luca81 Inviato 5 Aprile 2005 Segnala Inviato 5 Aprile 2005 ragazzi mi sapete dire se ci sono vari parafanghi e varie forcelle x la smoll ? ho recuperato un parafango usato in ottime condizioni,il tizio che me lo ha dato mi ha detto che va bene sulla special ma quando sono andato a montarlo mi sono accorto che il foro del parafango è piu grosso e non rimane perfettamente nella sede della forcella e non combaciano neanche i due fori di fissaggio. sarà forse di un 125 ? se recupero una forcella con il piano grosso come quello del parafango posso montarlo? ringrazio anticipatamente Cita
SpallaCotta Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Inviato 6 Aprile 2005 una foto sarebbe più eloquente... ciao spalla Cita
boncy Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Inviato 6 Aprile 2005 Tutti i parafanghi sono uguali, per le small, cambia un po la forma della campana a seconda dell'età , se ne compri uno nuovo alla Piaggio sono piu leggeri ma identici. forse ti hanno dato quello di un Pk che è squadrato Cita
luca81 Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 una foto sarebbe più eloquente...ciao spalla ecco le foto Cita
luca81 Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 questo è il parafango,non sembrerebbe uno del pk. l asola che deve entrae nel piano della forcella è piu grosso e inoltre i due fori del fissaggio non combaciano. Cita
luca81 Inviato 7 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2005 qua si dovrebbe vedere meglio la forma del parafango che a me sembra probrio di una small... l asola è piu grossa e i fori non combaciano. spero che con queste foto ( anche se un po grossine ) riuscirete a capire megkio il mio problema e aiutarmi a capire il dilemma. ringrazio anticipatamente... Cita
luca81 Inviato 8 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2005 dai ragazzi nessuno qui sul vol riesce ad aiutarmi??... Cita
luca81 Inviato 8 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2005 tengo alto il post, almeno qualcuno lo legge e cosi mi aiuta. dai raga... non vi è mai capitato questo problema? Cita
piace_77 Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 anche a me ├â┬¿ capitato che i fori non combaciassero. ho preso un trapano e ho allargato i fori della forcella visto che avevo gi├â verniciato il parafango e non volevo rovinarlo. fai così, tanto una volta montato non si vede nulla. poi metti le viti con una rondella sotto alla forcella. il parafango ├â┬¿ senza dubbio di uno special o et3. l'unico che ci assomiglia ma ├â┬¿ + stretto ├â┬¿ quello del 90ss ma non mi sembra il tuo caso ciao! Cita
Ospite Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 Non hai delle foto più dettagliate .. Cita
luca81 Inviato 9 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2005 il problema non sta soltanto nei due fori del parafango,ma anche nel foro centrale che è piu grosso. la mia è la forcella della special,quindi il parafango non è special.xche non si adattano io vorrei capire esattamente che parafango sia,e magari reperire una forcella con la base piu grossa x poi montare il tutto. telefonando al centro piaggio delle mie parti mi hanno confermato che esistono forcelle con basi x alloggiare il parafango diverse ma non mi hanno specificato i modelli. se riuscite a scoprire qualcosa vi aspetto qua... e scusate x le foto...ma non riesco a capire come rimpicciolirle.. Cita
quartamarcia Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 Il parafango mi sembra quello giusto... la forcella sembra anche lei quella giusta... se poi sei certo che provenga da una special non vedo perchè non dovrebbe andar bene... metti una foto della forcella intera per vedere come è fatto l'attacco dell'ammortizzatore? Cita
luca81 Inviato 9 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2005 metti una foto della forcella intera per vedere come è fatto l'attacco dell'ammortizzatore? ecco le foto Cita
Ospite Inviato 10 Aprile 2005 Segnala Inviato 10 Aprile 2005 Questo è un'avantreno Special, purtroppo l'ho fotogafato dal di sotto e non si vede il pezzo che interessa ... Cita
luca81 Inviato 10 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2005 peccato ... oggi posto una foto con la mia forcella e una di fianco in cui si vede la differenza Cita
luca81 Inviato 10 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2005 peccato ... oggi posto una foto con la mia forcella e una di fianco in cui si vede la differenza ecco la differenza, Cita
luca81 Inviato 10 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2005 la foto è un po grossa ma se la salvate e la rimpicciolite si vede benissimo la differenza dei due piani dove va ad appoggiare il parafango. le due forcelle sono identiche ( a mio parere) cambia soltanto il piano d appoggio. la forcella senza fondo l ho recuperata usata ma non so la provnienza. ma si adatta benissimo al mio parafango. a questo punto posso pernsare che o il 125 monta una forcella differente e il mio parafango è di un 125oppure oppure cambiano in base all anno. se scoprite cualcosa... io son qui. Cita
piace_77 Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Inviato 11 Aprile 2005 non è che hai la forcella di un pk??? Cita
quartamarcia Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Inviato 17 Aprile 2005 Esatto secondo me è possibile che sia una forcella pk primo tipo chè montando un parafango piu grosso e squadrato necessiti di una maggiore base d'appoggio... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini