco motore è staccato dalla vespa.. io ho fattto cosi: ho bloccato il cerchio della ruota con un bullone lungo che vado a fissare all'attacco dell ammortizzatore post. in questo modo ci ho smontato agilmente quello della L ma questo qui non mi riesce! il dado mi scivola dalla chiave è come se non fosse una 22 piana ma una a pollici, siccome mi scivola non posso fare una grande forza Cita
mikired Inviato 5 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 qual'è la chiave esagonale? Cita
pelle Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 quella per il cricchetto. Comunque va bene anche quella che hai solo che alle volte i bulloni sono talmente incancreniti che ti fanno mettere a piangere. Puoi fare comunque come ti ho spiegato anche se il motore ├â┬¿ smontato. Altrimenti fai così: Rimetti la ruota al motore; Inserisci la chiave nel dado.; Fai girare la ruota finch├â┬¿ non tocca la chiave nella marmitta o nel traverso del motore e gira la ruota con tutta la forza che hai. Io una volta che avevo il motore smontato ho fatto così ed ├â┬¿ venuta. Ciao PELLE Cita
Paolito Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 a me ├â┬¿ successa l'identica cosa col px..... metti svitol a non finre e scaldalo di brutto con la fiamma o con il phon ad alte temperature, se così non viene puoi provare a fartelo togliere dal gommista con la pistola ad aria o altrimenti soluzione radicalissima vai di trapano:cerchi di spezzarlo facendogli dei fori col trapano.... io ho dovuto fare così perch├â┬¿ era talmente incrostato che nemmeno con la pistola si riusciva a smuoverlo! scusa ma tu non riesci a toglierlo perch├â┬¿ ├â┬¿ duro o perch├â┬¿ ├â┬¿ un po'smussato e la chiave scappa??? perch├â┬¿ nel secondo caso,invece, puoi provare usando una poligrip.... Cita
mikired Inviato 6 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 non ├â┬¿ perch├â┬¿ ha gli ancogli smussati e quindi quando vado a fare forza mi scappa dalla chiave. vabb├â┬¿ casomai lunedì lo porto dal gommista, tanto ├â┬¿ accanto casa mia. Cita
clansman943 Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 s├â┬¿ hai il dado spanato non ti conviene rischiare con la pistola....se scappa alla pistola il dado diventa tondo! ti conviene prendere un trapano,o meglio un flessibile,fare un intaglio sul dado ,andare di scalpello e martello,dopo il dado lo butti direttamente nel cesso e tiri pure l'acqua,se ti resiste anche così,la soluzione definitiva resta sempre il napalm. auguri Cita
cispugliaio Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 IO USO LA CHIAVE ESAGONALE A CROCE CHE HO IN MACCHINA, QUELLA PER SMONTARE I BULLONI DELLE RUOTE. VA DA 17 A 22, QUINDI NON DOVRESTI AVERE PROBLEMI, AMMESSO CHE TU CE L'ABBIA. LA OPEL LA FORNISCE DI SERIE. Cita
mikired Inviato 6 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 mia sorella ha la opel casomai domani ci provo.. cmq il primo tentativo sarà il gommista, speriamo bene, a forza di martellare mi sono spaccato le mani. Cita
Paolito Inviato 6 Febbraio 2005 Segnala Inviato 6 Febbraio 2005 facci sapere! tifiamo tutti per te!!!!! Cita
ho6vespe Inviato 7 Febbraio 2005 Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 il rimedio migliore? Chiave giratubi da idraulico, con la leva che ha la sviti pure se è saldata, e non serve che abbia ancora la forma di dado! La svita pure se è "tonda". Cita
mikired Inviato 7 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 oggi mi reco dal gommista... guardiamo un po che succede Cita
mikired Inviato 7 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 ohhhhhhh sono andato dal gommista e in de secondi me l'ha svitato, meno male via... e già ceh c'ero mi sono fatto svitare anche il dado della pedalina che non mi riusciva. Cita
clansman943 Inviato 7 Febbraio 2005 Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 ecco,se vuoi che una cosa sia fatta bene,falla fare agli altri! Cita
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