Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io ho sempre pensato ke un filtro in scatola sia molto meglio di qualsiasi filtro in spugna a meno di non montare un motore estremamente performanete (Zirri & company)...inoltre il filtro in spugna è più difficile da carburare e la carburazione sballa molto più facilmente con gli sbalzi climatici...io sn per le scatole filtro, originali sui 19 e Polini sui 24...inoltre cn la scatola filtro si ha sempre un "polmoncino" ke tiene aria sempre a disposizione a ogni apertura, cosa ke nn avviene col filtro in spugna; questo penalizza infatti il tiro ai bassi smagrendo la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo filtro può essere montato benissimo su un shbc 19, anche se è specifico per carburatori phb 24. Basta chiudere tre buchi e togliere l'adattatore per phb.

Per├â┬▓ a me questo filtro non ├â┬¿ mai piaciuto sul 19, andava molto meglio con il filtro originale con due o quattro buchi in pi├â┬╣ (a seconda del cilindro). Non ├â┬¿ mai piaciuto sopprattutto perch├â┬® non ├â┬¿ un vero filtro, ├â┬¿ solo una semplice scatola dell'aria. Quello originale ├â┬¿ un vero filtro (con la retina).

Io ho montato un filtro in spugna con il phb24, ma sinceramente mi trovo meglio con la scatola dell'aria della polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, girando su diversi forum ho trovato delle modifiche da fare che rendono soprattutto ai bassi regimi.

in pratica si diceva di mettere dei tubi nei buchi del diametro esterno uguale.

cosi' in pratica si ha + pressione nell'air box e ai bassi migliora.

potete rispondere alla mia domanda? è tanto + piccolo dell'originale? xche' a me quello originale tocca dentro.

nessuno ha una foto in confronto a quello originale?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...da quel che ho sentito da meccanici è abbastanza difficile carburare un motore da vespa con filtro in spugna ma ne vale la pena se si ha un buon motore sotto...Respira molto meglio e ai bassi si ha molta più potenza e linearità ...il problema è lo spazio però...non credo esistano modelli per scoot che stiano perfettamente nel "buco" del carburatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...