Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dunque

tocchiamoci i gioielli, per caritÃ

ma io avrei una domanda

ho la mia vespa del '53, pagata parecchio per restaurarla

non l'ho iscritta all'FMI, perchè nn mi interessa essere nei registri storici ecc...

ora vengo al dunque:

ero in motorizzazione per la punzonatura

e nel mentre un addetto mi si avvicina e mi fa i complimenti e blablala

poi mi dice:

"l'hai iscritta all'FMI?"

no

"male"

perchè?

"dopo tutti i soldi spesi per restaurala se bocci con ragione, l'assicurazione nn te la valuta come veicolo d'epoca, quindi paga come un normale veicolo"

come come?se boccio con ragione e il carrozziere dice che ci sono es:3000 euro di danni, nn mi pagano la riparazione?

"l'assicurazione potrebbe farti storie e darti solo un contentino ma nn accetterebbe di fartela riparare perchè nn ne varrebbe la pena;mentre invece se è riconosciuta come storica grazie ai doc FMI o ASI, il suo valore è molto maggiore e nn ci sono problemi"

ah, vedrò che fare

grazie..

allora come sta la storia?

qual è la versione giusta?

grazie

Inviato

ti sei gia' dato la risposta da solo!!!!

un mezzo iscritto e certificato da un registro riconosciuto ha sicuramente piu' valore.(almeno quello indicato dalle riviste specializzate di settore)

se tu sei un pazzo che restaura in modo maniacale un'alfa sud e ci spendi 10000 euro

all'assicurazione questo non interessa e in caso d'incidente ti daranno il valore commerciale di un auto simile! (cioe' nulla) a meno che di tua iniziativa fai periziare (annualmente) il mezzo (costo circa 200 euro) e con questo fai l'apposita assicurazione......

per intenderci l'assicurazione delle tette di una bella signorina qualunque costa un millionesino di quelle della Anderson :wink:

ciao

Inviato

sisi

però devo aspettare un anno

ormai ho fatto il tesserino col vespa club che è federato fmi

il prox anno spedisco le foto della vespa e tutto l'occorrente

intanto mi informo se effetivamente con fmi ho il culo super parato

ciao

Inviato

però devo aspettare un anno

ormai ho fatto il tesserino col Vespa club che è federato fmi

SE E' FEDERATO FMI CHE PROBLEMA HAI???

COMPILI LA SCHEDA, FAI LE FOTO, PAGHI IL BOLLETTINO E DOPO 2 MESI RICEVI A CASA

IL TUTTO!

CIAO

Inviato

l'assicurazione se gli porti la fattura dei lavori ti deve rimborsare per forza.. io ho fatto così, per├â┬▓ ho dovuto portare il mezzo da un'officina che restaura vespe e non l'ho potuto fare io. 6 mesi e non ho ancora la vespa, coi soldi che mi hanno dato me ne restauravo 2 e ci mettevo un mese.. e dire che avevo chiesto 1000├óÔÇÜ┬¼, prontamente rifiutati dall'assicurazione, che ha dovuto sborsarne 1900 dietro fattura.. poi dicono che le polizze sono alte perch├â┬¿ le truffano: si truffano da sole!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...