er_quaja Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Inviato 24 Marzo 2005 bene bene... la mia vespa ne ha 22 quindi sto a posto. grazie per la ricerca. Cita
highlander Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Inviato 24 Marzo 2005 bene bene... la mia Vespa ne ha 22 quindi sto a posto.grazie per la ricerca. avanzo na birra!!! Cita
highlander Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Inviato 24 Marzo 2005 dimenticavo, ricordiamo di farlo presente a marx, secondo me per lui è migliore!!! Cita
Josh Inviato 24 Marzo 2005 Segnala Inviato 24 Marzo 2005 GRande GRAnde!noi siamo 2 amici e spendiamo cosi 2 Vespe (50 l del 68 e special) e spendiamo cosi 110 (prima Vespa) + 35 (Vespa aggiuntiva) + 30 40 (tessera) = 185 per 1 anno di R.C per 2 Vespe = 92.5 a testa!!!! Se ti riferisci alla polizza di Ambrosi non sono mica sicuro che tu abbia ragione !! Il mezzo assicurato con la polizza madre (prima Vespa) ed il mezzo assicurato con la polizza figlia (Vespa aggiuntiva) non possono circolare contemporaneamente... Mi dispiace contraddirti ho chiamato ora in Assicurazione, le polizze madre e figlia sono 2 distinte e ognuna gode degli stessi diritti che ha l'altra, quindi possono scorazzare insieme le 2 vespe e sono coperte contemporeanamente poichè ognuna gode di un propria assicurazione. Perfetto! Ribadisco i 92.5 a testa...e vai che tra 1 settimana di torna in pista... Cita
gordo Inviato 26 Marzo 2005 Segnala Inviato 26 Marzo 2005 Scusate se riporto su questo post. Avevo ancora un ultimo dubbio riguardo alla compagnia Ambrosi, non odiatemi troppo per questo. Per la sottoscrizione di una polizza assicurativa qualcuno sa se per caso l'Ambrosi prevede un limite d'età dell'intestatario? Il fatto è che c'ho vent'anni e l'helvetia non assicura conducenti al di sotto dei 21 anni di età ...(malfidati!). Ho inoltre bisogno di trovare una compagnia che non richieda l'iscrizione del veicolo al registro storico e l'Ambrosi mi sembrava la più azzeccata anche dal punto di vista del premio assicurativo. Cita
gordo Inviato 30 Marzo 2005 Segnala Inviato 30 Marzo 2005 Insisto su sto fronte perchè qua le agenzie mi stanno facendo scapocciare di brutto. Ho chiamato un'agenzia dell'Ambrosi a Roma e una tizia mi ha detto che richiedono l'iscrizione della vespa al registro storico e che per veicoli d'epoca sottoscrivono polizze con limitazioni alla circolazione alle sole manifestazioni motociclistiche. Nel caso la volessi usare quotidianamente dovrei sottoscrivere una normale polizza come per un qualsiasi altro comunissimo sputer. Detto ciò, io pensavo che l'Ambrosi non richiedesse l'iscrizione e soprattutto non prevedesse tali clausole di limitazione alla circolazione. Qualcuno che ha sentito direttamente l'Ambrosi di Milano e che c'ha concluso un contratto d'assicurazione, mi potrebbe far sapere come funziona bene la cosa e in caso anche darmi il numero della sede. grazie Cita
highlander Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 gordo... mentre parlavo al telefono con l'ambrosi di Padova, leggevo il tuo post, ho chiesto direttamente a questo signore (gentilissimo) e mi ha detto che a Roma l'ambrosi non esiste!!!! quindi vai sul sito, trova il num di telefono, telefona in una delle sedi (io ho scelto Padova) e parla con loro. se poi ti fanno problemi per l'età non so che dirti. n.b. tieni d'okkio le "chiacchere" che presto si organizza il "birraVOL" romano. Cita
er_quaja Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 ma l'ambrosi non era una agezia di broker? Cita
highlander Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 si !!!! ma ormai sanno che li chiamiamo per le assicurazioni di veicoli storici e rispondono al volo Cita
gordo Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Sta di fatto che c'├â┬¿ un'agenzia a Roma che si spaccia per l'Ambrosi... romani, diffidate dalle imitazioni. Comunque ti ringrazio high', avevo gi├â chiamato su a Padova e mi avevano confermato quello che avevi gi├â scritto su un post di questo argomento riguardo ai termini e i prezzi della polizza assicurativa con l'Ambrosi. Non ci sono limiti d'et├â , non richiedono l'iscrizione del mezzo al registro storico(ma solamente l'iscrizione personale a un club affiliato FMI) e soprattutto non impongono limitazioni di circolazione. A me hanno detto che i costi per le coperture assicurative sono i seguenti: ├óÔÇÜ┬¼160 per il primo veicolo (al contrario dei ├óÔÇÜ┬¼150 da te dichiarati) e ├óÔÇÜ┬¼35 per ogni eventuale successivo mezzo... boh, si sar├â sbagliato il tizio. Cita
highlander Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 A me hanno detto che i costi per le coperture assicurative sono i seguenti: ├óÔÇÜ┬¼160 per il primo veicolo (al contrario dei ├óÔÇÜ┬¼150 da te dichiarati) e ├óÔÇÜ┬¼35 per ogni eventuale successivo mezzo... boh, si sar├â sbagliato il tizio. 160 o 150 ... credo che dipenda da chi ti risponda, quuando ho telefonato la 1├é°volta ha detto 160, io gli ho detto che sapevo 150, si ├â┬¿ corretto ed ha detto 150, poi alla fine, al momento di avere le coordinate bancarie, mi ha chiesto di fare 153 per recuperare le spese postali, alla fine della giostra quindi 153 neuri totali ho pagato. il vero problema dell'ambrosi sono i tempi, mi ha chiesto una settimana di tempo per avere gli originali, ma mi ha promesso una certificazione via fax per poter girare in "quasi" tranquillit├â . n.b. visto che stai a Roma, se hai un solo mezzo da assicurare ed mandami un mp, o una mail (trovi l'indirizzo qua sotto) che c'├â┬¿ un'altra soluzione, leggermente pi├â┬╣ economica. Cita
senatore Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 la 2 e la "marx" sono quelle che mi interessano, basta che non siano l'axa. Perchè non ti piace l'AXA? E' successo qualcosa? Secondo me, queste sono le cose che bisogna sapere. Cita
highlander Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 gordo: hai ricevuto la risposta all' mp??? Cita
gordo Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 si ti ringrazio high', scusa se non ti ho risposto ma ho avuto problemi con la connessione. Alla fine mi rivolger├â┬▓ all'Ambrosi. Al millennium expo penso di esserci comunque, vespizzato o non, quindi conto di incontrarvi lì. Cita
GiPiRat Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 Tutti al Millennium! Mi troverete allo stand del club ASI "Vecchie Glorie" (almeno, mi pare che si chiami così!) o lì nei pressi, sabato sicuramente e domenica forse (cercher├â┬▓ di trascinare anche Vespamodelli!). Ciao, Gino Cita
er_quaja Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 Perchè non ti piace l'AXA? E' successo qualcosa? Secondo me, queste sono le cose che bisogna sapere. ho fatto 1 sinistro (dico 1) e hanno dato la disdetta unilterale cacciandomi. ma dico... ma allora a che serve l'assicurazione? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini