Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti la mia px, col mootre nuovo nel senso che 2 settimane fa ho cambiato tutti i cuscinetti, a caldo quando mi ferma sembra che debba spegnersi a momenti ma nn si spegne... a freddo invece gira bene... la candela è nocciola ..che può essere?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io solitamente mi comporto cosi :

Pulisco per benino il carburatore e cambio tutte le guarnizioni.

Rimonto il carburatore con la vite aria svitata di 2,5 giri e il vitone del minimo di 1 giro.

Faccio un giro e lascio scaldare ben bene il motore e guardo come va , se sento che il motore quando è caldo è come soffocato e non prende bene i giro smagrisco, cioè avvito la vite di un quart di giro, al contrario se sento che il motore manca ingrasso di un quarto di giro a svitare.

A motore ben caldo al minimo regolo il minimo, quando lo senti che gira bello allegro e un po' veloce svito ancora leggermente e il minimo è a posto.

Mi rifaccio un giro con cacciavite appresso e vedo se è ancora magra o grassa e mi comporto di conseguenza come sopra.

Quando ti sembra che vada tutto bene, prendi la Vespa , vai su un rettilineo, la tiri al massimo e prima che il motore perda giri la spegni subito. Smonti la candela e vedi se è nera, sei grasso, se nocciola sei ok, se bianca sei magro.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate sui carburatori di tipo SI la vite dietro (minimo) non regola l'afflusso di aria del minimo? quindi se stringi non ingrassi? Ho un solo px 125 tutto originale con vite svitata 2,5 giri e non mi sono mai dovuto preoccupare di problemi di minimo, anche perchè pure se metto 2 giri o tre non cambia un bel piffero e va lo stesso. Mi sembra che la carburazione del tuo motore sia un pò troppo sensibile, forse è il caso di revisionare tutto il carburatore e ritarare l'accensione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...