Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho montato un 130 doppia asp sull'ET3 con carburatore da 24... si sente che la vespa ha del potenziale ma secondo me può dare di più.

Cerco esperti di questo motore per scambi di opinioni su carburazione e regolazione anticipo.

Ciao

Much

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dal doppia spremi la potenza montando solo ed esclusivamente l'albero originale e non anticipato!!!!!!!!!! se monti un albero anticipato vai a perdere la pressione ke ti serve per far aprire la lamella nel cilindro ciò causa una grossa diminuzione della coppia e anke dell'allungo! come carburazione io montavo 55min 95max polv.AQ264 spilloD22(seconda tacca dall'alto)!l'anticipo va a 16°! i carter spero ke gli hai lavorati bene!! travasi raccordati come dio comanda e valvola (x mè) da raccordare all'esterno come il collettore ma all'interno stondata e basta in modo ke non si va a creare tanto spazio sotto cosi facendo la lamella al cilindro si aprirà x più tempo xkè l'albero chiuderà prima (più benzina va sopra meglio è)! APEandFURIOUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non ho anticipato l'albero, parlavo di anticipo di accensione...

I carter li ho lavorati come Dio comanda col dremel.

In ogni caso adesso mi ritrovo una gran coppia ai medi regimi ma in alto non mi sembra urli come dovrebbe, tra l'altro anche in basso sembra un po' grassa...

Forse ho ciccato l'anticipo sul piatto.

Grazie delle info.

Ciao

Much

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un vespista nuovo sto rimettendo a posto una pk 50 con un 90 di cilindrata di marca avitron credo volevo chiedervi se conoscete la marca avitron e se sapete darmi qualche indicazione per il motore tipo per il volano alleggerito la mia vespa monta un 16 di carburatore e marmitta originale svuotata grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...