Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Ho una cosa 125 con rettifica a 150, carburatore dell'orto 20/20 anche se vedo che sul libretto dovrei montare un 22/20, come candela ho una Bosch w 5 ac ngk, mentre a libretto dovrei avere una w 4 cc ngk (mi consigliate di rimettere quella origilane?) il mio problema e che non mi parte a freddo, devo piegarla sempre sul lato motore per far scendere un pò di benzina e cosi mi parte al primo colpo, ho provato anche a mettere l'aria automatica manualmente ma lo stesso non mi parte, sapete dirmi qualcosa? Per il carburatore mi consigliate di cambiarlo? In salita a due sento che sforza un pò. Ma mi hanno detto che consumo molto di piu' con un 24/24. Ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Nessuno mi può aiutare?!?? Anche se rimango fermo un'oretta non vuole partire, devo far scendere sempre un pò di benzina piegandola sul lato motore. Il carburatore l'ho pulito per benino. Cosa può essere?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma anche il 150 ha il 20/20 se ricordo bene.. oltre alla rettifica hai cambiato la testa o fatta sistemare ? perchè la forma è diversa, senti se picchia. quanto alc arburo coem hai fatto a mettere l'aria manuale ? lo spillo del galleggiante è ok o hai il motore sporco di benzina ? mi sa che hai l'aria automatica andare ma ti sconsiglio di cambiarla, ha la fama di non durare troppo e costa un botto... controlla di non avere il cavalletto storto, non è che hai la cosa inclinata e quindi ti si svuota il carburo ? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....Ho cambiato anche la testata, infatti ho dovuto fare un'altro buco per la candela sul copri testata di plastica. Per l'aria automatica, l'ho messa manuale spostando a freddo con un cacciavite lo spillino dell'aria automatica. Il cavalletto e diritto e anche il pavimento dove metto la vespa. Il galleggiante del carburatore funziona bene. Lo spillo .... Se ├â┬¿ rotto come si fa a vedere?Domani controllo un p├â┬▓. L'aria automatica mi hanno chiesto 67├óÔÇÜ┬¼ e dura anche poco..penso che sia una bella cambiale cambiarla ogni due o tre mesi se mi va bene.Voglio l'aria manuale come le altre vespeeee :,(

:)Ciao e grazie Tormento

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto per la testa, suppongo tu abbia dovuto allargare il buco che c'era perch├â┬¿ altrimenti se hai la candela centrale hai la testa di un 200 quasi sicuramente. se lo spillo ├â┬¿ andato te ene accorgi perch├â┬¿ ti cola benzina a morte anche quando il motore ├â┬¿ fermo e inevitabilmente inizia a colarti dietro al motore uscendo dal foro per la vite dell'aria. quanto all'aria automatica c'├â┬¿ poco da fare, questa ├â┬¿ la situazione, al 90% anche la mia se ne ├â┬¿ andata perch├â┬¿ stamttina non ne voleva sapere di partire e alla sesta pedalata ho inclinato a destra e dopo ├â┬¿ andata subito.. purtroppo non c'├â┬¿ verso di avere l'aria manuale, non si pu├â┬▓ sostituire il solo starterr con quello manuale, credo sia fattibbile cambiare l'intero carburo con quello di un px 2001 (che il miscelatore ma starter e rubinetto manuali) riadattando i soli getti , ma non so quanto convenga francamente.. cmq sulla sfera 50 che aveva era montato lo stesso starter e non ha mai funzionato, mai... ssenti ├â┬¿per ora la butto lì, se vuoi puoi fare da cavia.. metti una o due rondelle nella scarpetta di sinistra in modo da avere la cosa sempre leggermente inclinata verso destra, così forse si pu├â┬▓ fare a meno di inclinarla secca a destra prima di mettere in moto perch├â┬¿ un p├â┬▓ di benzina cola lentamente (a seconda dell'inclinazione, per cui si dovrebbe trovare il numero giusto di rondelle da mettere) e quindi la trovi gi├â lì.. il fatto ├â┬¿ che se esageri potresti trovarla ingolfata, ma a quel punto la inclini a sx e risolvi.. prova se vuoi, io in questo momento non ho molto tempo per fare esperimenti, anche se quattro rondelle per scarpette le monto gi├â da due anni per avere la certezza che la ruota anteriore sia sollevata per mettere il bloster, e non mi hanno dato nessun problema. nella fattispecie rondelle con foro da 8 si 14 di diametro. ciao e facci sapere se provi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il buco ne ho dovuto fare un'altro piu' sopra di un 4-5 cm da quello che avevo gi├â . Lo spillo va bene, anche perch├â┬¿ non perdo benzina.Prover├â┬▓ con le rontelle come mi hai consigliato tu e ti faccio sapere..far├â┬▓ da cavia:) Per l'aria credo che aspetter├â┬▓ un p├â┬▓ visto che e da poco che ho messo rimesso in circolazione, dopo 4 anni di riposo, la bella cosetta e ho dovuto pagare la "mazzata" dell'assicurazione. Per tutti..la piu' conveniente che ho trovato a Napoli e la "Vittoria".Ho pagato entrando in 6 classe 440├óÔÇÜ┬¼. Ciao Tormento e grazie sempre per le tue spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come è fatto l'attacco dell'aria automatica sul carburatore? Non è che magari basta sostituire l'intero blocchetto dell'aria automatica della cosa con il corrispettivo blocchetto manuale del px? Hai una foto della zona del carburatore dove si attacca? Mi sà che è uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

