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la versione elestart aveva sia mix che batteria..

Da noi ne hanno vendute abbastanza credo dall'84

Si, ma tu parli del PX200E arcobaleno; prima di quello c'era il P200E e il PX200E, che erano senza elestart, a richiesta avevano il miscelatore. Qui credo che stiano parlando della versione estero con batteria, dovrebbe essere stata prodotta appunto per gli USA a per la Svizzera. Se vedi il catalogo parti di ricambio del PX troverai queste varianti per l'estero, con batteria e senza elestart.
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ma questi modelli con batteria o almeno quello con il miscelatore mantengono la stessa sigla sul carter del motore.

In pratica vorrei cambiare il motore alla mia p200e con uno con miscelatore e se possibile anche con la batteria ma vorrei essere certo che la sigla rimanga immutata per non avere differenze con la sigla sul libretto.

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ma questi modelli con batteria o almeno quello con il miscelatore mantengono la stessa sigla sul carter del motore.

In pratica vorrei cambiare il motore alla mia p200e con uno con miscelatore e se possibile anche con la batteria ma vorrei essere certo che la sigla rimanga immutata per non avere differenze con la sigla sul libretto.

La sigla dovrebbe essere la stessa.

Non capisco perchè cerchi conferma; il motore della versione estero non si trova facilmente, se ne hai già uno sottomano confronta i numeri di serie col tuo e vedrai che non ci sono differenze, se invece non ne hai uno sottomano trovarlo non sarà facile, in Italia ce ne saranno pochi, già si fatica a trovare il motore del 200 normale.

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tentar non nuoce e poi posso aspettare perchè il mio va bene... vorrei cambiarlo solo per avere il miscelatore e l'accensione.

Ma il motore del px è compatibile con il carter della p200e in questo modo potrei trovare un motore del px e lasciare il numero del mio motore.

Che ne pensate?

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Ma il motore del px è compatibile con il carter della p200e in questo modo potrei trovare un motore del px e lasciare il numero del mio motore.

non ho capito che vuoi sapere.

se vuoi sapere se il motore del p200e è compatatibile con quello del px200e allora

la risposta è si.

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chiedo scusa se non sono stato chiaro.

Ricapitolando, ho una p200e ma mi annoio di farmi la miscela e di metterla in moto con il pedale.

Vorrei quindi passare a un motore con "messa in moto" eletronica e con il miscelatore però volgio mantenere la stessa sigla sul carter del motore.

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già mi va bene la stessa sigla perchè sul libretto è specificato solo la sigla senza alcun numero.

In particolare c'è scritto: VSE 1M

Quidni posso mettere traquillamente il motore del rally senza aver alcun problema a livello burocratico (collaudo, certificazioni etc..)

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Al di là degli eventuali problemi burocratici hai pensato che dovrai anche sostituire il serbatoio e bucare il telaio per far uscire la spia dell'olio?

E se vuoi l'avviamento elettrico devi anche modificare l'impianto elettrico!

Al posto tuo, se proprio sentissi il bisogno del miscelatore e dell'avviamento elettrico, mi cercherei una Vespa nata gi├â così.

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C'è un attimo di confusione: allora non cerchi il modello con batteria ma con avviamento elettrico, cosa diversa (non è la messa in moto elettronica, tutti i 200 sono elettronici, la messa in moto sarebbe l'avviamento elettrico).

Quindi cerchi un 200 con accensione elettronica (come tutti i 200) e con avviamento elettrrico (quindi dall'arcobaleno in poi, prima non c'era in Italia).

Il miscelatore non è un grosso problema da adattare, devi mettere il serbatoio diverso, non c'è bisogno di forare il telaio, lo monti senza la "bolla" del livello, ricordati di controllarlo e rabboccarlo ogni 1000 km altrimenti finisce l'olio, non te ne puoi accorgere e grippi.

Per l'avviamento elettrico devi cambiare il regolatore di tensione che è vicino la ruota di scorta e modificare l'impianto elettrico, mettere bottoncino di avviamento a manubrio e interruttore di consenso sul comando frizione, insomma non è semplice.

Sono d'accordo sul miscelatore che semplifica molto l'uso del motore, secondo me se monti un motore con miscelatore e non metti l'avviamento elettrico è la cosa migliore e più semplice per la tua vespa.

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