Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti da ieri ho due problemi;

1) quando chiudo il blocco mototre del vb1 l'albero smette di girare liberamente, ovvero diventa duro e si fà una fatica micidiale a farlo girare

cosa puo essere? tenengo conto che è un motore del 1957 e tutti i cuscinetti e paraolio sono nuovi

2) come riesco a togliere dal blocco motore lato frizione di un et3 il cilindro contenitivo dei cuscinetti tenendo presente che i cuscinetti sono rimasti sull'albero?

Help me please

 
Inviato

8) Allora per il problema 1, prova a dare dopo che hai chiuso e sei sicuro che tutto e messo bene,a dare dei colpi di martello (di gomma) sulle estremita' dell'albero motore vedrai che si sblocca.

Per il problema 2, non ho capito bene cosa vuoi dire spiegati meglio,ciao

Inviato

praticamente sul carter mi è rimasta montata la parte esterna del cuscinetto quella che fa da cornice ai rulli cilindrici (hai presente il cuscinetto che si compone di tre parti) bene la parte più esterna

Inviato

ciao ieri ho provato come mi hai detto per sbloccare l' albero motore, devo dire che un pò si è sbloccato ma non ancora in modo soddisfacente come devo fare?

per i cuscinetti già ho provato a scaldare ma non succede niente di niente

bel casino

Inviato

8) Allora per sbloccare di piu' l'albero motore che ancora sta' serrato e molte volte succede quando si cambiano i cuscinetti fai cosi', prendi un punzone o un cacciavite a punta e appoggi la punta (del cacciavite) dentro l'incavo che si trova sulle 2 estremita' dell'albero motore e con un martello di ferro questa volta,dai un paio di colpi decisi sul di dietro del cacciavite a mo' di scalpello, che dovrebbe funzionare in quanto i cuscinetti debbono ancora sistemarsi sulle sedi.

Per l'altro tuo problema devi provare nell'intento fin quanto ci riesci, magari aiutandoti anche qui con un martello e un cacciavite (con attenzione) dal di dietro, ciao

Inviato

per il problema due ho risolto alla grande ovvero: sono andato da dei meccanici ritenuti i guru della vespa e loro sono dotati (ovviamente) di un atrezzo adatto a questo duro lavoro e in due secondi hanno sbloccato il cuscinetto bastardo

per il primo punto mi hanno suggerito la tua stessa tecnica ma di farlo quando i carter non sono ancora ben serrati e di andare avanti a colpi di martello e serrata delle viti pian piano dovrei riuscire nell' intento comunquie ti terrò informato.

grazie della consulenza a buon rendere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...