Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A seguito dei commenti letti sui miei due precedenti post mi sebra giusto dare un chiarimento.

L'assicurazione è la FONDIARIA - SAI divisione SAI

La polizza è una normalissima RC B/M ma

-se il propietario, non la moto, ma fisicamente il propietario è iscritto ad un club federato asi

-la moto (la polizza parla di ciclomotori) ha pi├â┬╣ di 20 anni (NON E' NECESSARIO CHE LA VESPA SIA ISCRITTA A QUALCHE REGISTRO) . L'iscrizione al club ha un costo che varia da club a club io ho pagato 45 ├óÔÇÜ┬¼ annuali

-la moto è in regola

Viene fatto uno sconto della polizza "normale del 65%" con un valora massimo paria a 104 ├óÔÇÜ┬¼.

La reputavo una cosa vanataggiosa. Ovviamente se hai più vespe, o se sei già federato FMI esisteranno altre soluzioni.

Speravo di riscuotere più interessamento e che prima di rispondere con dati e/o situazioni che non stanno nè in cielo ne in terra la gente si informasse... ma devo aver sbagliato tutto....

IO STO CIRCOLANDO CON QUESTA POLIZZA E IN TUTTO HO PAGATO 200├óÔÇÜ┬¼ TRA POLIZZA E ISCRIZIONE, CHE CI CREDIATE O NO!

Inviato

vespinobrianzolo secondo me i tuoi post hanno riscosso un adeguato successo, provo a spiegarmi

ogni tanto qualcuno (l'ho fatto io stesso) esce con la domanda "conoscete qualche assicurazione conveniente???" ed ogni tanto qualcuno esce, a parte (come te in questo caso) con informazioni varie su assicurazioni convenienti.

purtroppo,però, io stesso ho notato che non tutte le agenzie (delle varie compagnie) si comportano in maniera uguale sul territorio, oppure in altri casi ho trovato un assicurazione che chiedeva per i veicoli successivi al primo cifre diverse da quelle indicate da qualcuno su questo sito, oppure agenzie della stessa compagnia che chiedevano l'iscrizione del mezzo al registro storico ed altre della stessa compagnia che non lo richiedevano.

nel tuo caso, per esempio, hai detto che un agenzia ti ha chiesto le foto del mezzo, ebbene è la prima volta che la sento questa cosa!!! tu hai parlato di un compagnia che ti chiede di essere iscritto all'asi, a me la stessa compagnia (se ho capito bene) mi ha richiesto la sola mia iscrizione personale ad un club federato F.M.I.

quindi io ti dico: ben vengano informazioni come le tue, poi stai tranquillo che chi ha trovato di meglio non tiene conto delle tue informazioni, chi invece ha bisogno prima o poi ti contatterà , e se riuscirà ad usufruire delle tue stesse agebvolazioni mi auguro che ti ringrazierà pure.

detto questo ti saluto ;)

Inviato

se ultimatum deve esseere che ultimatum sia!!!!

io ho pagato 135 euri per due (dico 2) vespe senza aver bisogno di nessuna tessera asi, senza aver bisogno dei veicoli iscritti al registro storico ma solo con la tessera di vespaonline....

....che ci crediate o no!!!

dove? telefoni e indirizzi su www.gruppoambrosi.com

ci hanno messo qualche giorno a mandarmi la polizza la prima volta ma poi tutto bne.

vvvvvvrrrrrrrrrrrooooooooooooommmmmmm 8)8)

Inviato

1) vespalee confermi quindi ciò che ho scritto io,dipende da zona a zona ed agenzia ad agenzia. tieni conto comunque conto, che VOL è un club federato FMI, e che FMI è uguale ASI, solo che FMI è per le moto, ASI per entrambe.

2) quaia allora: io ho trovato, ma non ancora sperimentato le due situazioni che io definirei ottimali, le riassumo per te e per i romani che non hanno trovato altro e che sono interessati.

- 1├é°assicurazione - moto con almeno 25 anni: la prima 125 neuri dalla seconda in avanti 8 neuri per una, basta essere iscritti ad un club di veicoli storici, mi pare che i mezzi per├â┬▓ non possano uscire insieme.

- 2├é°assicurazione - moto tra 20 e 25 anni: poco meno di 90 neuri con iscrizione dell'intestatario a F.M.I. ( mi pare che si possano mettere al max 2 guidatori).

poi marx ha trovato un'agenzia, per veicoli oltre 20 anni, che gli chiede iscrizione a club di veicoli storici + 90 neuri per ogni veicolo e 60 neuri obbligatori per un'assicurazione del conducente da pagarsi una volta sola all'anno.

n.b. avevo letto che l'ambrosi assicura solo al nord italia, sbaglio????

ciao francesco

Inviato

ciao vespamici ho appena finito di lavorare... ufffff

dovete cominciare a ringraziarmi di brutto perchèr oggi (mentre girvavo su vepsnonline dal alvoro eh ehe he he :lol::lol: ) ho vistro i vostri msg e hoi chiamto il gruppo ambrosi dicendogli che c'avevo due amici di roma da passargli e lroo m'hanno detto che non ci sono problemi e che da luglio scorso arrivano con le polizze agevolate al lazio e abruzzo compresi

il prezzo è diverso e sono di 150 eurii la prima moto e 35 ogni moto che siaggiunge.....

.....sempre senza iscrizione del veicoli ASI o FMI e ti fanno pure i ciclomotri

contenti??!! :wink::wink:

...ora se c'è qualcuno che vuole presentarmi una vespagnocca come ringraziamento....

fate pure eh?? senza compliemnti....

vrooooooooooooommmmmmmmmmm 8)8)

Inviato

io personalmente sono rimasto molto contento, anzi contentissimo di questa notizia, non potendomi assicurare con l'ambrosi per motivi geografici mi sono ritrovato una filiale di questa assicurazione in paese senza enanche saperlo e mi va di lusso dato che per ora ho un cinquantino del 65, mi resta solo trovare un club federato asi.

Inviato

dovete cominciare a ringraziarmi di brutto perchèr oggi (mentre girvavo su vepsnonline dal alvoro eh ehe he he :lol::lol: ) ho vistro i vostri msg e hoi chiamto il gruppo ambrosi dicendogli che c'avevo due amici di roma da passargli e lroo m'hanno detto che non ci sono problemi e che da luglio scorso arrivano con le polizze agevolate al lazio e abruzzo compresi

il prezzo è diverso e sono di 150 eurii la prima moto e 35 ogni moto che siaggiunge.....

...ora se c'è qualcuno che vuole presentarmi una vespagnocca come ringraziamento....

mi ricordi gentilmente le condizioni generali???

età minima dei mezzi soprautto!!!

tks francesco

Inviato

GRande GRAnde!

noi siamo 2 amici e spendiamo cosi 2 vespe (50 l del 68 e special)

e spendiamo cosi 110 (prima vespa) + 35 (vespa aggiuntiva) + 30 40 (tessera) = 185 per 1 anno di R.C per 2 vespe = 92.5 a testa!!!!

Inviato

ciao highlander

i mezzi te li prendono da 20 anni compiuti in su, quindi tutto fino al 1984.

le condizioni mi hanno precisiaot che sono come quelle di una polizza normale, guidi semepre tutti i giorni c'è pure la carta verde

devi solo indicare i nomi dei conducenti e ne puoi mettere fino a 4

8)8) vvvvvrrrrrrrrroooooooommmmmmmmmm

Inviato
Ok. scusate se il mio tono ha offeso qualcuno! Ciao a tutti!!!!!!!

non credo che nessuno si sia offeso ;)

cmq io ti ringrazio perchè aprendo la discussione hai permesso di scambiare alcune informazioni, e sopratutto di far fare quella telefonata a vespalee (che ringrazio anche), credo che questo sia un' offerta da tenere d'occhio, dal lazio in su, ( per la mia situazione sicuramente!!!)

p.s. lo so che anche altri avevano fatto notare già questa assicurazione, ma adesso che ho le idee più chiare ci ho capito qualcosa. :D

Inviato
GRande GRAnde!

noi siamo 2 amici e spendiamo cosi 2 Vespe (50 l del 68 e special)

e spendiamo cosi 110 (prima Vespa) + 35 (Vespa aggiuntiva) + 30 40 (tessera) = 185 per 1 anno di R.C per 2 Vespe = 92.5 a testa!!!!

Se ti riferisci alla polizza di Ambrosi non sono mica sicuro che tu abbia ragione !!

Il mezzo assicurato con la polizza madre (prima Vespa) ed il mezzo assicurato con la polizza figlia (Vespa aggiuntiva) non possono circolare contemporaneamente...

Inviato

allora riassumendo (e ringraziando tutti quelli che hanno dato informazioni varie):

ho telefonato all'ambrosi, agenzia di Padova, parlato con persona gentile e cortese,

condizioni per il Lazio:

mezzi con vent'anni compiuti (quindi dall'84 in giù) 150 neuri la prima 35 neuri per ogni motoveicolo successivo, massimali 2.500.000, max 4 conducenti, i veicoli possono uscire insieme, si può fare uso quotidiano, c'è l'assicurazione sui terzi trasportati, ci vuole un club di veicoli storici o federato F.M.I. (va bene quindi sia VOL che un v.c.i.). tempi circa 10gg, ma è possibile avere un'attestazione per circolare.

spero sia sufficiente!!!

Inviato

Su quest'idea dei vent'anni compiuti sono piuttosto confusi: se sei nato il primo gennaio 2005, quand'è che compi 20 anni?

Persino l'ACI ed il PRA considerano un veicolo ventenne al compimento dell'anno, cio├â┬® al 1├é°gennaio dei 20 anni compiuti (1985=2005), anche se ├â┬¿ stato immatricolato il 31 dicembre! Bh├â ! In fondo sono solo assicuratori, a che gli serve la matematica?

Ciao, Gino

Inviato
...i veicoli possono uscire insieme...

Sei sicuro ??? A me hanno detto che possono uscire insieme solo in occasione di raduni "ufficiali" a cui si è iscritti...

io ho capito così, m├â┬▓ per├â┬▓ me lo segno e quando telefono per comiciare la pratica di assicurazione chiedo meglio e lo segnalo !!!

ciao francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...