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ciao a tutti!

ho qualche domanda sulla vespa in oggetto la cui risposta dovrebbe aiutarmi a chiarirmi le idee...

1.Su alcuni telai special sono presenti 4 buchi sotto il fanale posteriore, solitamente tappati con dei tappi di gomma.. qualcuno mi sa dire in che anni i telai avevano questi particolari?

2.qualcuno ha la foto di un manubrio di una special 2'serie.. in particolare del selettore marce? c'e' il numeriono 4 della quarta marcia?!

3.A parte la 4'marcia e i cerchi da 10' che differenze ci sono tra la prima e la seconda serie?

per ora mi fermo qua!! certo se poi qualcuno è mosso dalla grande voglia di postare una bella scansione delle pagine di vespa tecnica relative alla special sarebbe un eroe!! (un po come è stato fatto per la 50R.. ora so tutto su quella e ho trovato tutti i pezzi, mi mancano solo i soldi per il carrozzaio!!!)

notte, vado a dormire, ho sonno!

ciao ciao

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1) I 4 buchi sono dovuti al fatto che nelle versioni esportate (tipo in Germania) la Special montava un fanalino tipo et3 con tanto di stop e luce targa ma mi risultano presenti solo sul 4 marce.

2) La foto del selettore sul manubrio:

3) Le differenze erano nelle scritte e nelle parti in plastica che invece che grigie nella 3 marce erano nere (nella galleria foto ci sono le foto di vespatecnica e altre che vedi bene la differenza)

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mi hai risposto 20 minuti dopo che ho postato le domande.. e c'e' pure la foto... cosa dire.. MITICO!!!!!!!!!

grazie mille!!! ora corro a guardare la galleria!!!

ah.. gia che ci sono... se qualcuno vuole scambiare il suo selettore da 4 marce con il mio da tre è ben accetto lo scambio!!

ciao ciao!!

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io ho un motore con sigla v5a2m, ha 4 marce... ma questo motore esiste anche 3 marce ed è quello sulla prima serie di special o li la sigla era diversa?

poi, datemi conferma di questa cosa: sulle special, i motori con la sigla di cui parlavo, venivano montati su i telai V5B1T e basta?

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proprio nessuno che mi sappia aiutare? esisteva un motore V5A2M con 4 marce?!

Dalla documentazione in giro non risulta, e' possibile che sia stato modificato, sono modifiche che venivano fatte abbastanza spesso.

Per toglierti qualsiasi dubbio puoi sempre scrivere alla Piaggio e chiedere a loro, rispondono in maniera sempre corretta e molto rapida!

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grazie horus! il contatto piaggio è il solito Lari?

horus ma tu non avevi tempo fa in cantiere una N verde mela?! è finita?!

O Lari o il postvendita sul sito Piaggio.

Si, la N e' quasi finita :-)

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no fai cosi:

prendi un calibro e misura quant'è lo spessore della gomma che deve entrare nel buco, vai da un ferramenta e prendi la punta esatta per quello spessore.

poi fori tutti i buchi ed il gioco è fatto.

calcola che devi togliere poco il giusto per far passare il tassellino

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ma il colore verde (mela???) è origginal di quel modello???di che anno è il vespino????

grazie

dimenticavo, ma le serie della special non son 3???

ruote da 9, 3 marce nasello e palpebra neri,scritte corsivo

ruote da 10, 3marce nasello e palpebra grigi, scritte in "stampatello"

ruote da 10, 4 marce...

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ma il colore verde (mela???) è origginal di quel modello???di che anno è il vespino????

grazie

dimenticavo, ma le serie della special non son 3???

ruote da 9, 3 marce nasello e palpebra neri,scritte corsivo

ruote da 10, 3marce nasello e palpebra grigi, scritte in "stampatello"

ruote da 10, 4 marce...

Si, originalissimo

verde mela Max Meyer 1.298.6302 per i modelli 50 N dal telaio V5A1T 200.001 in poi.

La mia e' del 1969 e l'ho rifatta del colore originale con cui era uscita dalla Piaggio.

Le Special sono esattamente in 3 versioni come dici tu.

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mikired ha scritto:

esatto horus originale piaggio!

era per la 50 special prima serie 3 marce, poi per altre Vespe , credo sprint veloce e gtr

Ma quella dell'immagine non è una leva d'avviamento per PK?

si leva di avviamento PK io sul 4hp ce l'ho identica

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  • 1 mese dopo...

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