Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oi...ciao gentaglia bella :o

sentite, datemi conferma, il malossi aspirato al cilindro, ha o nn ha qlke possibilità d girare con un albero originale ET3, quindi nn a spalle piene e quindi senza la pressione necessaria a far aprire le lamelle?

illuminatemi suvvia...da quanto ne so nn puo andare senza un spalle piene ma ho qui un mio amico ke sostiene ke se nn è anticipato va pure con l'originale?mmmmmmmmm... :shock:

ditemi voi!

ciaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io come prova personale ti dico che con un spalle piene è si ciò che + richiedi alla aspirazione al cilindro, ma anche con un albero originale ET3 va che è un piacere...

Purtroppo ogni prova che si fa sulla nostra Vespa bisognerebbe farla con un passo alla volta.

Per farmi capire, se ho l'albero originale ET3 e voglio sentire come va con un spalle piene: cambio solo quello e sento che differenza c'è, al pari di tutti gli altri valori che restano invariati...qundi ti posso dire che vai tranquillo con un albero originale che va perfettamente.

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ragazzi...graaaa zzzie grazzzie!

nn avrei proprio dato per scontato anzi!

meglio cosi kmq cosi appena posso butto su il malossi ke m'è capitato allora!

nn renderà al max ma magari con i giusti accorgimenti...

mi piace questa cosa;)

paolo tienimi da conto il 28 ke credo te lo pijo! avrei un 34 ma è destinato ad altro motorazzo

ciao ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spalle piene è il top, ma anke un albero ad anticipo originale va bene, purkè in ottime condizioni...nel caso non avessi soldi da spendere per uno spalle piene la Mazzucchelli ha a catalogo un albero motore ad anticipo originale, ma rinforzato, di fattura decisamente migliore rispetto all'originale e ad un prezzo molto più abbordabile rispetto a uno spalle piene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 500, ne approfitto per una curiosit├â : come mai lo spalle piene costa così tanto in pi├â┬╣ del Mazzu anticipato o ad anticipo originale? In fondo la fattura non dovrebbe essere molto diversa..Sar├â una questione di numeri di produzione :?:

P.S. lo spalle piene che mi hai venduto va da dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Carlo, ank'io nn mi spiego a volte come mai un albero ke necessita di meno lavorazioni rispetto a un anticipato costi di più...certo c'è + materiale, ma a parte montare 2 volani pieni ed effetuare la bilanciatura nn ci sn altre operazioni...sull'anticipato effettivamente ci va più lavoro, ma nn saprei visto ke nn lavoro in officina con loro ;)

Per il resto sn contento tu sia soddisfatto dell'acquisto...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

IN effetti anke la qeustione domanda/offerta è importante...cmque mi viene parekkio da ridere guardando il catalogo Fabrizi da cui cito testualmente: "Albero motore Vespa corsa 51per ammissione lamellare 240,00 euro" ...(!!!!) se vi dico cosa lo pagano loro vi mettete a ridere :) visto ke è sempre un prodotto Mazzucchelli imballato da Fabrizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si quelli della fabrizi sono dei buffoni... sul forum del ciao c'è un post con delle polemiche alla fabrizi che comprava i cilindri 75cc dalla eurocilindro-athena , dava una fresatina al nome e li vendeva come "90cc" fabrizi... e utilizza la stessa tecnica con le teste dei kit per vespa, usa le malossi, fresatina al marchio e diventano delle fabrizi... poi ho sentito delle altre voci che dicevano che i super cilindri fabrizi per la vespa sono la copia dei cilindri per la aprilia af1, solo ad aria. Questo spiegherebbe anche la possibilità di utilizzo con l'albero a corsa 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati non per entrare in dettagli, ma Mazzucchelli aveva ricevuto un ordine dai tedeschi SIP per costruire un tot di "alberi prototipo" corsa 54mm...poi loro li hanno fatti copiare da un'altra ditta cinese o non so ke cosa x' gli costava meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...