Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Su questo album sto mettendo tutte le foto che trovo sia su Internet sia personali che riguardano le vespe in versioni originali (foto dell'epoca) che restaurate ma esclusivamente ASI, in modo che quando c'├â┬¿ bisogno di sapere com'era quel modello o l'altro si possa andare a consultarlo. Perch├â┬¿ quest'idea? Vedevo sempre e ripetutatemente le stesse domande , "com'era fatto questo? Che sigla aveva la tal vespa? Com'era il faro? Ecc. ecc... E tutte le volte si cercano immagini da postare.. così abbiamo disseminato tutti i forum di foto che quando abbiamo bisogno di sapere dove sono .. ciao, ci si perde nella notte dei tempi. Avr├â┬▓ bisogno di Voi Esperti per controllare che sia tutto giusto perch├â┬¿ io non sono un "guru delle vespe" come qualcuno tempo fa mi ha nominato scherzando, poi posso fare errori di battitura e altro. Per adesso ho gi├â inserito una trentina di immagini con dati (3 ore per farlo) e continuer├â┬▓.

Mi auguro vivamente che possiate intervenire anche voi inserendo altre foto sicure al 102% (non facciamo solo casino , per cui se avete foto di vespe non registrate ASI o solo FMI per favore non inseritele .. magari ne ho già messa qualcuna io .. sperando di aver impostato il tutto in modo che riusciate a farlo). Su questo topic tutte le considerazioni. Che dite ?

http://www.vespaonline.com/coppermine-thumbnails-album-192.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh ma statemi dietro, perchè è facile incappare in in qualche ca@@ata .. quell'album non dev'essere discutibile, se no non serve a niente. Giusto?

Ah!

Quando siete su un immagine dovete cliccargli sopra e diventa GRANDE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le 50 dove sono?

Cribbio! Ho appena cominciato ... piuttosto avrei bisogno di sapere che differenza c'era (se c'era)

tra la 50 Eletstart 3Marce e quella a 4 .. a 3 l'hanno fatta ma a 4? Ho Postato una foto sull'album e l'ho passata a 4marce perchè aveva le ruote da 10 ma il fregio anteriore con il clacson è ancora nero come sulla 3M ... :shock: Chi mi aiuta ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

esclusivamente ASI

E dovremmo fidarci di sto registro...

Bè probabilmente non hai mai iscritto niente all ASI.. infatti si cerca di registrare al FMI perchè ti chiedono solo qualche foto e non vanno a vedere se il cerchietto del faro è della marca dell'epoca

e non richiedono foto del motore nei particolari .. se c'è una vita con taglio a croce invece che a cacciavite non ti passano l'iscrizione. Chiedi a vari Notari ecc. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.. bè un pò di roba l'ho messa, ma tanto vedo che siamo già subito partiti a proporre collegamenti di qui e di là .... va bè, intanto ne approfitto per recuperare alcune foto che mancavano.

Vorrei mettere anche le foto della vespa 125 VN1 del 57 color Grigio Ametista che non le ho trovate. Leopoldo se hai un paio di foto della tua

prova ad inserirle nell'album così vediamo se funziona l'inserimento di altre foto con id diverso dal mio. Oppure mettile qui ed io le intesto.Ola

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ...sono arrivato a 50. Sono totalmente ricavate da Internet solo che le ho migliorate dove potevo, cioè, ho raddrizzato immagini storte, ho cercato di "pulirle" e di uniformare le tinte e le ho intestate direttamente sulla foto citando il modello e la sigla del telaio.

Sui 50 ho solo messo la sigla iniziale esempio: V5A1 poi per il telaio diventerà V5A1T e per il motore V5A1M .. mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami fanalebasso,

a parte i complimenti che ti faccio per lo splendido ed utilissimo lavoro, ma vorrei porti un quesito: se L'ASI come dici tu ├â┬¿ così fiscale e precisa, sarei curioso di sentire testimonianze di qcuno che mi accerti che la VNB4T sia di quel colore che indichi nella foto ( tratto da la vespa tecnica), perch' non ├â┬¿ vero.

Più precisamente il VNB4T era verniciato con max meyer 1.298.8707 che non è assolutamente quello postato nelle foto e da quanto ne so è identico a quello invece della foto relativa al VNB5T ( un grigio molto + chiaro) , mentre la foto del VNB4T poertano un colore che andava al VNB3T ( cè a riguardo un post in atto in questi giorni su un restauro appena effettuato con vernice originale di una vnb3t , dacci una occhiata).

Spero di essermi spiegato , ed escludendo il fatto , come qcuno ipotizzava, che le prime vespe di una serie potevano portare ancora i colori della serie precedente, almeno le fote riferite al modello in questione, se vogliamo fornire un riferimento impeccabile ( non come la vespa tecnica, che molte foto di vespe sono sbagliate , ma esposte solo perchè di proprietà dell'autore del libro....) non sono assolutamente quelle adatte.

Forse potrei sbagliarmi, ma vorrei qcuno che mi dimostri il contrario !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa dirti ... sto postando quello che trovo. Su un altro Topic mi ero già messo a discutere con Leopoldo sulla sacralità di Vespa Tecnica.

Per quel che riguarda l'A.S.I. ti posso assicurare che son molto, molto fiscali per cui mi lascia perplesso che sia passato un colore per un altro .. anche se son rimasto stupito anch'io a vederla di quella tinta. Purtroppo le foto che si trovano sono quelle, io ho solo foto personali di bacchetta,V30 e poche altre cose. Se nessuno partecipa e me ne posta altre non riesco a trasformare opinioni

in immagini .. io della VNB4 non ne ho.

Tra parentesi non riesco a trovare foto decenti per il Primavera prima serie. Chi ne ha??

Link al commento
Condividi su altri siti

x fanalebasso:

la mia non voleva assolutamente essere una critica al tuo lavoro che fra l'altro lo trovo utilissimo !!!! era semmai una critica a LA VESPA TECNICA e chi per loro ne impone i criteri di valutazione....... quello che volevo puntualizzare è solo il fatto che se vogliamo ( scusami se mi metto anche io ) proporre un catalogo veramente DI RIFERIMENTO , bisogna cercare di postare foto di vespe veramete originali e se restaurate , che abbiano tutti i presupposti di originalità .

Per quanto ne so io, molte vespe su LA VESPA TECNICA , non sono affatto originali e non solo nel colore, per tale motivo sarebbe opportuno che chi ne è in possesso posti le foto dei propri gioielli consrvati o attualmente restaurati.

ti invio sulla tua mail foto di una vnb3t appena restaurato da enrico123 e di una vnb4t ........ io credo siano queste quelle fedeli, poi sentiamo semmai il giudizio di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....... un altra cosa !!

Noi tutti crediamo che ASI sia sinonimo o almeno faccia riferimento al manuale la vespa TECNICA , ma non credo sia così !!! Quel manuale ├â┬¿ redatto da L.Frisinghelli ed altri che sono i direttori del REGISTRO STORICO vespa che ├â┬¿ un altro ente ancora , e da quel che mi han detto molte vespe mostarte nel manuale sono proprio di propriet├â degli autori del libro e che guardacaso portano la targhetta oro di prima categoria ( vedi VNB4 !!!!!............ anche se molto probabilmente all'asi non sarebbero passate in quanto + seri e fiscali.

Quindi occhio !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...