AdrianoPX Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 allora oggi dovrò comperare il faro alogeno per il px... ora la mia vespa non ha ne batteria ne niente...per farlo ufnzionare, basta solo che attacco i cavi del vecchio faro al posto giusto?o ci sono modifiche da fare? Cita
zcase Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Io ho un px'97 con batteria e l'ho montato senza problemi... Comunque l'importante è che ci sia l'impianto a 12V, quindi tutti i px tranne quelli senza frecce lo supportano tranquillamente. Un consiglio: la lampadina non te la danno inclusa col faro (che già di per se costa 35 Euro) e alla piaggio la paghi circa 25 Euro!!! Vai da un ricambista non piaggio che la paghi meno della metà ! Cita
dexor Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 è mettere un regolatore di tensione?? Cita
AdrianoPX Inviato 21 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2005 ok..grazie..per la lampadina la storia la sapevo..veramente incredibile..cmq stasera me lo portano e tra domani e sabato mi ci dedico. Cita
fabio_ Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 se riesci puoi fare le foto del lavoro grazie Cita
Ospite Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Cambiarlo non ├â┬¿ difficile, devi togliere il coperchio manubrio e le tre viti del faro, le due laterali e quella di sotto per regolarne l'altezza. I cavi in dotazione col faro alogeno sono dello stesso colore degli originali, cambia per├â┬▓ il sistema di connessione, tu hai i capicorda (o fastom credo che si dica) e nel faro alogeno ci sono due prese a femmina con due fili ciascuna, dovrai tagliare i terminali a femmina e mettere dei capicorda maschi per collegarti ai fili originali, in alternativa tagli i terminali del faro e li connetti con del nastro isolante ai fili del tuo impianto elettrico, dopo averli un p├â┬▓ spellati. Inutile dire che io mi sono procurato dei connettori a maschio, ho messo i fastom (capicorda) maschi, e ho fatto così un raccordo tra faro alogeno e impianto elettrico senza alterare nulla. Cmq tagliando i cavi del faro e spellandoli, poi connettendoli all'impianto elettrico, si raggiunge lo stesso risultato in molto meno tempo, anche perch├â┬¿ i capicorda sono di due misure e non sempre si trovano facilmente. FABIO_ MA COME SI FA A SCRIVERE UNA RISPOSTA CON QUEL TUO AVATAR DAVANTI AGLI OCCHIIIII?????????????????????????????????????????????? Cita
pieros Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 Adriano mi potresti dare il modello esatto del gruppo ottico alogeno che hai comprato per il PX che me lo compro anch'io.... grazie Cita
pieros Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 geoturbo che significa up scusa....è il modello del faro forse? Cita
geoturbo Inviato 21 Aprile 2005 Segnala Inviato 21 Aprile 2005 ho scritto up per spostare in su il post, interessa anche a me! ciao Cita
trasfer71 Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 Non esitare e facilissimo anche perchè i colori dei fili sono uguali. Io l'ho messo da un anno e funziona alla grandeeee! finalmente fu' luce sulla mia strada. Devi chiedere alla piaggio il faro del nuovo px non ce ne sono altri modelli almeno che una ditta non l'abbia fatto uguale a meno prezzo. Facci sapere dell'operazione. Cita
Ospite Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 E' della TRIOM, lo dovresti trovare anche fuori dalla Piaggio, dai ricambisti generici, e ti costerà meno. Cita
gannea Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 Quanto costa nuovo?? la lampadina o le lampadine?? Grazie Cita
AdrianoPX Inviato 22 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2005 allora il faro ieri non l'ho potuto prendere..sar├â x fine settimana..le foto le faccio..aspettatevi tutto per lunedì-martedì..nuovo costa 32, e le lampadine mi pare intorno ai 7 ( non alla piaggio) Cita
pieros Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 kl01 a me serve il modello esatto....lo sai per caso? Cita
geoturbo Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 nuovo costa 32 hehe avremo tutti il faro uguale Cita
pieros Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 geoturbo per caso hai anche tu il faro alogeno? Cita
geoturbo Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Inviato 22 Aprile 2005 no, io cho il faro normale con la lampadina alogena, col riskio di fonderlo... per questo lo dovrei cambiare! Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 kl01 a me serve il modello esatto....lo sai per caso? Ti posso mettere qualche foto Cita
gannea Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 io ho una foto del faro alogeno con i collegamenti a vista se volete........domani ve le faccio avere.....al max mandatemi un msg pvt.....ola Cita
pieros Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Ti posso mettere qualche foto grazie per le foto ma nn riesco a leggere il modello che hai montato sulla vespa, che cè scritto sul faro? Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Inviato 28 Aprile 2005 Ti posso mettere qualche foto grazie per le foto ma nn riesco a leggere il modello che hai montato sulla vespa, che cè scritto sul faro?TRIOM 208074 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini