gordo Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 C'è qualcuno di voi che ha mai fatto una modifica alle chiappe della vostra vespa in modo da bloccarle al telaio e evitare che qualche infamone se le azzotti? Non so magari qualche lucchetto particolare... vorrei evitare di bucare il telaio, sarebbe un dolore troppo forte da sopportare per la mia vespetta. Però se è proprio l'unica soluzione adatta al caso, mi adeguerò di conseguenza. Fatemi sapere. grazie Matteo Cita
er_quaja Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 saranno 15 anni che le chiappe di vespa non son più oggetto di furto... almeno penso, voi avete avuto sorprese? Cita
Vispicedda Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 se vuoi ti passo le foto dell'antifurto sulla mia di vespa, l'unico inconveniente sono le crepe che possono partire sul telaio dai fori, come è successo a me Cita
gordo Inviato 9 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 saranno 15 anni che le chiappe di Vespa non son più oggetto di furto...almeno penso, voi avete avuto sorprese? er_quaja a Roma basta poco per farsi inculare le chiappe... andare a Portaportese la domenica mattina e lasciare la vespa incustodita in qualche pizzo nei dintorni di Trastevere. Vispicedda se potessi mandarmi le foto del tuo antifurto fai-da-te mi faresti un piacerone. Per l'inconveniente crepe si potrebbe risolvere il problema rafforzando i fori con un opera di saldatura. Cita
Bestiol1 Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 nooo! orrore! la mia P 200E aveva dei lucchettini realizzati ad Hoc per il tirante Piaggio, non so chi li facesse ed adesso la mi aVesp aè a 300 km da me però esistono, sono delle mollette con chiave che si aggrappano alla parte moble impedendo la rotazione per sganciare la pancia Cita
gordo Inviato 9 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2005 'azzo questo è un antifurto coi controcoglioni... ma dove lo trovo qualcuno in grado di farmi un lavoro del genere? E quel blocchetto che c'hai montato sopra 'ndo lo vado a rimedià ? grazie per le foto. Cita
Vispicedda Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Inviato 9 Marzo 2005 il luchetto è quello stile armadietti in metallo, i supporti non so, ti ripeto l'ho trovato montato non so se fatto a mano o prelevato da qualcosa. cmq un fabbro penso sia in grado di farlo Cita
gordo Inviato 10 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2005 grazie Vispicedda. Certo che se esistessero queste mollette di cui narra Bestiol1 sarebbe una bella svolta... mi eviterebbe di trapanare il telaio e il relativo formarsi di crepe. Bestiol1, se dovessi mai venire a conoscenza di qualche altro dettaglio in riguardo, te ne sarei grato se me lo facessi sapere. Cita
Bestiol1 Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Inviato 10 Marzo 2005 Accipicchia, quella Vespa è giù a casa dei miei, seppellita in box......temo che nel breve non saprò dirti di +! Cita
Ospite Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Inviato 10 Marzo 2005 Nel mio primo vespone, il P125X a puntine comprato nel 1980, avevo montato due accessori come questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7953280216&ssPageName=ADME:B:DS:IT:28 Naturalmente dal PX125E in poi (quindi dal 1981) non si possono più montare, non essendoci i braccetti in basso come nel vespone di Vispicedda. Cita
MPF Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Inviato 10 Marzo 2005 Nel mio primo vespone, il P125X a puntine comprato nel 1980, avevo montato due accessori come questi:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7953280216&ssPageName=ADME:B:DS:IT:28 Oh che figata questi cosi ... io li posso montare, appena li trovo li compro! Cita
Ospite Inviato 13 Marzo 2005 Segnala Inviato 13 Marzo 2005 me li vendi??Chi, io? I miei sono stati venduti nel 1985 con tutto il vespone, avevo comprato un 200 Arc mix nuovo e mi sono venduto il vecchio PX che mi aveva accompagnato al liceo e ai primi anni dell'Università , l'avevo preso nuovo l'11/11/1980 e l'ho venduto a maggio/giugno del 1985.Non posso accontentarti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini