essee57 Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Possiedo una vespa P200E.Con l'arrivo della bella stagione (e speriamo almeno che arrivi) vorrei fare qualche giro un po' lungo ed eventualmente anche andare in autostrada. Il mio problema è il consumo della vespa che è un pò elevato per cui per sicurezza vorrei portare con me'una tanica di benzina in modo da poter rifornire in caso ne avessi bisogno. C'è qualcuno che mi puo' consigliare quale è un sistema ideale e sicuro per fissare una tanica in plastica da 5 litri al telaio?. Io avevo pensato di appoggiarla sul tunnel e di fissarla in qualche modo,eventualmente costruendo un telaietto ma non è facile. Un saluto a tutti Cita
pablito Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Non vorrei scrivere una cazzata, ma credo che sia illegale trasporate benzina al di fuori di appositi serbatoi. Aspetta di sentire il parere di chi è più esperto Cita
GustaV Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Si è vietato trasportare benzina al di fuori del serbatoio. Comunque la stessa domanda è già stata fatta con un post analogo un mesetto fa, basta fare una ricerca. Cita
essee57 Inviato 12 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Grazie delle risposte.Penso che abbiate ragione,avevo già sentito dire questa cosa però ho provato a chiedere perchè ad un raduto tempo fà avevo visto alcuni vespisti che lo avevano fatto Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 La tanica è illegale e pericolosa; per aumentare la tua autonomia devi modificare il serbatoio, come ha fatto la Piaggio su alcuni prototipi mai utilizzati di T5, oppure alzare un pò il tutto come era nel serbatoio del rally di parecchio tempo fa. Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 Prima che arrivino altre domande, ho recuperato la foto del serbatoio rialzato del rally e la posto. Per il T5 Parigi-Dakar metto il link, le foto sono troppo grosse: premere qui Cita
GustaV Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Inviato 12 Aprile 2005 eh eh, demenziale ;-) ma efficace. Sarebbe bello costruire un serbatoio ausiliario da installare al posto del bauletto dietro lo scudo. Comunque io ritengo che, a meno che tu non vada davvero a fare un raid nel deserto, i 150-200 km di autonomia del serbatoio standard del PX siano sufficienti per non rischiare mai di rimanere a piedi. Cita
pablito Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Inviato 13 Aprile 2005 Secondo me la costruzione del serbatoio ausiliario dietro lo scudo è fattibile però a mio parere sarebbe controproducente per un paio di motivi. Intanto servirebbe installare una pompa della benzina per un corretto pescaggio, e poi si perderebbe un bel vano porta oggetti. Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
Oizirbaf Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Inviato 18 Aprile 2005 Nelle Vespa degli anni 50/60 esisteva un accessorio che si metteva all'interno della ruota di scorta quando questa era situata per lungo tra le gambe del conducente. Tale accessorio che ho veduto solo in vecchie foto ed in qualche modellino era un serbatoio supplementare, non so se collegato al carburatore o da travasare all'occorrenza nel serbatoio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini