Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho una ET3 con 131 Polini, carburatore Phbl 24, collettore lamellare, carter allargati al massimo, rapporti Polini 24/58.

Ho montato la marmitta a siluro nuova per non dare troppo nell'occhio e non è male, ma non rende al massimo.

Volevo cambiare marmitta.

Cosa mi consigliate?

Io pensavo alla Polini.

Comunque volevo qualcosa di non molto esasperato.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'ideale per me sarebbe sempre il siluro bianco della Pinasco con il collettore originale ad espansione.... Coppia massima in basso e allungo niente male, ma non è facile trovarne una ancora buona. Polini ok, ma ti alza la coppia e non è che tira più di tanto in basso, ma secondo tutti dovrebbe essere un compromesso eccellente.

Il siluro Sito per uso turistico a me piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con la marmitta Polini ci abbino anche un carburatore Dellorto di 24 a valvola piatta che sono riuscito a trovare?

L'unico problema che con il collettore lamellare, devo costruire un collettorino di collegamento ed il posto non è tantissimo.

Che ne pensate?

Posso avere dei miglioramenti anche a bassi regimi?

L'albero motore ho lasciato quello originale xchè non usando più la valvola d'aspirazione, mi hanno detto in un forum, che rispetto a quello anticipato aumenta la pressione. Ho fatto bene?

Qualche altra modifica da suggerire?

Grazie!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che grandi differenze non ce ne siano, a livello di espansione i volumi sono identici, però la sito ha una diversa configurazione delle camere interne e forse, essendo meno strozzata dell'originale, permette una più efficace espulsione dei gas che si traduce in una migliore risposta ai medi e alti regimi.

Sostanzialmente calcola che su un blocco originale con un siluro Sito si guadagnano una manciata di giri in più, cioè 5-6 km/h in più sul contakm...

Però a me piace come marmitta, specialmente se la usi in una configurazione tranquilla. L'ho provata anche con un 130 a 7 travasi con 24/24 ed ha una coppia molto bassa permettendo un allungo discreto. Se cerchi prestazioni "monstre" allora devi montare espansioni tipo proma, polini o zirri ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fossero uguali....

il mio problema è che ora ho la marmitta originale, messa abbastanza bene, ma dovendo fare il motore ero in dubbio se cambiarla o meno....(per il resto 130 polini, 24, rapporti et3)

comunque 5-6 km/h non sono mica pochi....

ciao

beh una sito nuova simil-originale sarebbe piu' indicata. e la spesa non eccesiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non riesco a tirare completamente la 4 marcia.

Volevo sapere se la Polini rende ai medio alti x migliorare il rendimento.

Volevo mettere una 4 corta x esempio (ZIRRI), ma costa tantissimo.

Non m'interessa molto la ripresa.

Consigliatemi.

Ciao GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...