Uno Inviato 3 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2005 allora sulla mia T5 elestart mi sono accorto che o carico la batteria o accendo le luci.. Insomma a luci accese la batteria non si carica ( premetto che l'impianto è diverso dal px elestart) e dovendole tenere accese sempre ho l'avv elettrico che latita.. Stesso problema l'ha un mio amico con un kava z400 omologato fmi.. con l'aggravante che lui non ha la pedivella La domanda è questa: le moto d'epoca sono esentate dal tenere le luci perennemente accese come da codice della strada? avevo letto di si.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 4 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2005 Solo le moto iscritte ai registri storici sono esentate dall'accensione delle luci in orari diurni. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 bon tanto mi stò attrezzando per iscriverla FMI e risparmiare qualche lira di ass.. Ma da come è conciata ho un pò di dubbi... gracias grande gipi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Cheppalle 'sti registri storici!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PXfour Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2005 Se non viene ricaricata la batteria molto probabilmente hai il regolatore di tensione che non fa il suo lavoro; oppure la batteria non tiene la carica oppure entrambe le cose. Avevo lo stesso problema con la batteria del mio p200e America e sostituendo il regolatore ho risolto; tieni presente che un regoatore efficiente è in grado di ricaricare (facendo qualche decina di chilometri anche a fari accesi) la batteria anche se era scarica al punto da non consentire la messa in moto con l'avviamento elettrico. Prova a misurare con un tester la tensione ai capi della batteria a motore acceso al minimo e poi accelerando; in questo ultimo caso devi vedere la tensione che sale progressivamente fino al limite dei 14V circa. Ciao PXfour. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 12 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2005 Il tuo ragionamento è giusto four ma tieni conto che il px elestart ha un'impianto diverso dal T5 elestart.. tu hai due avvolgimenti.. uno per le luci e uno per la batt e sono indipendenti.. Nella mia c'è uno solo e li alimenta entrambi quindi se il faro consuma ( e sono 45W) la batteria non ne riceve.. 20 anni fa non avevano pensato che le luci rimanessero accese tuttoil tempo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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