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Ciao a tutti,

fra voi c'è qualcuno che ha una vespa a bacchetta con sigla V13T?

Il fatto è che la mia ha il telaio del 49 con le venature ma il cavalletto e marmitta del modello 50. Sono sicuro che sono tutti i pezzi originali(si tratta di un 49 fine produzione quindi con pezzi del 50) voglio restaurarla è non so cosa fare se sostituire il cavalletto e marmitta oppure no.

Consigli....

Grazie

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Quindi hai la marmitta smontabile ed il cavalletto con i gommini, giusto? Il cavalletto diciamo che ├â┬¿ originale perch├â┬¿ ├â┬¿ difficile che l'abbiano sostituito, anche se possibile, ma cos'├â┬¿ che ti d├â la certezza che la marmitta non sia stata sostituita? Comunque sentiamo se qualcuno dice qualcosa. Io, personalmente, se sapessi con certezza che era uscita così dalla Piaggio la rifarei paro paro com'├â┬¿. Ciao

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Ma già il fatto che è grigia ti dovrebbe suggerire che c'è qualcosa che non va. La tinta del bacchetta era un verde metallizzato, il 6000M.

Che carburatore ha? Un TA17 o un TA17B?

Adesso vedo se ho qualche foto delle ultime bacchetta che hanno fatto, se le trovo te le posto. Intanto ti metto quelle del 48.

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SE hai un programma di fotoritocco tipo paint shop pro o acdc..vai su immagine e cerca ridimensiona. poi reimposta i valori in cm o pixel.

Dopodichè salva una copia sul desktop.

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Allora .. Qui c'è l'unica foto del bacchetta 1950 che in questo momento ho trovato, ti metto anche le marmitte. Secondo me la devi rifare solamente verde e lasciarla con quella marmitta e quel cavalletto e poi controllare diverse cose tipo il devio luci se è il suo perchè dalla foto non si capisce e il portatarga più una serie di particolari che poi saranno definiti. Per la foto provo a ridurtela io. Non hai ACD SEE 4 o successivi?

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Ok grazie,

ce l'ho anchio vespa tecnica...il devioluci è del 49, il portatarga non è originale ma è bello lo stesso perchè dell'epoca; comunque ho intenzione di non metterlo..attacco il faro al telaio come in origine. La vespa è stata riverniciata del colore mod. 53 per farla sembrare all'epoca un modello più nuovo (lo facevano in molti). Il carburatore è un TA17B...ma diverse bacchette del 49 lo montano...è stato prodotta molto probabilnmente nei primi mesi del 1950.

Grazie a tutti

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Ciao,

l'ho trovata da un amico appassionato anche lui di vespe. L'ho pagata sui 3000 euro documenti in regola...ho fatto la prima iscrizione tardiva perchè non era mai stata isritta al pra. Il prezzo mi sembrava buono confronto quello che chiedono ora per una bacchetta...poi era un po' che la cercavo e quindi ho deciso di togliermi uno sfizio! Anche perchè da noi è difficile trovarne.

I restauri te li fai te? ho visto che ne hai un po' di vespe...bene! Appassionato o commerciante?

Bene, di dove sei tu?...è da un po' che penso ad un aperitivo da Nardini tra vespisti...

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visti i tempi che corrono.... e considerando che ha i doc in regola... buon acquisto....hai fatto bene!comunque è bella completa e sana..

Anch'io sto iscivendo al pra una 52 con visura in bianco...speriamo bene..

Per i restauri? beh, smonto, faccio verniciare la scocca e sistemare il motore e rimonto... nulla di più! ad ognuno il suo mestiere :)

Non sono un commerciante però :) ne ho vendute 3 in passato perchè erano doppioni..

un mezzo e mezzo al ponte?

ciaoo

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  • 3 mesi dopo...
Ospite albi_noreg

ciao, per quanto riguarda la bacchetta V13T anch'io ne ho una ed ho avuto i tuoi stessi dubbi: ma dopo accurate ricerche, ti posso confermare che :

1) monta il cavalletto con gommini

2) monta la marmitta a pesce

3) i cerchi ruota sono con i pernetti da 7mm ed il cerchio esterno non è rifilato come quello del v11t

4) sono tutte prodotte nel 1950: tieni conto che nel 1950 ci sono state anche le ultime v11t, dal telaio 50800 circa in su.

che numero di telaio hai? io ho il 66828 ed è stata venduta il 6 aprile del '50. (immatricolata nel febbraio 1951)

ciao!

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  • 2 settimane dopo...

Se la tua e' un V11 lungo tutto il bordo interno sia del parafango che delle pance ci deve essere una ripieghina di alluminio alta circa 1 centimetro richiusa contro il bordo interno , volevo sapere se anche sulle pance dei V13 prodotte a fine 49 primi 50 sempre con le nerve sulle fiancate c'era questo bordino oppure no dal momento che sugli ultimi V13T come risulta dalla discussione il cavalletto e la marmitta non erano + dei modelli 49 ma gia' della produzione successiva ossia del 50

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