Vespino Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Ciao a tutti, sapete darmi qualche info sulla bobina Motoplat "Minimaxi" per la Special? Che differenza c'è con l'originale? Che benefici/malefici può avere su un motore preparato?(102cc,19/19,siluro,rapporti,albero anticipato ecc.) Grazie mille! Cita
MRC Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 io ne ho una da qualche parte nel garage.... dovrebbe essere un po meglio dell'originale ma non aspettarti miracoli.... ciao ciao!! Cita
Vespino Inviato 16 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Grazie per la risposta, ma in che senso "meglio"? Cioè, vale la pena perdere 10min per montarla,oppure è identica all'originale? Almeno sarà più "affidabile"? Ho trovato solo una foto su internet.......pipetta a parte è identica alla mia,solo tenuta peggio. Cita
Denisio Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 più che migliori prestazioni ti puoi aspettare un miglior comportamento con la pioggia, il filo al contrario delle altre è annegato nella bobina come è nelle bobine originali del primavera 125; sei sicura che sia x lo special? se si perchè no preferirla all'altra? Ciao Cita
Vespino Inviato 17 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2005 Infatti la vedo più "solida" rispetto all'originale,per questo mi incuriosisce, nonchè, il motore sul quale è montata al momento,è un gran bel motore(130 polini girato,con tutti i lavori del caso)e chi lo ha fatto deve sapere il fatto suo in materia di vespe.......i travasi sono lavorati in modo eccellente,monta un volano Pinasco,ed era carburato con un 28.....quindi PENSO che quella bobina non l'abbia montata per caso. Boh? Cita
Daniele Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Inviato 17 Marzo 2005 Quella bobina a quanto so dovrebbe dare un pò più corrente delle bobine convenzionali, quindi migliorando la combustione e le prestazioni!!! La monto anche io ma sul si del mio avatar!! Ciao Daniele Cita
clansman943 Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Inviato 17 Marzo 2005 Daniele ma quello è un SI!??!?!!?!?!??! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini