Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora sulla mia T5 elestart mi sono accorto che o carico la batteria o accendo le luci..

Insomma a luci accese la batteria non si carica ( premetto che l'impianto è diverso dal px elestart) e dovendole tenere accese sempre ho l'avv elettrico che latita..

Stesso problema l'ha un mio amico con un kava z400 omologato fmi..

con l'aggravante che lui non ha la pedivella

La domanda è questa: le moto d'epoca sono esentate dal tenere le luci perennemente accese come da codice della strada? avevo letto di si..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non viene ricaricata la batteria molto probabilmente hai il regolatore di tensione che non fa il suo lavoro; oppure la batteria non tiene la carica oppure entrambe le cose.

Avevo lo stesso problema con la batteria del mio p200e America e sostituendo il regolatore ho risolto; tieni presente che un regoatore efficiente è in grado di ricaricare (facendo qualche decina di chilometri anche a fari accesi) la batteria anche se era scarica al punto da non consentire la messa in moto con l'avviamento elettrico.

Prova a misurare con un tester la tensione ai capi della batteria a motore acceso al minimo e poi accelerando; in questo ultimo caso devi vedere la tensione che sale progressivamente fino al limite dei 14V circa.

Ciao PXfour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è giusto four ma tieni conto che il px elestart ha un'impianto diverso dal T5 elestart..

tu hai due avvolgimenti.. uno per le luci e uno per la batt e sono indipendenti..

Nella mia c'è uno solo e li alimenta entrambi quindi se il faro consuma ( e sono 45W) la batteria non ne riceve..

20 anni fa non avevano pensato che le luci rimanessero accese tuttoil tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...