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ciao sto passando dal 102 al 130, ho trovato una primaria 27/69 a denti dritti con campana in alluminio della pinasco, mai vista ne sentita prima, mi sembra rara no? a giorni la monto l'ho presa usata ma è messa molto bene...qualcuno l'ha provata?...

ciao ciao

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Dunque...quella campana l'ho avuta ank'io sulla mia prima vespa...l'ho trovata montata su carter 50 con 102, 19 e Proma...infatti erano lunghetti i rapporti...la mia quando l'ho levata era molto usurata, classica seghettatura infatti era stata montata con dischi frizione in acciaio (ke animali!)...cmque è una campana molto leggera, decisamente un pezzo raro, nn ha il parastrappi e se vuoi montarla montala esclusivamente con la frizione 3 dischi Polini in alluminio...

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MAh, io sono un po' scettico, sia per le campane in alluminio, sia per i dischi polini. La campana risulta più fragile rispetto a quelle in acciaio (come dice giustamente 500), i dischi in alluminio, invece, nn mi convincono perchè hanno troppo poco materiale di attrito, in termini di spessore. Quindi, oltre a costare il doppio di quelli comuni, durano la metà ...

Poichè con la campana in alluminio bisogna usare SOLO dischi in alluminio, per me la soluzione migliore resta quella di mettere entrambe le cose in acciaio...

Non nascondo però, che conosco qualcuno che ha fatto funzionare i dischi di acciaio su una campana polini, usando un piccolo stratagemma, secondo me però non troppo affidabile...

si tratta di mettere ad incastro del lamierino piegato a U "a cavallo" degli spigoli della campana, non oso immaginare però cosa potrebbe succedere se uno di questi si staccasse...

ciao

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la campana in alluminio va meglio anche perche è piu leggera ma anche perche pesando di meno non ha tanta inerzia facendo che i dischi non debbono sopportare attriti pesanti! non sò spiegare meglio ma comunque è vero! io personalmente mi sono trovato sempre meglio perche se tari bene il pacco dei dischi hai una frizione che stacca da dio e ti durerà quanto il motore! APEandFURIOUS

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