Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

ho qualche domanda sulla vespa in oggetto la cui risposta dovrebbe aiutarmi a chiarirmi le idee...

1.Su alcuni telai special sono presenti 4 buchi sotto il fanale posteriore, solitamente tappati con dei tappi di gomma.. qualcuno mi sa dire in che anni i telai avevano questi particolari?

2.qualcuno ha la foto di un manubrio di una special 2'serie.. in particolare del selettore marce? c'e' il numeriono 4 della quarta marcia?!

3.A parte la 4'marcia e i cerchi da 10' che differenze ci sono tra la prima e la seconda serie?

per ora mi fermo qua!! certo se poi qualcuno è mosso dalla grande voglia di postare una bella scansione delle pagine di vespa tecnica relative alla special sarebbe un eroe!! (un po come è stato fatto per la 50R.. ora so tutto su quella e ho trovato tutti i pezzi, mi mancano solo i soldi per il carrozzaio!!!)

notte, vado a dormire, ho sonno!

ciao ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

1) I 4 buchi sono dovuti al fatto che nelle versioni esportate (tipo in Germania) la Special montava un fanalino tipo et3 con tanto di stop e luce targa ma mi risultano presenti solo sul 4 marce.

2) La foto del selettore sul manubrio:

3) Le differenze erano nelle scritte e nelle parti in plastica che invece che grigie nella 3 marce erano nere (nella galleria foto ci sono le foto di vespatecnica e altre che vedi bene la differenza)

marce_special.jpg.4201377b24f7ed1baa4356

marce_special.jpg.4201377b24f7ed1baa4356

marce_special.jpg.176b09899061a828f92778

marce_special.jpg.e4a4c47a20e57251ecf13d

marce_special.jpg

marce_special.jpg

marce_special.jpg

marce_special.jpg

marce_special.jpg

marce_special.jpg.3c6f1090a65318dc897d4fbf1ad62ba1.jpg

Inviato

mi hai risposto 20 minuti dopo che ho postato le domande.. e c'e' pure la foto... cosa dire.. MITICO!!!!!!!!!

grazie mille!!! ora corro a guardare la galleria!!!

ah.. gia che ci sono... se qualcuno vuole scambiare il suo selettore da 4 marce con il mio da tre è ben accetto lo scambio!!

ciao ciao!!

Inviato

io ho un motore con sigla v5a2m, ha 4 marce... ma questo motore esiste anche 3 marce ed è quello sulla prima serie di special o li la sigla era diversa?

poi, datemi conferma di questa cosa: sulle special, i motori con la sigla di cui parlavo, venivano montati su i telai V5B1T e basta?

Inviato
proprio nessuno che mi sappia aiutare? esisteva un motore V5A2M con 4 marce?!

Dalla documentazione in giro non risulta, e' possibile che sia stato modificato, sono modifiche che venivano fatte abbastanza spesso.

Per toglierti qualsiasi dubbio puoi sempre scrivere alla Piaggio e chiedere a loro, rispondono in maniera sempre corretta e molto rapida!

Inviato

no fai cosi:

prendi un calibro e misura quant'è lo spessore della gomma che deve entrare nel buco, vai da un ferramenta e prendi la punta esatta per quello spessore.

poi fori tutti i buchi ed il gioco è fatto.

calcola che devi togliere poco il giusto per far passare il tassellino

Inviato

Pero'..... non male come idea!

Neppure dal ferramente devo andare , di punte ne ho a decine di tutte le misure anche le 1/2 misure.

Provo e ti faccio sapere.

Inviato

Miki ma davvero e' originale Piaggio?

Io non avevo mai visto le zigrinature in quel verso... dove l'hai presa?

b9_1_b.JPG

Inviato

ma il colore verde (mela???) è origginal di quel modello???di che anno è il vespino????

grazie

dimenticavo, ma le serie della special non son 3???

ruote da 9, 3 marce nasello e palpebra neri,scritte corsivo

ruote da 10, 3marce nasello e palpebra grigi, scritte in "stampatello"

ruote da 10, 4 marce...

Inviato
ma il colore verde (mela???) è origginal di quel modello???di che anno è il vespino????

grazie

dimenticavo, ma le serie della special non son 3???

ruote da 9, 3 marce nasello e palpebra neri,scritte corsivo

ruote da 10, 3marce nasello e palpebra grigi, scritte in "stampatello"

ruote da 10, 4 marce...

Si, originalissimo

verde mela Max Meyer 1.298.6302 per i modelli 50 N dal telaio V5A1T 200.001 in poi.

La mia e' del 1969 e l'ho rifatta del colore originale con cui era uscita dalla Piaggio.

Le Special sono esattamente in 3 versioni come dici tu.

Inviato
esatto horus originale piaggio!

era per la 50 special prima serie 3 marce, poi per altre Vespe , credo sprint veloce e gtr

Ma quella dell'immagine non è una leva d'avviamento per PK?

Inviato

mikired ha scritto:

esatto horus originale piaggio!

era per la 50 special prima serie 3 marce, poi per altre Vespe , credo sprint veloce e gtr

Ma quella dell'immagine non è una leva d'avviamento per PK?

si leva di avviamento PK io sul 4hp ce l'ho identica

  • 1 mese dopo...
Inviato

Esatto, da PK/S in poi...!!! Le leve precedenti avevano gli incavi disposti trasversalmente e una specie di "gobbetta" in alluminio sulla parte interna, di cui non ho mai capito la funzione...

ciao

Inviato
Esatto, da PK/S in poi...!!! Le leve precedenti avevano gli incavi disposti trasversalmente e una specie di "gobbetta" in alluminio sulla parte interna, di cui non ho mai capito la funzione...

ciao

Penso per non far scivolare piede verso la carrozzeria

Ciao :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...