un 22/20?!?!Cosi sta scritto sul libretto.Mmma!

zcase domani farò una foto dell'attacco. Nessuno ha una foto del l'attacco del px?!? Ora va benissimo. Parte a freddo una bellezza ma c'è un problemino però...siccome prima si era bloccata con l'aria chiusa, ora l'ho sbloccata ma non mi chiude l'aria, mi rimane sempre mezzo aperta. Praticamente quando si riscalda non spince il pistoncino che mi fa chiudere l'aria. Quel pezzo e chiuso ermeticamente e non posso aprirlo per vedere cosa gli è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco è diverso, la cosa ha due viti, il px 1 solo se ricordo bene.. il carburo dovrebbe essere 20/20 non 22/20 come già detto. quanto al problema dell'aria, se puoi cerca di pulire le superfici di contatto del pistoncino, può darsi che non chiuda bene perchè c'è sporco.. se invece è proprio la parte elettrica che non va mi sa che non c'è niente da fare...

mica hai qualche altra foto un pò + da vicino e + dettagliata ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma ho solo questa foto. Il pistoncino che si muove è questo. In questa posizione fa si che l'aria sia chiusa, io lospinto dentro in modo che l'aria sia aperta e sperando che si sblocchi. Ho pulito tutti i contatti ma ieri sono andato a fare un piccolo giretto e l'aria rimaneva sempre aperta. Ora vorrei togliere il pistoncino e creare una apertura manuale mettere un filo come nel px o mettere un piccolo motorino elettrico che fa muovere il pistoncino.Ma il fatto quale motorino elettrico si può adattare per questa cosa...Se qualcuno ha qualche idea

ciao

photo.jpg.529709a2312ff14ac71009b521c63b

photo.jpg.529709a2312ff14ac71009b521c63b

photo.jpg.bb0100a8734268a27f20b5bf940ca7

photo.jpg.1b9e42310406b2c10b709d9db61ba9

photo.jpg

photo.jpg

photo.jpg

photo.jpg

photo.jpg

photo.jpg.ae959c38d1dd8028ebb2c1cbd2a7aa55.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre l'attacco a due viti sulla Cosa e a una vite sulla vespa il diametro dei pezzi interni è diverso, quello vespa è più grande. Un carburatore Cosa non si può modificare in Vespa, almeno non con facilità ed immediatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Stamattina ho capito come funziona.allora la corrente si va a chiudere sul pezzetto dove ho messo la freccia, penso che il materiale sia rame o qualcosa del genere, quando si riscalda questo pezzo fa aumentare di volume e indurire un materiale grassoso grigiastro, che si trova adiacente al pezzo di rame nella parte di mezzo...quella piu' chiara del pezzo, cosi fa alzare il pistoncino. Ho provato e visto con i miei occhi riscaldando quella parte con un'accentino.Qualcuno mi sa dire come si chiama questo materiale? Ne vorrei comprare un pò perchè penso che si sia consumato...o almeno voglio provare cosi. E un gas?!?Cos'è?!?

_hoto_1_.5fa133e1af6d8d106568957a4fac35f

photo_1_

_hoto_1_.1c7e860a977da7455791bf3df295473

_hoto_1_.d412f6478191b9cbfd8e347c238655d

photo_1_

photo_1_

photo_1_

photo_1_

photo_1_

photo_1_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...