Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pazzesco, mi sono bloccato su un bicchier d'acqua.

le viti che bloccano il corpo faro anteriore non vogliono svitarsi.Ho "pulito " la filettatura sporgente dda sotto il parafango con una spazzola d'acciaio per togliere morchia/ruggine e ho iniziato a svitare, ho fatto qualche giro ma non riesco a tenere ferma la vite da sopra. ha uno spessore esiguo e non si riesce nè con la chiave da 8 ne con una tenaglia a fare bene presa.

Togliendo il serbatoio ho notato che, in uno dei fori nei quali passa la staffa della pancia lato motore(il più alto) c'è una spece di meccanismo del quale proprio non credo di averne capito la funzione. qualcuno ne sa di più?

Le molle del telaio, seppur alcune in ottime condizioni e senza ruggine, non sono tutte, anzi. dove posso reperirle? vorrei cambiarle in toto.

La pancia laterale destra è fissata con viti che solo a guardarle mi fanno star male. sono molto piegate e presentano, a differenza di tutto il resto, molta ruggine. Forse hanno inserito nella pancia qualcosa di pesante che le ha storte. consigli? sono saldate al telaio o sono passanti?

Non riesco proprio a capire quali modelli dispondevano di serratura e quali no. Noto notevoli discrepanze sulle fonti.

Le molle, in condizioni non proprio eccelse, preferirei sostituirle in toto, concordate? ammortizzatore anteriore e posteriore, molle sella coniche e molla sella anteriore.

gentilissimi come sempre! buon restauro a voi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mah! Io ne ho smontate diverse e mi sono trovato i tuoi problemi riferiti a ruggine, però poi li risolvi con un pò di pazienza, svitol e le chiavi giuste. I bulloncini che tengono il faro li tranci con una tenaglia, l'importante è che riesci a svitare un pochettino il dado in modo di far presa con la tenaglia. Chiaramente questi lavori devi farli su un banco con il parafango smontato dall'avantreno se no vieni scemo perchè non ti passano i ferri. Il meccanismo a leva si avvita sun bullone da 6 saldato all'interno del telaio sul lato serbatoio verso il retrotreno, cercalo con la mano e lo trovi. Io le molle degli ammortizzatori non le cambierei a meno che siano in evidente stato di decompressione. Gli ammortizzatori della V30 sono smontabili e puoi ripristinarli a nuovo. Ola

Link al commento
Condividi su altri siti

buon metodo, ma è un punto abbastanza "difficile"!

per le molle facevo riferimento anche a quelle del telaio della sella.. dove posso sbattere la testa?

non ho capito il meccanismo a leva farobasso.. puoi illuminarmi?

per la serratura? qualcuno mi illumina? gentilissimi come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...